Search

Vuoi fare il giornalista? (Sul serio?) Allora senti qua

Ci risiamo, il direttore c’è cascato di nuovo. Che Achille Lauro spostati. La precoce crisi di mezza età – accelerata da qualche capello bianco di troppo – ha spinto il nostro Luca Capriotti a imbastire un nuovo corso online per aspiranti giornalisti, tutto suo. Con Blackjack e relatori di lusso.

Volete un consiglio spassionato da chi vi scrive (e che non si firma per paura di ritorsioni del KGB)? Lasciate stare. Ve lo diranno anche i grandi giornalisti che presenzieranno. Lasciate stare, se non vivete per scrivere. Se amate i copia-incolla, i pezzi sgrammaticati, i comunicati stampa della S.S. Lazio e se tra Felipetto e Keita rivorreste indietro il secondo. Esseri senz’anima. Lasciate stare se leggere cose belle come i pezzi di Laziocrazia non vi pizzica la pelle, non farebbe per voi. Lasciate stare se non odiate la SEO, che ora mi tira le orecchie perché ho iniziato troppe frasi con “lasciate stare” e non ho scritto troppe volte giornalista, giornalista, giornalista. Non avete idea di cosa sia la SEO? Lo imparerete.

E quindi Vuoi fare il giornalista sì no forseè il corso di introduzione per capire di cosa stiamo parlando e come muovere i primi passi in un mondo quasi impossibile, dove tutti dicono sia facile (e infatti si vede).

Abbiamo scelto un format online, veloce (3 lezioni da 2 ore l’una, con molta pratica e molti giornalisti).

La nostra offerta lancio è bella come un video di Gielle: se porti un corsista paghi la metà.

E già il prezzo è pensato per essere alla portata di tutti: 50 euro. Che se ci aggiungi uno zero forse fai una Play 5 – nah -, ma se lo togli forse puoi capire dove andare, cosa fare, come muoverti, quali sono le skills che servono e come migliorare. E soprattutto come NON ILLUDERSI spendendo soldi in corsi inutili che ti insegnano cose che non ti servono, visto che è una gara di sopravvivenza per pochissimi. Il sottotitolo del corso potrebbe essere: come non perdere tempo a casaccio.

Modalità corso: ONLINE in streaming.

Inizio corso: martedì 30 giugno alle ore 19.00 (orari sempre serali per permettere a tutti di partecipare).

Struttura corso: Lezione 1) Cosa serve per diventare giornalista (FORSE). Lezione 2) Giornalista web, le skills che devi avere (SÌ).
Lezione 3) Tutto quello che non ti serve per diventare giornalista (NO).

Ma lasciamo la parola al direttore:

“Ti dico come verrà strutturato questo corso. Primo punto chiave: non è un corso per diventare giornalista. Non abbiamo questa pretesa, e secondo noi non dovrebbero averla nemmeno i corsi. Noi vogliamo fare capire alle persone se hanno la stoffa e la voglia e la possibilità di fare il giornalista.

Il mini corso sarà di 3 lezioni:
Lezione 1: cosa serve per diventare giornalista (FORSE)
Lezione 2: Giornalista web, le skills che devi avere (SÌ)
Lezione 3: Tutto quello che non ti serve per diventare giornalista (NO)

In questo modo crediamo di poter aiutare chi ha in testa questo desiderio a fare chiarezza: posso farlo? Cosa mi serve? In cosa devo migliorare? Come funziona e cosa devo evitare?

Avremo molti ospiti giornalisti che daranno esperienze lavorative concrete s suggerimenti pratici.

Le lezioni saranno da 2 ore in serale, la prima il 30 alle ore 19, poi a seguire. Per il pagamento SI PROCEDE QUI tramite PayPal.
Il prezzo è di 50 euro, ma la cifra non è rigida. Se qualcuno vuole farlo e ha meno possibilità, mette quello che può senza problemi.
Spero di averti dato le info richieste”.
Luca Capriotti
Direttore di Laziocrazia e Top &Flop


Speriamo di vedervi in molti, intanto per info o altro la mail a cui scriverete sicuramente in massa è infolaziocrazia@gmail.com.

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Laziocrazia.eu © Copyright 2018. All rights reserved.
Close