Con la qualificazione in Europa si moltiplicano gli impegni della nostra Lazio, e di conseguenza anche i nostri. Infatti provvederemo a raccontarvi ANCHE le partite europee dei biancocelesti, in diretta esclusiva da Agosto 2017 e per 3 anni (una nota pubblicità diceva così…). Bisogna vedere fino a quando durerà la nostra panchina, cercheremo anche noi di fare un po’ di turnover.
Secondo tempo
Fine partita – Lazio che soffre terribilmente, ma completa la rimonta. Andiamo ad Arnhem Beppe!
90′ + 3′ – FINISCE QUA! MURGIA 3-2 È FINITA!…Ah non è la supercoppa?
90′ + 1′ – Fuorigioco di Castaignos, Strakosha lancia lungo, sembra palla della difesa. Ma Caicedo non ci sta! Recupera ilbpallone in area, serve indietro Murgia che serve Immobile. Che se l’allunga troppo! Cos’è, non vuoi più segnare Ciro?
90′ – Tre i minuti di recupero. Che iniziano con una rimessa dal fondo per la Lazio. Facciamo che finiranno così, dai?
88′ – Punizione per il Vitesse, cross in mezzo, fallo su de Vrij. La punizione la battiamo subito: perché? Ma aspettiamo venti mesi, no?
87′ – Ultimo cambio per il Vitesse: esce Bruns, dentro Mount. Ennesimo giocatore del Chelsea.
86′ – ALTRA NOTIZIA SCONVOLGENTE: Milinkovic sbaglia un controllo. Sembra umano.
85′ – Altro cross tagliato, dalla destra stavolta, del Vitesse. Meno male che non arriva nessuno, ma potremmo evitare tutto questo?
84′ – MA OCCHIO AL VITESSE! Rachica serve Bruns sulla fascia sinistra, pallone in mezzo, sbucama Castaignos sul primo palo che da 0 metri manda alto! Ma che rischio, ragazzi, dai, abbiate rispetto delle nostre coronarie.
83′ – Fuori Dabo, dentro Colkett per il Vitesse.
82′ – Lulic prende un giallo dopo aver tranciato Rachica che gli era scappato in velocità. Meraviglioso.
81′ – infatti, Milnkovic ferma un angolo del Vitesse stoppando in area di petto. Poi fraseggia con Luis Alberto. Cambio di fronte, Milinkovic non trova l’ultimo passaggip. Azione sfumata.
80′ – Annotazione tattica: Parolo vertice basso del centrocampo, Luis Alberto mezzala destra. Milinkovic fa quello che vuole, ovvero dominare.
79′ – Ennesimo contropiede Lazio: Milinkovic-Immobile-Murgia-Immobile. Ma l’azione non si concretizza, perché Luis Alberto viene anticipato.
78′ – Primo cambio per il Vitesse: fuori Matavz, dentro Castaignos. Non poteva togliere Rachica?
77′ – Ancora Caicedo! Resiste, recupera un pallone e di tacco cerca di servire Immobile. Niente da fare, ma l’uomo grosso sta giocando molto bene.
76′ – Sergej di forza, scavino per Ciro, contropiede, palla troppo arretrata per Murgia. Ma ci siamo svegliati, sembra.
75′ – MURGIA! ANCORA LUI! Imbucata geniale di Luis Alberto, che serve Murgia dietro a Vanderwerf. Ale rimane in piedi, e da solo davanti al portiere non sbaglia! 2-3
73′ – Lulic recupera un pallone sulla fascia sinistra. E lo porta fino alla fascia destra palla al piede. Completamente a caso.
72′ – Lazio che cerca spettacolo! Luis Alberto evita tutti e vede il taglio di Murgia. Anticipato, ma recupera palla Caicedo, serve Parolo, che evita un uomo e riserve Caicedo. Il tiro centrale, purtoppo, ma l’uomo grosso sta giocando bene.
71′ – Punizione battuta da Buttner, barriera piena. Immobile prova a lanciarsi in contropiede, messo giù ma niente fallo. Ricominciamo.
70′ – de Vrij ferma Rachica, fallosamente secondo l’arbitro. Che ammonisce Parolo per proteste. Giusto così, Marco iniziava a sentirne la mancanza.
69′ – Cross dello scatenatissimo Rachica, troppo lungo! Intanto il replay mostra Matavz che tira un pugno allo stomaco a Bastos, che fa finta di niente e si rialza.
67′ – EVENTO INCREDIBILE! Milinkovic-Savic perde un duello fisico contro Buttner. Non credevamo fosse possibile.
67′ – IMMOBILE! SEGNA SEMPRE LUI! Grandissima azione della Lazio: Milinkovic vede il taglio di Caicedo in area, TACCO per Immobile che non sbaglia. Pareggio
64′ – Ultimo cambio per la Lazio: fuori Lukaku in grande sofferenza, dentro Lulic.
63′ – Cosa sta facendo Rachica! Salta secco Lukaku, e di tacco serve sul dischetto Bruns che sparacchia incredibilmente fuori. Lazio completamente in difficoltà.
62′ – Attenzione ancora al Vitesse! Bastos saltato secco da Matavz, sinistro poderoso da fuori: Strakosha la alza in angolo con il pensiero.
61′ – Secondo cambio per la Lazio: esce Di Gennaro, buona partita la sua, ed entra Milinkovic. Luis Alberto regista basso.
60′ – Buttner passa in mezzo a Murgia e Parolo, che lo stende. Punizione pericolosa, ma difende bene e Strakosha subisce fallo.
58′ – GOL DEL VITESSE! Rachica sfida in velocità Lukaku, riesce a mettere un pallone insidiosissimo sul secondo palo. Arriva Nilssen e la butta dentro. Forse dovremmo anche difendere, ma Marusic non lo sa…
56′ – Bruns! Prova il destro seccooo (TM) da fuori, fuori di pochissimo. Vitesse che prova a spaventare la Lazio.
55′ – Serie infinita di rilanci di testa, ci pensa Dabo a metterla fuori per noi. Grazie Nocciolina.
53′ – Rapidissimi cambi di fronte! Murgia non riesce a servire Immobile, palla lunga per Rascica sulla fascia lasciata scoperta da Lukaku: pallone in mezzo, non arriva nessuno. Ma abbiamo perso diversi anni di vita.
52′ – Brivido de Vrij! Cerca la solita finta, e cicca il pallone. Rimedia, ma per un attimo sembrava Stephen King
50′ – È SUCCESSO DI TUTTO! GOL DI PAROLO! Gran recupero palla di de Vrij, Murgia lancia Ciro in profondità, para il portiere, disimpegno elaborato del Vitesse, rilanci a caso, palla che rimane lì in area, campanile al limite, Parolo non ci pensa e tira di sinistro al volo. Un gol pazzesco!
48′ – Caicedo se ne va di forza! Porta palla, serve Luis Alberto che vede l’ennesimo inserimento di San Marco Parolo: pallonetto morbido, troppo lungo.
47′ – Luis Alberto! Dal nulla, decide di scagliare una sassata verso la porta: alzata in angolo. Come osa il portiere rovinare una tale poesia non lo so. Dall’angolo, colpo di testa di Bastos ma troppo smorzato.
46′ – Lazio che si dispone con un 4-3-1-2, Lukaku e Marusic terzini. Lukaku corre e corre!
45′ – secondi di gioco due, già fallo su Immobile. Siamo sconvolti.
Inizio secondo tempo – Subito cambio: entra Ciro, esce Luis Felipe. Fatelo riposare un po’ che ci serve.
Fine primo tempo – Oh, Lazio che gioca bene, si è resa pericolosa, anche Caicedo sta giocando bene. Tutto bello, bellissimo. Ma siamo sotto uno a zero.
45′ +1′ – Ancora Caicedo! Gira intorno all’avversario ed entra in area. Viene contrastato solo da tre difensori, che gli impediscono di tirare bene. Angolo, ma nulla di fatto. Peccato, era un’ottima occasione.
45′ – Attenzione al Vitesse, che cerca di sfondare a destra. Murgia smorza di petto, ma a sinistra balliamo. #IBetYouLookGoodOnTheDancefloor
42′ – Battibecco tra l’arbitro e Di Gennaro, reo di protestare troppo. Facile dirlo solo perché Sergej è in panchina…
38′ – Marusic si invola sulla fascia, ma viene steso! L’arbitro decide rimessa dal fondo. Eh già.
37′ – Caicedo! Recupera palla, e si lancia in contropiede! Si perde troppo nell’uno contro uno, voleva superarli tutti di forza.
36′ – Sempre Lazio! Lukaku evita tutti, e serve all’indietro Luis Alberto in area che viene toccato da dietro e cade! Per l’arbitro non c’è niente, ma per noi basta per dichiarare guerra all’Olanda!
36′ – Ancora Lazio! Lukaku crossa, nessuno riesce ad arrivare, palla per Marusic: lento nel controllo, non riesce né a tirare né a crossare.
35′ – Lazio che prova a reagire: azione prolungata, Caicedo serve Luis Alberto al limite che tira, ma troppo centrale.
33′ – GOL DEL VITESSE! Cross di Rashica, palla tagliata sul secondo palo dove Matavz evita Bastos che se lo perde e trafigge Strakosha. Lazio in svantaggio.
32′ – Luis Felipe perde palla, ed è costretto a commettere fallo. Ammonito. Mauricio è felicissimo.
30′ – Bomba dalla distanza del Vitesse, alto. Ma sono troppo vicini, stiamo già perdendo le speranze.
29′ – Matavz! Riceve un cross da Linssen, tutto solo ma cicca clamorosamente! Lazio momentaneamente in bambola, che concede un altro calcio di punizione.
28′ – Linssen prova un tacco sulla fascia. Ma non è Luis Alberto, palla recuperata da Bastos.
26′ – Bell’imbucata di Bastos per Murgia, steso da Vanderwerf. Sarà juventino…
25′ – Caicedo pressa chiunque, e quasi ruba palla a Kachia. Neanche lui resiste più agli aneddoti di Caressa.
24′ – De Vrij! Stacca bene di testa, non riesce a schiacciarla bene: alto, ma non di molto. Siamo lì
23′ – Discesa di Lukaku, fermato da Dabo. Scontro sulla fascia ad altissima velocità, angolo per noi!
22′ – Luis Felipe! Punizione di Luis Alberto, Dabo a vuoto, Luis Felipe colpisce luis male, palla luis fuori.
21′ – Percussione di Murgia che sembra Tomba, steso al limite da posizione leggermente defilata. Punizione interessante.
20′ – OCCASIONE VITESSE! Calcio di punizione di Burns, Kachia anticipa anche Matavz e colpisce non benissimo: palla fuori di poco! Si soffre.
16′ – Vitesse prova a reagire: lancio di Burns, troppo lungo per Linssen. Smithers, libera i cani.
14′ – LUIS ALBERTO! Cross di Marusic, Luis è da solo e stacca di testa: fuori di poco! Se segna anche di testa è più forte di Messi.
13′ – Calcio d’angolo Vitesse. Occhio a Matavz, ma di sicuro segnerà il giocatore del Vitesse più basso.
#10′ – Marusic prova a crossare in mezzo, Parolo cerca di decapitare un difensore, ma nulla di fatto. Si era fermato giusto in tempo.
9′ – Il Vitesse prova a ripartire in contropiede, ma Bastos agile come una gazzella ferma Linsen. #bastaBastos
8′ – Calcio di punizione tagliatissimo di Luis Alberto dalla destra, Paroloma anticipato di pochissimo! Palla in fallo laterale, che perdiamo.
6′ – CAICEDO SI FA VEDERE! Lancio di Di Gennaro, incomprensione tra portiere e difensore del Vitesse, Caicedo li evita ma è troppo defilato! Ma l’uomo grosso c’è.
5′ – Luis Felipe cerca l’imbucata per Luis Alberto, ma pallone che va Luis Fuori.
3′ – Ancora Vitesse, Buttner vince dei rimpalli, prova ad entrare in area, ma niente, pallone sul fondo. Vitesse che cerca di partire forte, pur di isolare Caicedo.
1′ – Partita appena iniziata, subito occasione per il Vitesse! Lancio dalla destra, sponda di Matavz, ma il suo compagno non controlla. Iniziamo bene.
0′ – Tutto pronto al Gelredome di Arnheim, spicca nel Vitesse la presenza di Dabo. Se fosse stato Ousmane, il gol dell’ex era scontato.
Inizio partita – Simone Inzaghi vuole far bene anche in Europa, e quindi non si affida per niente al turnover. Solo 4 i titolari oggi, ma dettagli. Spicca la presenza dell’UOMO GROSSO Caicedo dal primo minuto.
