Non è uno scherzo. Non è un pesce d’aprile. E’ andata proprio così. Le dichiarazioni ci sono, esistono, non sono frutto della fantasia degli autori.
A parlare è l’ex calciatore austriaco Alfred Tatar. Che è intervenuto a una trasmissione simile al nostro Tiki Taka. E che ha detto cose mirabolanti, difficili da credere. Ma ormai il dado è tratto. E noi siamo impazienti di vedere quale risultato uscirà fuori:
“La Lazio ha un gioco molto simile a quello del Rapid Vienna, basato sull’emotività e sul combattere per ogni pallone. Se il Salisburgo sarà capace di chiudere bene gli spazi, i biancocelesti non riusciranno a passare. Nel saper giocare al calcio reputo il Salisburgo una squadra migliore della Lazio. Sia all’andata che al ritorno mi aspetto due battaglie e pochi gol. Saranno match equilibrati, ma sono pronto a mangiarmi una scopa se il Salisburgo non dovesse passare“.
Lo ha detto. Noi abbiamo preso nota. Se la Lazio dovesse riuscire a passare il turno, spunterebbero diversi punti interrogativi: scopa di legno o di plastica? Per secondo prenderà anche paletta e/o spazzolone? Come condirà la scopa? Olio a crudo, al sugo, al tonno?
Forse sarebbe meglio al pesto. E’ tutto così indie:
