Search

Napoli – Lazio 2-1: sconfitta netta per la Lazio

Va a finire sempre così il primo tempo con loro. Si inizia, giochiamo bene per i primi quindici o venti minuti, diamo l’impressione che forse stavolta è quella buona, e poi sbam. Mazzata sul groppone.

Al 4° minuto Milinkovic prova ad incornare di testa, ma trova un ottimo Meret a rispondere, mentre il Napoli si presenta con la traversa di Milik.

Da lì, si gioca solo nella nostra metà campo.

Callejon con il solito inserimento, che ripropone fedelmente da circa quattro anni porta i padroni di casa in vantaggio, poi una perfetta punizione di Milik firma il 2-0.

La ripresa inizia con Correa al posto di Lukaku, con spostamento di Lulic a sinistra e Parolo largo sulla destra, ma la partita non cambia. Sempre Napoli pericolosissimo, al 57′ con un palo di Fabian Ruiz e al 60′ un’altra traversa di Callejon (4 legni in totale per i partenopei). All’improvviso si sveglia la Lazio, con il solito Immobile che segna al 65′ su una giocata in verticale.

La speranza di rimonta dura pochissimo: al 70′ doppio giallo per Acerbi (molto ma molto discutibile), che deve così interrompere la striscia di presenza consecutive. Da lì in poi il Napoli amministra senza particolari patemi, perchè la Lazio perde smalto e non riesce a rendersi minimamente pericolosa.

Sconfitta molto più netta di quanto dica il risultato finale, che recita Napoli 2, Lazio 1. Ora testa alla Juve, con una difesa da inventare.

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Laziocrazia.eu © Copyright 2018. All rights reserved.
Close