Siamo agli sgoccioli. Mancano poche ore. La Lazio ha chiuso per Jordao, Neto e Nani. Si lavora per la difesa, noi lavoriamo per raccontarvi questo ultimo giorno di mercato, fino all’ultimo minuto. Ogni tanto un’occhiata pure al resto del calciomercato, italiano e non. Eccoce: waiting for #acquistidellultimora.
23:00 – CHIUDE UFFICIALMENTE IL MERCATO! Si conclude così il mercato estivo, senza il tanto richiesto rinforzo in difesa, e senza colpi in entrata nell’ultimo giorno. In attesa di capire se si siano depositati i contratti dei due giovanissimi portoghesi, rimane ancora l’aura di carisma e sintomatico mistero intorno a loro.
22:58 – MORRISON ALL’ATLAS! Riporta Gianluca di Marzio che si è trovato l’accordo: Ravel finisce in Messico. Ciò vuol dire che non vedrà l’ora di tornare da noi, adesso.
22:55 – ULTIMI CINQUE MINUTI! Mancano solo cinque minuti, e ancora nessuna novità. Sembra terribilmente la stessa situazione che capita mentre facciamo un esame.
22:40 – Ancora nessuna novità sul fronte ufficialità dei giovani portoghesi. Stiamo controllando se ci siano regole diverse per il tesseramento degli Under 21. Intanto, ci consoliamo pensando ancora a Nani 7. #CheccefregadeBiancanevenoiabbiamo7Nani
22:30 MOMENTO PARANOIA: giusto per farvi stare tranquilli, al momento non sono ancora depositati in Lega i contratti di Pedro Neto e Bruno Jordao. Manca ancora l’ufficialità, quindi. #faxdovesei?
22:15 – UFFICIALE: Lombardi in prestito secco al Benevento, lo riporta Pedullà. Cristiano ritroverà Danilo Cataldi, e speriamo possa servirgli per acquisire esperienza.
22:10 – LOMBARDI AL BENEVENTO! Si parla di una cessione di Lombardi al Benevento: non si sa se in prestito o definitivo, e manca ancora l’ufficialità
22:05 – COLPO DI SCENA! Il Bologna acquista Keita. Ma non era mica andato al Monaco? Invece, pur di rimanere in Italia, ha deciso anche di giocare come terzino sinistro…
22:00 – Entriamo nell’ultima ora di calciomercato. Al momento non si segnalano interessamenti della Lazio per alcuni giocatori. Magari vogliono solo sorprenderci, chissà.
21:40 – MERCATO ALTRUI. Ufficiale Ansaldi al Torino, dove raccoglierà la pesantissima eredità di Zappacosta.
21:35 – NUMERI DI MAGLIA. La partenza di Kishna libera la maglia numero 7, che, notizia quasi ufficiale, pare sia stata chiesta da Nani. Il 7. A Nani. Nani 7. Un sogno che si avvera.
21:25 – Segnaliamo l’acquisto da parte della Fiorentina di Lo Faso, che abbandona così la sua precedente squadra: gli Elio e le Storie Tese.
21:20 – GENERALE. Non si segnalano movimenti significativi, ne approfittiamo per studiare bene gli acquisti per il Fantacalcio.
21:05 – PELUSOOOOO…NON VA! Sembra definitivamente sfumato il passaggio di Peluso in biancoceleste. Si cerca quindi ancora un difensore.
21:00 – MERCATO ALTRUI. La Sampdoria chiude anche per Strinic, oltre a Duvan Zapata. Il prossimo acquisto sarà direttamente Sarri.
20:00 – GIOITE! GIOITE! Patric resta! Stappate lo champagne! E resta pure Djordjevic: saltata la trattativa col Verona (fonte: Lalaziosiamonoi).
18:45 – Regà. Sta succedendo davvero. Pare che Patric stia andando via. Chiudiamo il live. Chiudiamo il sito. Chiudiamo tutto. Addio.
18:20 – ATTENZIONE! Ha parlato l’agente di Peluso, Michelangelo Minieri, ai microfoni di Cittaceleste: “Peluso alla Lazio? E’ un giocatore che piace molto, la pista è calda ma stiamo ancora aspettando una chiamata di Tare. Siamo in attesa di novità”.
Sempre ai microfoni di Cittaceleste, ha parlato anche Marco Sommella, agente di Paletta e Tonelli: “Al 99% la trattativa tra Paletta e la Lazio è saltata, i biancocelesti prenderanno uno tra Caldirola e Peluso“.
18:00 – BABY K(OLPI): presi Luca Del Signore (attaccante classe 2000) dalla Roma, Jorge Silva (difensore classe 1999) dal Benfica, Federico Marchesi (centrocampista classe 1999) dal Milan, Mattia Sodini (portiere classe 2001) dalla Fiorentina e Beli Lukaj (centrocampista classe 1999) dall’Aargau.
17:20 – MERCATO ALTRUI. All’estero si sta profilando la seguente situazione. Sanchez al Manchester City, Draxler all’Arsenal e Marhez al Chelsea. Robetta.
17:00 – MERCATO ALTRUI (per fortuna). Tomovic va al Chievo. Si era parlato anche di Lazio nelle ultime ore. Invece niente. Vestirà gialloblù.
16:45 – UFFICIALE NANI. Sì, l’avemo preso veramente, regà. Quel Nani. E’ della Lazio.
#BemvindoNani ⚪️🔵@luisnani è un nuovo calciatore de #LaPrimaSquadraDellaCapitale
✍️ https://t.co/oyYwGUgJvb pic.twitter.com/UpPR9DTx4D
— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) 31 agosto 2017
16:25 – CIAO KISHNA. Secondo quanto riportato in esclusiva da Lalaziosiamonoi, è fatta per il suo ritorno in Olanda: prestito secco all’ADO Den Haag.
16:15 – Cittaceleste, in esclusiva, rilancia su Djordjevic e Kishna all’Hellas Verona, e svela la condizione posta dai veneti: la Lazio deve pagare metà dei loro ingaggi (rispettivamente 1.4 e 1 milione), altrimenti non se ne fa nulla.
15:40 – (Nessun riscontro su Tomovic) (Fiuuu)
15:20 – MERCATO ALTRUI: ZAPPACOSTA AL CHELSEA. Così. Senza preavviso. 25 milioni al Torino.
15:10 – Annunciaziò! Annunciaziò! L’Hellas Verona torna in corsa per Kishna, secondo Sky Sport. E nel mirino ha messo anche Djordjevic. Proprio così.
14:50 – Meno due! Sfumano Paletta e Jach. In corsa restano Peluso e Caldirola, mentre l’agente di Tonelli, ai microfoni de Lalaziosiamonoi, ha detto: “Non credo che andrà alla Lazio, non me l’hanno chiesto”.
14:35 – Ma non solo! Non solo! Secondo quanto riporta Sky Sport, orna in auge anche il nome di Caldirola, attualmente in forza al Werder Brema. 26 anni, in erasmus in Germania dal 2013.
14:30 – Attualmente i nomi in corsa sono il solito Paletta (sul quale ci sono problemi relativi al contratto, mentre Lazio e Milan sono d’accordo); Federico Peluso, come riportato in esclusiva da Lalaziosiamonoi. E, udite udite… TOMOVIC. Sì, quello della Fiorentina. Avete avvertito anche voi quel brivido lungo la schiena, eh?
