Search

Tre uomini e una maglia: chi sostituisce Luiz Felipe?

Luiz Felipe salterà la sfida contro la Juventus. Siamo addolorati quanto voi nel dare questa notizia, ma purtroppo c’è la conferma che il difensore brasiliano non ricoprirà il ruolo di centrale di destra nella difesa a tre di mister Simone Inzaghi.

Noi quando abbiamo scoperto dell’infortunio di Luiz

Lesione di primo-secondo grado al soleo del polpaccio sinistro per l’ex Salernitana, che dovrà quindi cedere il posto ad uno tra Bastos, Wallace e Martin Caceres. Tre uomini per un posto, dunque. Tipo “Tre Uomini e una Gamba”, solo che al posto del Garpez c’è una sbrilluccicante maglia biancoceleste ad attendere lo sposo, ovvero il prescelto a scendere in campo sul centro-destra.

Quindi, ricapitolando, restano questi tre moschettieri pronti a sostituire Luiz, con Caceres che pare essere il più pronto, nonché il più indicato. L’esterno ex Juventus, Verona, Siviglia, Barcellona, ancora Juventus e chi più ne ha più ne metta ha vissuto un Mondiale da protagonista giocando come esterno sinistro, lui che nasce centrale di corsa ma pur sempre centrale. Proprio il ruolo di mancino – anche se il piede è un altro – è quello che il buon Martin ha ricoperto contro il Napoli, risultando però a tratti un po’ fuori luogo. Non è che magari farlo giocare al centro, dopo averlo spostato anche a destra nel corso dei mesi passati, potrebbe essere più profittevole?

Magari la sblocca proprio lui, vallo a sapere

Poi ci sarebbe anche l’ipotesi Wallace, che tutti ricordiamo per le numerose défaillance delle ultime annate e che pareva dover spaccare il mondo dopo aver impressionato ad alti livelli con la maglia del Monaco. E invece il brasiliano ci ha deliziato con diversi colpi da brividi, in primis quel fantastico assist di tacco per Kevin Strootman (ma porçç%ç$çç$çç&&&”&£&&£$ç£ç£ç$*****). Di contro però l’ex Monaco può mettere dalla sua tanto fisico, nonché una discreta abilità sui contrasti aerei. Poi, se il mister gli insegnasse anche da che lato fare gli assist…

Resta, infine, uno dei nostri nuovi idoli. No, non ci stiamo riferendo a Patric. Quando avrete finito di gettar via i fazzoletti, però, preparatevi a sentirci parlare di Bastos. All’anagrafe Bartolomeu Jacinto Quissanga, il difensore angolano è tra i nostri fan più affezionati, o almeno così pare attenendosi alle visualizzazioni delle nostre storie su Instagram (momento autoscoattata terminato). Comunque sia: Bastos è forse quello che per caratteristiche fisiche rappresenta una sorta di unione tra Caceres e Wallace. L’altezza non eccessiva, unita ad un peso non esagerato, gli permette infatti di sganciarsi bene e di non perdere il passo sugli uno contro uno avversari. Di contro però, anche lui si è reso protagonista di qualche errore di troppo. In fondo, però, chi di noi non ha mai sbagliato una volta nella vita? Chi di noi non ha dimenticato la luce della cucina accesa, l’arrosto in forno o il divano in mezzo alla strada?

@gielle_ssl

Un post condiviso da Bastos Quissanga (@bastosquissanga) in data:

La domanda adesso è: chi tra questi tre Simone Inzaghi sceglierà in vista della Juventus? A chi toccherà l’onere e l’onore di difendere le sortite di un attacco formato da CR7, Dybala, Mandzukic, Douglas Costa e compagnia cantante? E chi lo sa. Magari, crogiolandosi nel dubbio, il mister starà gustando una peperonata dopo aver smaltito la telefonata un pelino accesa con il patron Claudio Lotito.

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Laziocrazia.eu © Copyright 2018. All rights reserved.
Close