Search

TOTF – Abbiamo trovato il vice Immobile e vi piacerà parecchio

Seconda puntata con Top of the Flops, abbreviato in TOFT perché il titolo veniva troppo lungo. La magia degli acronimi sorprende sempre. Sembra il rumore che fa un libro quando cade di pancia (i libri hanno la pancia?). Toft. E lo riprendi e già ti è preso un colpo. Ma non divaghiamo: qual è la canzone della settimana?

Caicedo è stato insultatissimo dai tifosi e non piace per niente. C’è chi preferirebbe Giacomelli al posto di vice Immobile, piuttosto che vedere ancora l’ecuadoriano in campo. E poi c’è il giovane Rossi! Voluto fortemente da Inzaghi. Talmente fortemente che non lo ha messo in campo neanche per un minuto, relegandolo addirittura in tribuna contro il Frosinone. Più fortemente di così si muore.

E allora la canzone della settimana ha come titolo un attaccante italiano, forte e svincolato, che non si è mai misurato con una big e che forse per questo è rimasto nell’immaginario comune come il bomber di provincia per eccellenza. Ha 51 anni e parecchia nicotina in corpo, ma siamo sicuri che qualcuno preferirebbe comunque lui a Caicedo.

  • Canzone: Hubner
  • Chi allenava la Lazio quando è uscito il pezzo: Simone Inzaghi
  • Autore tifoso della Lazio: forse più del Frosinone (in Serie AAAAA)
  • Frase più rappresentativa: “In questo mare che, pieno di tracine, forse noi dovremmo fare come Dario Hubner”

Calcutta, a Radio Deejey, ha anche spiegato il significato della canzone. Bello davvero: “Perché ho scritto una canzone su Dario Hubner? Perché è uno che ha rinunciato ad andare in Inghilterra per andare a Piacenza, che era più vicino a Crema, dove stava la moglie. È un po’ una canzone sul riavvicinarsi agli affetti invece di stare sempre in giro”.

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Laziocrazia.eu © Copyright 2018. All rights reserved.
Close