Search

Top&Flop Loro-Lazio – Educazione Quissanghiana

La fame viene e scompare. Ma la dignità, una volta persa, non torna mai più. Nemmeno i raccattapalle, tornano.

TOP

Corri Jordan Corri – Entra in campo dribblando pure il quarto uomo. Florenzi, come ti senti?
Corri Jordan Corri – Quando un Lukaku col dribbling incontra un difensore, il difensore è un giocatore saltato
Corri Jordan Corri – Dov’era Murgia quando cadde l’Ovestfalda? Dov’era Murgia quando i nostri avversari ci hanno circondato? Dov’era Mur… No, mio signore Inzaghi. Noi siamo soli
Corri Jordan Corri – Un giorno farai un altro assist per Murgia. Ma non era quello il giorno.

CiroParadiso – Era triste come quando torni a scuola dopo la fine dell’estate e delle chiacchiere nel bar e delle occhiate con Patric
CiroParadiso – Eppure ha segnato ancora. Eppure è capocannoniere. Eppure lui pensa a segnare e a prender parte agli eventi.
CiroParadiso – Proteggi questa tua Lazio.
CiroParadiso – Sotto il sole sotto il sole, c’è Cirone c’è Cirone. Sempre e comunque.

Educazione Quissanghiana – A fine partita va a chiedere scusa alla Curva Nord, allo stadio biancoceleste. C’hai fatto male, Bastos. Ma ai grandi giocatori si perdona. E poi l’ha chiesto Patric di perdonarti. Co quel faccino, come facciamo a dirgli di no?

Educazione Quissanghiana –  Che poi quella su Kolarov era n’entrata pure educata.
Educazione Quissanghiana – Dai regà, seriamente c’è qualcuno che dice che non era rigore?
Educazione Quissanghiana –  E ALLORA I RETTILIANI?
Educazione Quissanghiana – La VAR viene e scompare. La dignità di Kolarov, una volta persa, non torna mai più.
Educazione Quissanghiana –  Che infatti Kolarov tacc#ò@#.
Educazione Quissanghiana – Esulta con grande rispetto per i suoi ex tifosi. Ah,  voleva torna alla Lazio, voleva. Che Dio ce convochi se non abbiamo finito i polmoni a furia di fischiarlo.
Educazione Quissanghiana – La legge di Bastos. Non è un intervento degno, se non c’è una percentuale di rischio alta quanto Dzeko.

FLOP

AdessoBastos – È proprio il sostituto ideale di Wallace, soprattutto nel derby.
AdessoBastos – Un intervento così insensato da far rivalutare anche alcune stories di Patric.
AdessoBastos – Sabato l’unica cosa che ha preso a spallate è stata la sua abilità difensiva. Che è finita chissà dove. Speriamo torni presto. Chiunque la veda contatti Patric tramite Direct.
AdessoBastos – Preferirei, Gentiletti tutto intorno.

LuisAlberobello – Forse sabato non era in campo, ma in Puglia.
LuisAlberobello – Sicuramente un trullo in campo sarebbe stato più incisivo.
LuisAlberobello – Però una partita storta non cancella la magia di questo inizio di stagione. E di quel ciuffo biondo che tutti invidiamo.
LuisAlberobello – Completamente out. Senza sold.

Leiva Sociale – Leiva con la vuuuu fa con le dita.
Leiva Sociale – Ladro di cuori col giallo.
Leiva Sociale – Le mie scapole sanno di te, le mie scapole sanno di te di te di te.
Leiva Sociale – Sono, quattro partite che ti amo, e non ti ho mai, parlato della Lazio di Zeman. Così, ti sei scordato che giochiamo, con la palla, e contro la Roma.

PoroParolo – Le indicazioni di Ventura si fanno ancora sentire.
PoroParolo – Settimana da dimenticare per lui e per Ciro. Però per noi continuano ad essere belli che la musica non c’èèèèè.
PoroParolo – Dovevamo dirti tante cose ma non sappiamo dove, inziare.
PoroParolo – Ti vorremmo veder segnare. Farti scivolare addosso questo derby infame, metterci tra te e cento Radja mentre cerchi Marusic. Pensiamo non avrebbe senso giocare un derby immenso se non ci sei tu a segnare, tu che sai marcare, tu che sai passare.
PoroParolo – C’è troppa Roma dentro lo Stadio, questo recupero che avanza e non segneremo.
PoroParolo – Ventura viene e scompare. Aridacce Parolo, mister!

“You Porn” – Era il titolo de “Il Romanista” del giorno dopo, elegante e raffinato. Occhio a non diventà ciechi.
Educazione Quissanghiana – Tua madre lo diceva, non andare su You Porn.
Educazione Quissanghiana – Scusate se al ritorno non ve diamo la mano.
Educazione Quissanghiana – Sorridi, guardali. Non sanno nemmeno più quello che scrivono. Non l’hai capito? Sorridi, non è un derby il problema. Sorridi, non sarà una vittoria a cambiare niente. Questa Lazio sa volare. Questa Lazio si fa amare. Questa Lazio va difesa sempre, questa Lazio va fiancheggiata, accompagnata, presa per mano, sostenuta e abbracciata. L’altri, al massimo, lasciali davanti al pc.

Menzione Speciale Top
Coreografia del Derby – Quando tutto lo stadio ha cantato il nome di Gabriele, anche noi ci siamo alzati in piedi, ma quando la Nord, meravigliosa Curva Nord, ha fatto scivolare piano la sua immagine a coprire mille voci che diventano una, e mille cuori che battono insieme, forse non erano lacrime, a scendere, forse era solo quel freddino infame. Forse non erano lacrime, ma la famiglia di Gabriele che si avvicina, e forse no. Non erano lacrime, ma quella dignità, il loro applauso, tutto l’amore dello stadio intero, noi tutto questo non l’abbiamo retto bene. Noi abbiamo pensato a tutte le cose che non sono state, a tutto quello che poteva essere, ai sorrisi, agli amici, e non l’abbiamo retto bene. Ci siamo retti al vicino, e il vicino si è retto a noi. E allora sì, l’abbiamo retto bene. E così, reggeremo bene questo derby. Se il Laziale si appoggia al Laziale, può reggere tutto il dolore del mondo. Se il Laziale si appoggia al Laziale, non deve aver paura di niente. Se il Laziale si appoggia al Laziale, pure questo lunedì passerà. Sorridi, guardali. Se il Laziale ha un Laziale vicino, non deve aver paura. Sorridi, sei così. Sei Laziale, non c’è niente di cui tu possa aver paura. Non c’è niente che ti possa fare male. Sorridi, reggiti a quello di fianco, e ci vediamo giovedì, di nuovo allo stadio.

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Laziocrazia.eu © Copyright 2018. All rights reserved.
Close