Search

Top&Flop Juventus-Lazio

23Scusate il ritardo. Semo stati veloci come Marchetti

Dovete capirci. Andare a cena dalla suocera (e la nostra è fenomenale, suocera mi leggi?). E beccarci i due fratelli Juventini macché juventini proprio innamorati di Buffon, spassionati per Bonucci, attaccati come un koala alla barba di Higuain. E vedere Juve Lazio con loro. Questo Juve Lazio. Era meglio fare nuoto, lo dicevano i miei, niente calcio, fai Nuoto. Almeno fa bene.

Top

Radu – Versione moderna del dopolavoro ferroviario, riesce a perdersi chiunque passi dalle sue parti, con tanta tecnica come sempre modalità ferrotranviere. Professionista del dopo-calciatore.

Milinkocrazia – Meno autoritaria del solito, ma sempre aleggiante sul campo. Impossibile non menzionarla. Prova pure a tirare verso Buffon, che eresia!

Fascia destra – La tigna fatta fascia il nostro delle meraviglie Patric Lombardi. Peccato che stamo sempre dall’altra parte.

Higuain – È tipo la detrazione dallo stipendio. Ti aspetto una cifra, vai a controlla. E Higuain ti ha segnato.

Felipe Anderson – Decisivo e tagliente. Si nasconde dietro la gonnella di Inzaghi fino a fine partita.

La sorpresa Marchetti – Ah, ma quindi para?

Il fatto che il duello del match sia Patric- Mandzukic fa riflettere – il croato lo spintona, e Patric ripensa ai bei momenti a Barcellona, quando la sua massima preoccupazione era scegliere tra i pantaloni col risvoltino e i pinocchietto, e Tiki takeggiava senza dover passare il pallone a Filip.

“L’entrata di Djordjevic non ha dato scossoni” – ma va?
Entra Djordjevic – E daje de corsette da riscaldamento.

Entra Djordjevic – oh, guarda che è finito il riscaldamento, devi gioca. Ah. Stai a da il 1000 per mille. Ah.

Entra Djordjevic – Spostare Immobile per far posto a Djordjevic è come paccare al cinema con la più bella della classe, e mettere tra te e lei la sua amica brufolosa.

Entra Djordjevic – esatto, è tipo quel brufolo che ti esce al primo appuntamento
La reazione – È il nostro forte. Prendiamo gol, e ci rassegnamo come se non avessimo più i piedi, ce li avessero smontati e rimontati al contrario (per qualcuno sospettiamo sia vero). Come se non avessimo più il cuore. Che batteva forte nei nostri tifosi. Solo che batteva solo il loro.

Bonucci – Tra uomini ci si riconosce. Forza piccolo Bonucci. Forza Famiglia Bonucci. Forza i nostri tifosi che hanno fatto un coro per loro.

Flop

Tutti – Tutti, se può dì?
Marchetti – Dybala, detto “la tassa”, tira in diretta. Marchetti si butta in replica stanotte su Sky Sport 1. Cercasi portiere privo di buffering.
Lichtsteiner – Stephan, e faccelo ‘n sorriso, t’avemo voluto tanto bene. Quanto sei stronzo.
De Vrij – Se sbagli pure te, faro della difesa, mago delle coperture, signore degli anticipi. Ma ndo annamo.
Effetto Netflix – Pareva de sta a vede una serie, ed a un certo punto te salta Internet. Solo che è saltato il coraggio della Lazio.

Inzaghi – “Volevo attaccare”. So l’altri che non volevano niente.

Menzione Speciale Flop

Ve siete scansati – A noi delle statistiche che dicono che abbiamo fatto 1 punto negli ultimi 6 anni e voi 0, non ce ne frega niente.
Ce rode che manco l’avemo fatto apposta.
Per questo ce rode. E perché è lunedì

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Laziocrazia.eu © Copyright 2018. All rights reserved.
Close