Search

Top of the Flops – Traccia numero 1

Una piccola introduzione per la prima puntata della rubrica Top of the Flops (il cui nome è un simpaticissimo mix tra quel programma bellissimo e una delle nostre pagine Facebook). In pratica non avevamo una rubrica sulla musica e abbiamo deciso di farla. Fine dell’introduzione. Ok, una nota (eheheh) in più: ogni settimana verrà scelta (quasi) accuratamente una canzone in base agli avvenimenti nel mondo Lazio. Ovviamente la prima puntata parte durante la sosta delle nazionali, quando non ci sta ‘na mazza di cui parlare, però vabè. Cominciamo.

La tentazione di inserire “Frosinone” di Calcutta è stata forte, ma:

  • Canzone: Calma e sangue Freddo
  • Chi allenava la Lazio quando è uscito il pezzo: era il 2004, quindi Roberto Mancini
  • Autore tifoso della Lazio: non sappiamo se Luca Dirisio tifi Lazio, però un po’ assomiglia a Basta
  • Frase più rappresentativa: “Marco a uomo tutta l’aggressività, ma non posso privarmi del nome che porto”

Sì, ci vuole calma e sangue freddo. Il modulo, le due sconfitte di fila, la difesa che balla. Calma. Eh ma il vice Immobile, Parolo è stanco, Berisha ancora rotto. Sangue freddo. Eh ma contro il Frosinone solo 1-0, Milinkovic vuole andar via si vede, poi Correa dove sta. Calma e sangue freddo.

Erano solo le prime tre giornate di Serie A, la Lazio ha affrontato le prime due classificate dello scorso campionato (con il bonus Cristiano Ronaldo) e il Frosinone, collezionando in tutto 3 punti. Cioè, ci sta eh. Per dire, l’Inter ha giocato contro tre medio-piccole e ne ha fatti 4. L’inizio della stagione è così. E Luis Alberto e Milinkovic sono fuori forma: è un pro, non un contro. Dopo la sosta torneranno al 100%, si spera. Dopo la sosta tornerà anche Berisha. Dopo la sosta ci stanno partite un po’ più facili (Empoli, Apollon in Europa League, Genoa, Udinese). Quindi, calma. E sangue freddo. Uouououonana.

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Laziocrazia.eu © Copyright 2018. All rights reserved.
Close