Search

Tifare Lazio fa bene alla salute: Lazio-Milan insegna

E’ incredibile quanto ci si possa sentire lazialissimi dopo una partita del genere. Una semifinale di Coppa. Dentro o fuori. Dentro o fuori. Dentro o fuori. Fuori, dopo 120 minuti e 14 rigori. Una partita assurda, beffarda, affidata alla lotteria dei tiri dal dischetto; con il fiato sospeso, fino all’ultimo, anche qui. Eppure c’avevi creduto che potesse andare diversamente. Stavi a un passo. Undici metri; solo undici metri ti separavano dalla vittoria. Ma il destino è imprevedibile e spesso crudele, e non ti fa solo perdere, ma fa mettere la firma sul verdetto finale a un laziale come te: Romagnoli, che ha portato in finale il Milan (non il suo Milan), buttando fuori la sua Lazio (non la Lazio). La rete si gonfia e lui alza gli occhi al cielo. In quel momento Romagnoli è ogni laziale sugli spalti e davanti alla tv. Non esulta, come il laziale. E’ ammutolito, come il laziale. E’ pensieroso, come il laziale. E’ forse anche un po’ deluso, come il laziale.

Ma è incredibile quanto, in serate come queste, si entra laziali e si esce lazialissimi. Ti strappano da sotto il naso il biglietto per una finale, e l’unica cosa che riesci a pensare è quanto tu sia orgoglioso della tua squadra; che non molla, come non molleresti tu.
Tifare Lazio fa bene alla salute. E’ scientificamente dimostrato, credo. Se non scientificamente, è dimostrato di sicuro. “Leggere attentamente il foglio illustrativo”, anche no. Tanto direbbe che il laziale incorrerebbe in rischi come tachicardia, ipertensione, aggressività, incazzature multiple e vari ed eventuali effetti collaterali tipici. E in queste serate pensi: beato chi non tifa che dorme e vive sereno e beato.

Ma una vita senza Lazio se po fa? Una vita insipida, aspra, monocolore, vuota, come la bacheca dei trofei della Roma. Senza la Lazio nulla avrebbe senso, nemmeno tu, perché la Lazio rende persone migliori e sono proprio partite come questa che te lo dimostrano. La Lazio insegna la pazienza, la devozione, la caparbietà, la risolutezza. La Lazio insegna l’amore, incondizionato. Vittoria o sconfitta sarai destinato ad amarla per sempre. Nella gioia e nel dolore, fino all’ultimo respiro e anche oltre.

#LazioMilan 4-5 on pens 😞 Cruelly, our #TIMCup campaign ends with a penalty shootout

Un post condiviso da S.S.Lazio (@official_sslazio) in data:

Tifare Lazio fa bene alla salute, ti fa sentire vivo, fiero, indistruttibile, soprattutto dopo una sfida così, affidata alla lotteria, alla fortuna. E la fortuna, si sa, che alla Lazio troppo spesso gli ha voltato le spalle. Ma la fortuna che si ha ad essere laziali…quella è inspiegabile. E passi che questa finale non la giocheremo, ma resta l’amore.
Tifare Lazio fa bene alla salute, e il foglio illustrativo lasciamolo chiuso. Che tanto serve solo a spaventare, a metterci in guardia. Ma tifare Lazio fa bene alla salute, e in guardia stateci voi.

Articolo a cura di Valeria Rainaldi

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Laziocrazia.eu © Copyright 2018. All rights reserved.
Close