Considerazioni sparse su -2, basate su una storia falsa, Stranger Thing, una vera, la Nazionale, una ansiosa, il derby:
1 – Fa così strano che siamo al derby e tutti pensano a Tavecchio. Un tempo pensavamo a Totti. Non so cosa sia meglio
2 – Però almeno Tavecchio non dice che non gioca.
3 – Con buona probabilità quest’estate ripenseremo a questa settimana e ci diremo. Forse è stato meglio così. Milinkovic ha fatto bene a non tornare con Kolarov in Ryanair.
4 – La somiglianza delle gallerie sotto la città di Stranger Things con il clima derby è inquietante.
5 – Anche Kolarov con la maglia della Roma.
6 – La rapidità con cui cresce l’ansia prima del derby è proporzionale alle cose da fare. Più fai, più ci pensi. E fai male.
7 – La rapidità con cui sto entrando in una nuova fase dopo la fine di Stranger Things è pari alla capacità di ripresa post-derby. 6 anni forse bastano a smaltire.
8 – Questa cosa che parlano tutti male di Immobile depresso ci sta sfuggendo di mano. Almeno quanto questa cosa che De Rossi è diventato un eroe moderno, e ogni giorno si avvicina di più alla beatificazione.
9 – A furia di guardare Ventura, rivedere Inzaghi sarà bellissimo.
10 – Allontana da me questo calice!
11 – Con tutti i soldi che ha dato a Ventura, la federazione avrebbe potuto fare tante cose. Bonificare la terra dai Demogorgoni, licenziare pure gli aiutanti di Hopper, cercare giustizia per il gatto ingiustamente divorato da un democane. Pure pagarci 2 camomille ogni ora a tutti.
11 bis – Forse il vero male del calcio italiano sono questi giorni.Questo nostro grande amore per la polemica, i fattacci, gli scandali, le cazzate e le cose populiste. Forse il vero bene del calcio italiano è la faccia di Mike quando guarda Undici. La faccia mia quando entra la Lazio, contro la Roma. Forse il vero male del calcio italiano e delle coronarie sono 2 (o 4) derby all’anno. Forse il vero male è averne così pochi, di momenti così belli di attesa, ansia, emozione, Lazio. Ah, l’ansia è bella quindi. In qualche strano modo suo, mio, vostro, se ci pensate l’ansia derby è bella davvero. Se non ti fa venire troppa ansia, pensarci.
