Quando due innamorati si allontanano e poi si ritrovano, c’è sempre quell’imbarazzo iniziale. Un misto di emozioni, di ambivalenza. La voglia di rincontrarsi e al tempo stesso quel rancore nel ritrovarsi con qualcosa di incompiuto. Incompiuto un po’ come il calciomercato della Lazio. Berisha, Acerbi, Sprocati… sì. Ma manca ancora qualcosa. Oggi Tare è arrivato ad Auronzo. Ad aspettarlo Inzaghi e il resto della truppa: cosa si saranno detti? Quale sarà stato il primo sguardo? Quello di Clint Eastwood lontano dieci passi, con la revolver pronta a sparare oppure quello di Helene, vedendo tornare Lyon (Van Damme) nell’epico film Lionheart (se non l’avete visto siete delle cattive persone). Comunque, cerchiamo di capire attraverso 4 film quale potrebbe essere stato l’incontro tra Simoncino e Igli.
1 – What women want
Forse non lo sappiamo ma invece è proprio così. Tare, dopo esser rimasto beccato da una giovane aquila, ha acquisito questo potere. Riesce a sentire quello che vogliono gli allenatori. Mentre Mel Gibson aveva la relativa fortuna di sapere cosa volessero veramente le donne, Igli sa con esattezza quello che vuole Inzaghi. Detto fatto, porterà con sé i gioielli richiesti dal Mister e sarà ancora amore. Magari!
2 – Ritorno al futuro II
Ma che fine avrà fatto Tare in questi ultimi giorni? Semplice, ha viaggiato nel futuro.
Ha visto cose, eventi, fatti che voi non potete nemmeno immaginare. Nessuno lo sa, ma ha riportato con sé una copia di PC Calcio 2025. Il nostro futuro è assicurato.
Sarà un caso che ha appena rinnovato (contro ogni pronostico) il contratto a Patric? Dicono che in un futuro non lontano sarà fortissimo.
3 – Rocky IV
Simone Inzaghi allena duramente la squadra, in vista di una stagione difficile. La sua Adriana – Tare – non c’è e lui continua a fare duramente il suo lavoro, senza essere felice.
Una triste sera trentina, esce dal suo hotel indossando la felpetta biancoceleste a difesa dei 10 gradi che si respirano. Eccola lì. Adriana. È arrivata qui a Auronzo per stare con la squadra, sostenerla e dirle:
“Non potevo starti lontano… io resterò con te. Comunque vada”.
Il finale lo conoscete già.
4- Il bisbetico domato
Elia (Celentano) è un burbero. Forse lo è anche il freddissimo Tare. Ma la bella Ornella Muti riesce a sciogliere il cuore del molleggiato. Lo stesso sta facendo Inzaghi col nostro ds tutto di un pezzo. Preso Leiva, preso Acerbi… e dai, prendiamo anche Gomez. Dietro la faccia da duro e la stazza da corazziere, Igli Tare nasconde un debole per il nostro Mister. Magari oggi appena visti decideranno di tenere Milinkovic, prendere il Papu e pagare un parrucchiere a Luis Alberto per essere sicuri che il ciuffo bionda sia sempre ossigenato.
Scherzando e ridendo, oggi si torna al faccia a faccia tra coloro che hanno in mano destino e chiavi della Lazio, sorvegliati sempre dal Presidentissimo Lotito. Speriamo e siamo certi che faranno le cose giuste, come ci hanno viziato e come ci hanno dimostrato di saper fare.
Mi manchi. Posso far finta di star bene ma mi manchi. Forse si sono detti proprio così.
