Search

Talenti fantastici e dove trovarli: la lista segreta di Igli Tare

Saranno i nuovi Keita, o Pedro Neto? Scopriremo un Felipe Anderson o un Gonzalo Barreto? A noi basterebbe anche sognare nuovamente con il novello Libor Kozak. La nostra unica certezza si chiama invece Igli Tare, alto, biondo, e con la licenza da talent scout affermato. Per una Lazio A che corre e lotta per il quarto posto, è sempre esistita anche una Lazio B (o Salernitana che dir si voglia) pronta a farlo in futuro.

View this post on Instagram

Que Deus nos abençoe e nos proteja 🙏🏻⚽️

A post shared by Luiz Felipe Ramos (@luizfeliperamos27) on

Luiz Felipe è l’ultimo capolavoro di Tare. Pescato dalla D brasiliana e oggi perno della difesa di Inzaghi.

Tra qualche speranza disattesa – e abbaglio clamoroso – il nostro Direttore Sportivo ha sempre garantito quel ricambio generazionale fondamentale per un club come la Lazio, priva della disponibilità economica delle big. Come da tradizione dunque, aspettando l’esterno destro, Tare è al lavoro nel ricercare i talenti della Lazio che verrà. Ecco la lista dei principali baby obiettivi in casa biancoceleste:

Blazing Saddles Talent GIF - Find & Share on GIPHY

Bobby Adekanye

Partiamo con il nome più in voga in questo momento dalle parti di Formello. Attaccante esterno di 20 anni, olandese e di piede mancino.

 

Di lui si parla benissimo, ex canterano del Barça e ora in forza al Liverpool, con cui è in rotta dopo il mancato rinnovo che lo manderà a scadenza questo giugno. I catalani vorrebbero riportarlo alla base, ma la Lazio ha fiutato il grande colpo e sta accelerando per chiudere. Serve farlo prima che capisca di aver cestinato l’opportunità di giocare con Messi, preferendogli Marusic. Le carte in regola per vederlo con la nostra maglia le ha tutte: qualità e classe alla Keita; velocità e potenza del miglior Felipe Anderson; e soprattutto, somiglianza fisica impressionante con Modibo Diakitè. Ha il biancoceleste nel destino.

“Magari ce casca”, direbbe qualcuno, cioè noi.

Gustavo Cipriano

Più in salita è invece la strada che porta al giovanissimo (17 anni) difensore centrale del Santos. Il suo contratto scade nel 2021 e i brasiliani non hanno intenzione di cederlo facilmente. Come per Adekanye però, le stelle sembrano indirizzarlo verso la Lazio.

Separato alla nascita da suo fratello Patric, Cipriano potrebbe ripercorrere le orme di Luiz Felipe e costruire la coppia di centrali del futuro, a tinte verdeoro. I due si completerebbero perfettamente. Più istintivo e senza fronzoli il nostro Ramos, elegante e dalla buona tecnica il 17enne bianconero, a cui piace impostare l’azione da dietro non disdegnando anche qualche gol su calcio d’angolo.

Un po’ come De Vr..no, meglio non dirlo.

Jack Nicholson Shut Up GIF - Find & Share on GIPHY

 

Eljif Elmas

Alziamo l’asticella parlandovi di Elmas, centrocampista centrale in forza al Fenerbahce. Alla seconda stagione in gialloblu il macedone, di soli 19 anni, sta già conquistando la scena internazionale. Il valore del suo cartellino è schizzato e non potrebbero bastare 20 milioni per strapparlo ai turchi.

Si parla di lui come possibile sostituto di Milinkovic in caso di cessione estiva del serbo. Tra i due non mancano le analogie. Entrambi giocano nella zona centrale del campo, ma amano le progressioni offensive spingendosi sulla trequarti. Il dribbling è di casa così come il gol e quell’arroganza tamarra del campione. I suoi follower su Instagram superano i 300 mila, come per il Sergente. Il numero? Oggi porta il 99 ma sia in nazionale che in passato vestiva il 21. Insomma, due gocce d’acqua. Baby fenomeno e possibile crack mondiale, se esiste una persona al mondo capace di rimpiazzare Sergej, è Eljif Elmas. Tare è già pronto a colpire.

 

Yunus Akgun

Di Akgun già ve ne abbiamo parlato in anteprima qui, e nel giro di pochi giorni anche la sua valutazione (complice il mercato di gennaio) appare in rialzo. Turco, classe 2000, è un attaccante esterno, mancino e brevilineo (1,73 m), già nella lista dei desideri di diversi club europei.

Pensate che qualche tifoso speranzoso lo dava già al Benfica questa estate. Un po’ come noi con Wesley (provare per credere, cercate su Youtube)

Nonostante non abbia mai esordito in prima squadra, già vanta 190 mila follower e grande fama in Turchia. Il Galatasaray dovrà faticare per tenerselo stretto.

Pedro de La Vega

17 anni, ala offensiva del Lanùs, e 9 presenze nella prima divisione Argentina. Ama rientrare e tirare di potenza con il destro, contando a fine partita lividi e fratture del portiere avversario. La palla sempre incollata ai piedi e la chioma da Pavel Nedved del Sud America. Non è difficile intravedere in lui la luce del campione.

Ecco a voi la promessa del Lanùs.

Ne sapevano qualcosa già ad ESPN qualche anno fa, dopo averlo messo alla prova in questa tamarrissima “Maradona Challenge”.

Adolfo Gaich

Chiudiamo l’elenco con Adolfo Gaich. Nel giro dell’Under 20 argentina, la punta 19enne del San Lorenzo ha già esordito in prima squadra, segnando due reti in questa stagione.

View this post on Instagram

Campeones! 🇦🇷🏆❤️

A post shared by Adolfo Julián Gaich (@adolfogaich) on

Insomma, in Argentina sono abituati a lanciare i giovanissimi senza timori. Esattamente come Inzaghi con Rossi. L’attaccante classe ’99 assomiglia per fisico e movenze al primo Diego Costa. Alto 1,90 m, roccioso, dal tiro potente e dal futuro assicurato. Gli manca solo la faccia cattiva e l’antisportività nelle vene, quella (forse) verrà con l’età.

Che dite, vi ha convinto questa lista di Igli Tare? O avete già scovato il nuovo Bruno Jordao tra i presenti?

Articolo a cura di Francesco Mattogno

 

1 comment

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Laziocrazia.eu © Copyright 2018. All rights reserved.
Close