I meme che raccontano la Lazio, la Lazio che racconta i meme. Eh?
Niente, cercavo semplicemente un modo carino per dire che spesso la Lazio ci fa soffrire e piangere, ma per fortuna ci sono i meme a risollevarci le giornate e a farci sorridere anche quando Wallace si addormenta.
Oggi voglio riprendere un discorso iniziato due settimane fa: siamo molto polemici. Non ci va mai bene niente e ci lamentiamo sempre, anche quando facciamo 9 punti nelle ultime tre partite tra campionato ed Europa. E sapete una cosa?
FACCIAMO BENE. Siamo lenti e fuori forma e probabilmente ci salveremo all’ultima giornata. Forse. Facciamo schifo, e la Lazio dell’anno scorso giocava il miglior calcio d’Italia dopo il Trapani. Così, ci ho buttato in mezzo il Trapani a caso, come noi che vinciamo. Tutto casuale.
Le giocate dell’anno scorso le vediamo col binocolo. Anzi, già è tanto se le vediamo.

E poi c’è il discorso difesa, che è vero che subisce meno goal però c’è quel Wallace lì che una volta non fa toccare una palla a Cristiano Ronaldo un’altra si paralizza in pieno stile bug di Fifa. Al 95′.

SULL’1-0 PER NOI CHE NON SI SA COME È VENUTO FUORI CON PAROLO CHE SI È RITROVATO LÌ E LA PALLA GLI È SBATTUTA NON SI SA DOVE E POI IL PORTIERE BO CHE NE SO NON L’HA PARATA E PAROLO ESULTAVA MA SCUSATE NON HO CAPITO È ENTRATA MA SENTIAMO PRIMA IL VAR AH È TUTTO BUONO EVVAI GOAL ERA UNA PARTITA MALEDETTA MA VEDRAI CHE LA PORTIAMO A CASA.
*riprendo fiato*
Vabbè, dicevo che Wallace si è impallato.
Quindi sì, secondo me è giusto essere critici con una squadra che nonostante gli ultimi risultati positivi non convince e sembra lontana dalla bellezza ammirata l’anno scorso.
Però attenzione, bisogna ragionare per bene, considerare che il campionato è appena iniziato, l’Europa League pure, che comunque qualche punto lo abbiamo rimediato e che c’è ancora tempo per ottenere ciò che vogliamo.
Come dite? Non verrà mai?
Allora c’è proprio bisogno di dirlo: non serve tempo ma solo calma, teniamoci un po’ di pessimismo anche per quando usciremo dall’Europa League, arriveremo 12esimi in campionato, venderemo Immobile e Milinkovic e poi Kishna rientrerà dal prestito.
Teniamoci ancora un po’ di pessimismo, il peggio deve ancora venire.
Una nota finale non poteva non essere dedicata a Lulic, che ieri sera ci ha regalato una perla incredibile. A porta vuota era in dubbio se rientrare sul destro o rientrare sul destro. Alla fine è rientrato sul destro.

