Search

SempreMeme: non pensavo si potesse anche pareggiare

I meme che raccontano la Lazio, la Lazio che racconta i meme. Eh?

Niente, cercavo semplicemente un modo carino per dire che spesso la Lazio ci fa soffrire e piangere, ma per fortuna ci sono i meme a risollevarci le giornate e a farci sorridere anche quando pareggiamo. Pareggiamo? Che è un pareggio? 

Ormai mi ero abituato a vedere la Lazio vincere con le piccole e perdere con le grandi, mi ero già fatto tutti i calcoli del caso per capire come poter andare in Champions mantenendo questo andamento:

È incredibile scoprire che poi, in fin dei conti, dipende sempre tutto da noi. Dai gol di Immobile, dai tunnel casuali di Lulic su una fascia e da quelli ancora più casuali di Marusic dall’altra, dalle giocate di Milinkovic (quali?), dai tunnel di Wallace a se stesso, cosa che comunque riesce a pochi, dalle uscite di Strakosha, non la sera ma in area di rigore intendo, dai recuperi lampo di Leiva che, in fondo, ha anticipato il rientro in campo solo di un mese in un infortunio di un mese e mezzo, e dai calci d’angolo di Luis Alberto. Che non segnerà mai (non vedo l’ora di essere smentito) ma comunque è sempre piacevole vederlo provare:

E intanto ci tengo a sottolineare l’importanza che ricopre Patric in questa squadra, senza che voi pensiate “ecco, la solita battuta su Patric che è bello, biondo e anche bello”, essendo diventato un vero e proprio portafortuna. All’inizio con lui titolare in campo la Lazio le aveva vinte tutte (3 su 3 mica male eh), poi abbiamo pareggiato. Rimane che comunque con Patric titolare la Lazio non ha mai perso.

*pernacchia

Poi, quando perderemo, potrò uscirmene con “la Lazio non subisce mai gol al 43′ minuto con Patric titolare”. Un motivo per dargli importanza si troverà sempre, fidatevi.

Questa cosa la penso già dall’anno scorso:

Ma arriviamo a noi, che a novembre non avevamo ancora conosciuto quel bruttissimo segno, ingrato, fastidioso, mostruoso, sgradevole, disgustoso, ripugnante, e non sto parlando di quando il guardalinee alza la bandierina con Ciro lanciato a rete, ma del segno “X”. Un punto per uno, tutti mezzi contenti, un po’ sì e un po’ no, che cosa da perdenti. Noi siamo da tutto o niente, dentro o fuori, Lulic in campo o cross accettabili, Parolo in campo o un centrocampo che non corre, Boca o River (ce li butto in mezzo perché comunque il Superclasico lo stanno giocando) e il pareggio proprio non ci piaceva. Che è ‘sto segno? Mai visto prima:

 

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Laziocrazia.eu © Copyright 2018. All rights reserved.
Close