I meme che raccontano la Lazio, la Lazio che racconta i meme. Eh?
Niente, cercavo semplicemente un modo carino per dire che spesso la Lazio ci fa soffrire e piangere, ma per fortuna ci sono i meme a risollevarci le giornate e a farci sorridere anche quando succedono cose strane come noi che non subiamo gol. Pronti per l’apocalisse?
SIAMO LA QUINTA MIGLIOR DIFESA DEL CAMPIONATO. SIAMO LA QUINTA MIGLIOR DIFESA DEL CAMPIONATO. SIAMO LA QUINTA MIGLIOR DIFESA DEL CAMPIONATO.
La cosa è strana ma mi piace molto. Era bello andare in svantaggio e poi segnare trentordici gol, ma se permettete così mi sento più tranquillo a guardare le partite della Lazio. Non sono più tenuto a chiamare e poi riagganciare subito il cardiologo di fiducia, mi limito a guardare la partita e ad avere un infarto direttamente al 90°, quando siamo in vantaggio di un solo gol e gli avversari tengono palla in zone pericolose del campo, come a trenta metri di distanza dalla nostra porta. Che ne sai che non crossano improvvisamente e Wallace non incorna in porta? La nostra porta.
Lasciando da parte le esperienze personali l’atteggiamento della squadra è cambiato, è più equilibrato e ora prima di scommettere “goal” sulle partite della Lazio ci penso due volte. Mica come l’anno scorso:
Stesso discorso per l’attacco, dove Immobile continua a segnare sempre e comunque (Mancini gnegnegne) ma la squadra produce di meno e invece di farne 4 a partita si limita a farne 1 o 2. Ora sembriamo un cane che si fa un piacevole bagno in piscina, in un anno ne abbiamo fatti di progressi:
E poi vi siete resi conto che nel giro di pochi giorni c’è stato il compleanno di Marusic, Patric ha giocato titolare senza stendere nessuno in area di rigore a 0.5 secondi dal triplice fischio e quindi a Roma ha grandinato tutta la notte bloccando l’intera città per poi dare spazio a un sole cocente il giorno dopo? Sta chiaramente succedendo qualcosa. Che altro manca?
Ah sì, Milinkovic nonostante faccia buste e veroniche anche mentre va a fare la spesa non sta giocando benissimo e il nostro salvatore si chiama Valon Berisha, che è entrato a Parma e ha smistato randellate ovunque conquistandosi anche il rigore fondamentale per sbloccare la partita.

Tutto è cambiato, il mondo si sta rivoltando e non si hanno più certezze. Chissà che da ora in poi non saremo noi a rubare i giocatori all’Inter:
