I meme che raccontano la Lazio, la Lazio che racconta i meme. Eh?
Niente, cercavo semplicemente un modo carino per dire che spesso la Lazio ci fa soffrire e piangere, ma per fortuna ci sono i meme a risollevarci le giornate e a farci sorridere anche quando dobbiamo affrontare cose che ci fanno paura. Come il bilancio di fine anno, ad esempio.
Perchè è questo che si fa normalmente, alla fine di ogni anno. Un esame di coscienza, un bilancio generale: cos’è successo nel 2018? Veramente di tutto. Vediamo un po’.
Partiamo da una delle cose che più ci ha fatto male in assoluto: l’eliminazione assurda in Europa League. Quei quattro minuti di follia collettiva in cui abbiamo fatto segnare al Salisburgo 3 gol. 3 gol. Non uno, non due. Ben 3, che poi sono serviti ad eliminarci.
Ci sono state però moltissime altre emozioni: la Lazio della scorsa stagione ce la ricordiamo ancora tutti bene. Per come giocava, per l’intensità che metteva, per la quantità di gol realizzati. E per la loro qualità:
Ma eravamo anche pieni di dubbi, per quello che succedeva. VAR, non VAR, partite bloccate, avversari fortissimi, Milenkovic contro Milinkovic…ah, dite sul serio, non era solamente un nostro meme?
Conclusa la stagione con quell’enorme delusione causataci dall’Inter, condannati di nuovo all’Europa League, non possiamo nemmeno riposare. Inizia il calciomercato. Periodo nel quale siamo sempre iperattivi, sempre pronti a piazzare colpi a sorpresa che nessuno si aspetta. Nessuno. Nemmeno noi.
Infatti tempo zero, il nostro Igli ci ha tirato fuori del materiale da meme di pregevolissima fattura:
Diciamo però che quest’estate non eravamo preoccupati dal mercato in entrata, ma piuttosto dal mercato in uscita. Chiunque voleva i nostri gioielli: Milinkovic-Savic, Luis Alberto, Immobile, de Vrij, Felipe Anderson, Bastos e Wallace… no? Nessuno per loro due?
Infatti Sergej, dopo aver giocato i mondiali, è arrivato in ritardo alle visite mediche. Con somma gioia del nostro cardiologo:
Anche perchè questa sessione di calciomercato ha portato con sè una trattativa che ha modificato tutta la Serie A TIM, sconvolgendola nel profondo. No, Yilmaz non è ancora arrivato alla Lazio. Ma pare che la Juventus abbia acquistato Cristiano Ronaldo. Tutto vero, anche se sembrava un nostro meme:
Massì, ad agosto è iniziata la nuova stagione. Che non è partita proprio con il piede giusto, visto che nelle prime due partite sono arrivate due sconfitte. E tutta una serie di prestazioni contro le big che hanno lasciato veramente pochissime soddisfazioni. Ma faceva tutto parte di un nostro piano preciso:
Non ha funzionato eh? Peccato. Spiace soprattutto per i ragazzi, ci tenevano tanto. Ma per fortuna possiamo sempre contare su qualcuno che ci protegge da tutto. Aspetta, ma ce l’abbiamo veramente! E adesso è pure tornato da un infortunio:
Non sappiamo cosa faremmo senza Lucas. Di sicuro gli avversari sperano in una sua assenza, per salvare e proprie articolazioni. E quando manca Leiva, andiamo in difficoltà. Al suo posto possiamo persino provare il figliol prodigo Cataldi, che vuole proprio farsi perdonare:
Ma c’è una cosa che ci ha accompagnato costantemente in questo 2018. Un qualcosa che conoscete benissimo, e che non potete fare altro che condividere con noi. Perchè è quello che ci accomuna tutti, che ci rende fratelli anche se non ci siamo mai incontrati, che ci fa gioire e disperare tutti insieme.
L’amore per Patric.
E così anche questo 2018 si sta per concludere. Anno che ci ha regalato tantissime emozioni, tantissima Lazio, e tantissimi meme. Meme che a loro volta ci hanno regalato tantissime emozioni, tantissima Lazio, e tantissimi anni. Infatti adesso siamo già nel 2063: Bruno Jordao nel frattempo è diventato una leggenda della Lazio, vincendo 7 palloni d’oro consecutivi, e portando la Lazio, da giocatore prima e da allenatore poi, a vincere quindici Champions League in questo breve periodo.
La realtà non è un meme.
