Che sia derby per tutto l’anno ormai lo sappiamo bene, che sia una partita sentita non stiamo neanche più a dirlo. Ma che il derby continuasse anche una volta lasciata Roma, ci mancava. Rudi Garcia, nel doppio confronto d’Europa League contro la Lazio non ha mai mancato di ripetere quanto si senta legato a Roma e alla Roma. Meglio così, vorrà dire che questo doppio KO, in due settimane, sarà ancora più duro da digerire: da tecnico dell’OM Marsiglia e da tifoso della Roma.
C’è di più, pare che il buon vecchio Rudi Garcia lo abbia sentito davvero tanto il “derby di oggi” conclusosi 2-1 per la Lazio. Tanto eh, ma talmente tanto che verso il finale di gara si è lasciato andare addirittura ad un intervento in campo ed ha tentato di sgambettare Immobile in corsa.
rudi garcia il a coupé plus d’appel en profondeur que Caleta Car #LazioOM pic.twitter.com/OGIsL83emp
— PUN (@PUNDURIF) 8 novembre 2018
Il francese accampa scuse, prova a dire che voleva semplicemente recuperare il pallone e rimetterlo velocemente in gioco. Boh, chi lo sa cosa sia vero e cosa no. Noi ce lo immaginiamo a dare la sua versione dei fatti, una versione credibile, chiara, ragionevole. Qualcosa tipo questo:
Immobile lo guarda male, accenna ad un “duello da derby”, ma poi va via. Come dargli torto? Mentre Rudi Garcia si perde nei sue romantici ricordi in giallorosso, la Lazio vince e vola ai sedicesimi d’Europa League. Meglio di così, si muore. Buon rientro in Francia mister! Au revoir.
