Search

Robben e altri giocatori di PES 6 che farebbero comodo alla Lazio

Avete sentito le ultime? Pare che la Lazio voglia prendere Robben come sostituto di Felipe Anerson! Yeah! Corre l’anno 2007 e tutto va bene a Formello. Allora ci siamo guardati in faccia e abbiamo pensato: quali altri giocatori “vintage” potrebbero far comodo alla Lazio?

Robben era uno dei più forti a PES 6: in praticava bastava correre, correre, correre, poi rientrare sul sinistro e poggiare il pollice sul tasto quadrato. E il pallone magicamente finiva sotto l’incrocio. Che poi è quello che fa Robben di solito, eh:

Così, accendiamo la Play Station 2 e diamo sfogo alla fantasia. Quale attaccante/trequartista/ala di PES 6 potrebbe tesserare la Lazio per sostituire Felipe Anderson? Nota: prenderemo in considerazione solo giocatori ancora in attività. Quindi no, Van Nistelrooy non verrà accostato alla Lazio. Purtroppo. Altra nota: anche Fabregas fa molto PES 6. Forse Tare ha veramente rispolverato la vecchia console. Vabbè, cominciamo:

Joe Cole – Chelsea

Squadra attuale: Tampa Bay Rowdies (NASL)

Possibilità di vederlo alla Lazio: 25%

Ruolo: in un modo o nell’altro te lo ritrovi sempre titolare

Curiosità: è sposato con un’istruttrice di fitness

Nel giro della Nazionale inglese prima che la Nazionale inglese diventasse mainstream, Joe Cole ha giocato nel Chelsea dal 2003 al 2010 prima di iniziare a girovagare. Ha vestito anche le maglie di West Ham (sigh) e Liverpool. Ora ha quasi 37 anni ma sembra che col destro se la cavi ancora bene:

Un post condiviso da Joe Cole (@therealjoecole) in data:

Reyes – Real Madrid

Squadra attuale: Xinjiang Tianshan Leopard (seconda divisione cinese)

Possibilità di vederlo alla Lazio: 1%

Ruolo: ha giocato titolare nel Real Madrid dei Galacticos, quindi potrebbe essere schierato anche in porta

Curiosità: è soprannominato La perla di Utrera (fa molto Pirati dei Caraibi)

Spagnolo di origine, spagnolo anche per formazione calcistica: prima il Siviglia, poi due anni di Erasmus all’Arsenal, infine il ritorno in Spagna, dove gioca tutt’oggi. In seconda divisione. Il primo settembre compirà 35 anni. Ha giocato nel Real Madrid e nell’Atletico Madrid. Il problema è che si è appena trasferito n Cina. Peccato. Però oh, mai dire mai.

Van Persie – Arsenal

Squadra attuale: Feyenoord

Possibilità di vederlo alla Lazio: 99% fino a un paio di anni fa, circa 0,5% adesso

Ruolo: futuro dirigente

Curiosità: il suo cartellino è gestito dalla SEG

Trentacinque anni ad agosto e un posto al Feyenoord da bandiera: Van Persie non arriverà mai alla Lazio, almeno non adesso. Anche se farebbe comodo. Meglio: avrebbe fatto davvero comodo. Due anni fa il giocatore olandese sembrava vicinissimo, poi alla fine è passato al Fenerbahce. Lasciando i tifosi della Lazio a guardare e riguardare questo video:

Hleb – Arsenal

Squadra attuale: Bate Borisov

Possibilità di vederlo alla Lazio: 30%

Ruolo: Stefano Mauri biondo

Cuoriosità: il suo più grande rimpianto è quello di non essere passato all’Inter nell’anno del Triplete

Classico giocatore da Lazio, biondo e bielorusso. All’Arsenal ha fatto faville, tanto da meritarsi la chiamata del Barcellona nel 2008. Adesso ha 37 anni, ma alla Lazio potrebbe ricoprire un ruolo stile-Mauri: centrocampista-trequartista di movimento, che anticipa le mosse e beffa gli avversari non con le gambe ma con la testa. Ecco un gol che avrebbe potuto fare anche Mauri e che invece è di Hleb:

Ryan Babel – Ajax

Squadra attuale: Besiktas

Possibilità di vederlo alla Lazio: 50%

Ruolo: quello giovane che prima o poi esplode e adesso ha 32 anni

Curiosità: ha vinto gli europei di calcio U21 con l’Olanda nel 2007

Forse l’unico nome davvero plausibile, in un certo senso: curriculum internazionale più etichetta di talento mai esploso definitivamente, Ryan Babel è ancora nel giro della Nazionale olandese. Alla Lazio potrebbe prendere il ruolo di Caicedo come “giocatore più giramondo della squadra”: Olanda, Inghilterra, Germania, Turchia. Emirati Arabi, Spagna. Lui nel 2006-2007 era all’Ajax. Poi è passato al Liverpool, dove tirava le stecche da fuori area:

Nani – Manchester United

Ops.

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Laziocrazia.eu © Copyright 2018. All rights reserved.
Close