Search

Il risultato alternativo: Lazio-Torino

Scocca l’ottantesimo e noi, inesorabilmente, veniamo catapultati nell’universo parallelo. Calcio d’angolo per la Lazio, Felipe Anderson dalla bandierina scodella un pallone in mezzo sul quale si avventa Hoedt, colpo di testa, la palla sta per entrare ma Barreca la salva sulla linea e alza un campanile immenso, altissimo, una roba mai vista. Il pallone schizza in cielo. Tutto lo stadio cerca di vederlo, ma è come se fosse sparito. La palla, nel suo percorso verticale, sta per colpire un gabbiano. Poi si ferma nella stratosfera e torna giù, in picchiata. Dove cadrà? Chi la colpirà?

Il pallone, ormai diventato un meteorite, piomba giù velocissimo, fischia, sibila, spunta fuori dalle nuvole e va in picchiata verso il campo. Scende fino al limite dell’area. L’unico che capisce dove cadrà la sfera è Milinkovic. Lo sa, lo percepisce, lo ha capito solo lui e ne è consapevole. Fissa lo sguardo su quel bolide incandescente, tutto lo stadio è in attesa, il pallone finalmente arriva, Milinkovic si coordina e calcia. Così:

L’Olimpico esplode, la Lazio è in vantaggio. Il Torino inizia ad attaccare con tutte le sue forze, butta avanti palloni a cercare la testa di Belotti, o quella di Maxi Lopez, o il piede di Iago Falque, o la grinta di Molinaro, sì, insomma, a cercare qualcosa che possa portare al pareggio. Niente da fare. Poi al novantesimo prende palla Iago Falque a metà campo, uno-due con De Silvestri, cross in mezzo, deviazione. Calcio d’angolo. Salgono tutti. Sale pure Hart.

Iago Falque va dalla bandierina, la passa a Lukic, altri passaggi, non arriva il pallone in area e il Toro perde palla. La porta granata è sguarnita, la Lazio parte in contropiede con Keita, che la passa a Felipe Anderson, che da metà campo prova il tiro. E succede questo:

Tutto lo stadio si alza in piedi per applaudire l’intervento di Joe Hart, l’arbitro fischia la fine. La Lazio vince 2-1.

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Laziocrazia.eu © Copyright 2018. All rights reserved.
Close