Search

Ranieri speaks about “bla bla bla”

Pensare fino a dieci prima di dire una cosa, prima di dire una sciocchezza. Quante volte, nella vita, ci siamo sentiti dire questa frase. Non sempre la cosa riesce però, alle volte l’istinto di aprire bocca per dare adito alle chiacchiere è troppo forte. Vero Ranieri? Per carità, non s’intende qui fare un processo all’allenatore della Roma che nonostante tutto ha sempre mostrato grande professionalità, però le sue parole in conferenza stampa erano quanto meno evitabili.

Cosa è successo?

Trigoria, 02-05-2019, conferenza stampa di mister Claudio Ranieri

Giornalista – “Nove anni fa la Curva Nord della Lazio chiese, sostanzialmente, ai propri giocatori di scansarsi per favorire il cammino dell’Inter in campionato…

Ranieri“così è stato, così fu…”

Giornalista –  “…Siccome l’Atalanta, adesso, è rivale della Roma per la Champions League, si sta già parlando di uno scansarsi. Volevo sapere lei cosa ne pensa”.

Ranieri – “A me queste cose non interessano, a queste cose ci deve pensare la Lega. Io devo pensare ad allenare, sono sempre stato una persona leale, questo per me è importante…”.

Ebbene sì, sir Claudio ha pensato bene di attaccare la Lazio sulla base del nulla. Per lui “Così è stato, così fu”. Senza uno straccio di prova o di fondamento, l’allenatore della Roma ha pensato bene di accusare una squadra di aver volontariamente voluto perdere la partita truccandone l’andamento.

Parole dure, parole dure di un uomo davvero strano…

Ora, meglio non scoperchiare lo scrigno di Pandora relativo a cosa desiderassero, in quella specifica partita, i tifosi della Lazio per la propria squadra. Anche perché non è questo l’argomento trattato, neanche dallo stesso Ranieri. Il quale invece mette sul banco degli imputati società e giocatori. Ognuno può dire e pensare quello che vuole, viviamo in un paese democratico, ma accuse – infondate – di un certo tipo forse è meglio farle al bar tra gli amici. E non in diretta nazionale, sotto gli occhi di un paese intero. Ed infatti, la risposta non ha tardato ad arrivare.

Secondo quanto riferito dall’ANSA, la Procura della Figc – guidata da Giuseppe Pecoraro – ha richiesto l’acquisizione delle immagini della suddetta conferenza stampa per valutare gli eventuali estremi di un provvedimento disciplinare nei confronti del tecnico della Roma. La denuncia della Lazio, arrivata tramite il suo portavoce Arturo Diaconale, ha dato già un primo risultato.

Mister Ranieri, non ci dilungheremo oltre, ma una cosa – che chissà quante altre volte avrai ascoltato nella vita – la diciamo: prima di parlare, magari è meglio contare fino a dieci. 

Altrimenti si rischia di parlare del “bla bla bla”

C’mon, dilly ding dilly dong!

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Laziocrazia.eu © Copyright 2018. All rights reserved.
Close