Search

Quattro scene di Boris per descrivere la trattativa Acerbi

E insomma la Lazio sta trattando Acerbi. Dalla fine del campionato, più o meno. Dovrebbe essere lui a sostituire de Vrij nella prossima stagione, al centro della difesa. Così dicono tutti, da qualche settimana. La trattativa però non sembra proprio in discesa: la distanza tra le parti non è eccessiva (offerta arrivata a 9 milioni, richiesta che oscilla tra i 12 e i 13), ma nessuno vuole cedere. Come se fosse una questione di vita o di morte. Come se si trattasse dell’Anello del Conte.

Cerchiamo quindi di fare chiarezza sulla trattativa attraverso quattro scene prese da Boris. Perché alla fine Acerbi ha solo bisogno di minutaggio. Dai, dai, dai:

1) L’addio di de Vrij

Tutto è partito dall’olandese, che ha detto addio alla Lazio. Non ha voluto rinnovare. Uno dei più forti difensori del nostro campionato è andato via a parametro zero. No, non è andato solo via. De Vrij è andato all’Inter. Questo il momento in cui il giocatore ha comunicato la decisione alla società, che non l’ha presa benissimo:

2) L’offerta della Lazio per Acerbi

Pare che la società abbia già l’accordo con il giocatore. Intendiamoci: Acerbi non è stato convinto da un ingaggio milionario. No, tutt’altro. Per fare questo lavoro ci vuole passione e lui lo sa:

3) Acerbi spinge per la cessione

Il difensore ha comunicato al Sassuolo la sua volontà di andar via. La conversazione è stata più o meno questa:

– Scusami Squinzi, ma io non sento l’Europa
– Ma come no, Francesco! Dai, basta che guardi verso il fiume Nyon…
– Sì, però abbi pazienza Squinzi, se guardo verso il fiume Nyon vedo Sassuolo, lo capisci che c’è un problema o no?

4) Inzaghi vuole buone notizie

Il mister è impaziente. Vuole Acerbi. Lo vuole tipo subito. Ne ha parlato con Tare, di recente:

– Mi dicevate “Vedrai che ‘sto Acerbi arriva, ‘sto Acerbi cambia squadra, ‘sto Acerbi è il sostituto di de Vrij e invece ‘sto Acerbi ‘sto ca**o, Igli, posso dire ca**o?
– Dici dici Inzaghi, sfogati…

Scena Bonus

Però dai, bisogna restare sereni. Un’altra giornata sta finendo, su Milinkovic adesso c’è anche il Barcellona, Felipe Anderson è a un passo dal West Ham, forse va via anche Patric, Acerbi non è arrivato neanche oggi. E niente.

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Laziocrazia.eu © Copyright 2018. All rights reserved.
Close