La Lazio sembra aver rifiutato la quarantesima offerta per Milinkovic, stavolta perché il giocatore non era stato chiesto “per favore”. Sono le basi, la parolina magica va detta. Oppure sono i biancocelesti ad essere troppo pretenziosi, e il patron Lotito non ha intenzione di accontentarsi di una proposta inferiore ad almeno 130 milioni più una contropartita. La Lazio ha un diamante in casa e non vuole svenderlo, ma è anche vero che, al contempo, è partito il toto-centrocampisti che potrebbero approdare nella Capitale per sostituirlo. Ed ecco Francesc Fabregas, ed ecco noi che iniziamo a sognare.
PRO
- 1 Mondiale, 2 Europei, 2 Premier League, 2 FA Cup, 2 Coppe di Lega, 1 Liga, 1 Copa del Rey, 2 Supercoppe spagnole, 1 Mondiale per club, 2 Supercoppe inglesi. Sono titoli che non riusciamo a vincere nemmeno in 20 stagioni alla Playstation e invece lui li ha vinti in una sola carriera.
- Una carriera che lo porta, a 31 anni, a essere uno dei giocatori spagnoli più vincenti. Il perno della Spagna delle meraviglie che ha dominato il Mondo per 6 anni, un giocatore che è riuscito a migliorare se stesso e i compagni che gli stavano attorno. Pensate quanto potrebbe aiutare i giovani come Murgia a crescere.
- Fa assist come questi. In un derby poi…
- Il centrocampista dal Tiki-Taka ma anche Il Falso Nueve. Perché, per chi non lo sapesse, è stato lui il vero e unico falso nueve, quello che veniva schierato punta per la sua caratteristica di muoversi bene in campo e di lasciare liberi gli spazi per le imbucate dei laterali. E questo a testimonianza di un giocatore dotato di grande intelligenza tattica e duttilità in mezzo al campo, bravo sia a giocare tra le linee che palla al piede a impostare. Sì, ne siamo follemente innamorati. Non ce ne volere Mauri, anche tu non eri male come falso nueve…
- Offrirebbe quindi alla Lazio non solo una soluzione a centrocampo, ma, extrema ratio, e soprattutto in un momento di follia di Inzaghi, anche in attacco. Magari quando Ciro è stanco.
- Un uomo che si è saputo mettere in gioco e ha la passione per le sfide: non a caso, dopo un inizio nella cantera del Barcellona, si è affidato alle mani di Wenger all’Arsenal per crescere da protagonista. Salvo poi tornare in Catalogna, parecchi anni dopo, per coronare il suo sogno di essere protagonista con la sua squadra del cuore. Arrivato a potersi giocare gli ultimi anni di carriera e dopo aver vinto tutto (complice anche il passaggio al Chelsea) potrebbe volersi rilanciare in Italia, magari alla Lazio, toh, una squadra a caso, per tornare a essere protagonista e vincere la sua ennesima sfida.
Immaginatevi un centrocampo composto da Luis Alberto e Fabregas, quanta qualità avrebbe?
- Lo spagnolo potrebbe essere un altro colpo alla Klose, di quelli che servono ogni tot. anni ai tifosi biancocelesti per tirarsi su e riprendere a sognare. Perché sono colpi che offrono una boccata d’ossigeno e avvicinano l’ambiente alla squadra. Come è stato per Nan…ah, lasciamo stare.
- Fabregas ha la giusta esperienza internazionale, ma poca poca eh, che assicurerebbe alla Lazio un centrocampo di grande maturità insieme a Leiva.
“Randellata di Lucas e poi subito palla a Fabregas per impostare”, come suona?
- Il suo contratto va in scadenza nel 2019, di questo la Lazio potrebbe approfittare per portarlo a casa a una cifra accettabile e a quel punto il problema sarebbe solo l’ingaggio. Ma anche per questo c’è una soluzione:
Anche Fabregas è innamorato di noi, figuratevi se farà storie per uno stupido ingaggio.
CONTRO
Nessuno.
Ma davvero pensavate ci fossero dei contro? Dai, Per favore.
