Search

Please Burak Yilmaz come to Lazio

Burak Yilmaz non ha certo bisogno di presentazioni.
Oddio, in realtà sì, visto che alla soglia dei 34 anni nell’arco della sua carriera l’attaccante turco ha giocato soltanto nel proprio campionato (escludendo la parentesi cinese al Beijing Guoan), facendosi segnalare per qualche riconoscimento individuale e una manciata di trofei vinti in patria.
Per carità, risultati rispettabilissimi, ma nulla per cui strapparsi i capelli.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Çok şükür🙏

Un post condiviso da Burak Yılmaz (@by17) in data:

E allora perché se nomini Bural Yilmaz ad un laziale lui sa (più o meno) di chi stai parlando? Perché qualcuno reagisce come se gli avessi nominato un vecchio compagno delle elementari che non vede da una vita? E soprattutto, cos’è che lega un tifoso di una squadra italiana, un attaccante turco e un direttore sportivo albanese?

Ovviamente quel groviglio di trattative, di progetti e di idee che plasma quell’intreccio senza fine che è il calciomercato, il vero motore che regola le nostre vite e ci fa andare avanti tra un campionato e l’altro.

Ebbene, in un momento non meglio precisato di qualche anno fa, il buon Yilmaz è finito in un vortice di voci di mercato che lo vedevano molto vicino alla firma con la Lazio. Per qualcuno era già atteso a Roma, per qualcun altro stava addirittura cercando casa, insomma Yilmaz era della Lazio finché qualcosa è andato storto e non se n’è fatto più niente.

Da quel momento però l’accostamento Yilmaz-Lazio si è trasformato in un vero e proprio tormentone, tant’è vero che ad ogni sessione di mercato il suo sbarco nella Capitale era dato praticamente per certo.

Per via degli anni che passano (il caro Yilmaz è un ’85…), però, da un po’ di tempo non si sentiva più parlare di lui, finché ci siamo imbattuti in questo video:

Please Burak Yilmaz come to Lazio

Il video in questione è stato postato su Twitter dalla sua squadra attuale, il Beşiktaş, uno dei tre club storici della Turchia insieme a Galatasaray e Fenerbahçe (tra l’altro Yilmaz ha giocato per tutti e tre), e mostra il Nostro mentre va in rete con una punizione magistrale.

Ecco, volevamo farvela vedere per rassicurarvi: Yilmaz è vivo e lotta insieme a noi, ma soprattutto alla sua età riesce a segnare gol così belli.

E quindi, perché questo titolo? Sì ok bel gol, ma a che ci serve un attaccante turco di 34 anni?

via GIPHY

Come noi vediamo Yilmaz oggi.

via GIPHY

Come lo vedeva Tare nel 2012.

Ma ovviamente a niente, infatti quel “Please Burak Yilmaz come to Lazio” non è altro che una parodia del ben più noto come to Besiktas, che i frequentatori abituali dei social network conosceranno benissimo.

Infatti, da diverso tempo, moltissimi tifosi del club turco hanno iniziato a scrivere quelle tre parole sotto le foto di centinaia di calciatori, facendole diventare un meme prima, e addirittura un fenomeno di marketing poi, portando il Beşiktaş a sceglierle come brand.

E poi, chi ci vieta di farlo? Cioè, “come to Lazio” suona anche bene, perché non adottare la stessa tecnica e inondare di commenti le foto su Instagram dei top player?

Intanto vi lasciamo qui l’ultimo post di uno a caso, voi riempitelo di #cometolazio che non si sa mai.
Magari viene davvero.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Leo Messi (@leomessi) in data:

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Laziocrazia.eu © Copyright 2018. All rights reserved.
Close