Immaginate la prossima stagione della Lazio. Una annata che, per l’ennesima volta, partirà all’insegna della rincorsa ai primi 4 posti della classifica. Sì perché, al netto dei proclami (o degli annunci da Foro imperiale, visto l’aulicismo del nostro patron), gli obiettivi della compagine biancoceleste sono chiari come il sole.
Ora, siccome noi alle volte non sappiamo come occupare il tempo, abbiamo avuto una visione: in una notte d’estate, con 44 gradi all’ombra a mezzanotte e un quarto, l’illuminazione è arrivata come l’Arcangelo Gabriele in casa di Maria di Nazareth. Ovviamente noi non siamo dei nazareni, però, né degli angeli: a noi piacciono le storie di un certo livello, e quindi il plot non poteva che essere una roba davvero pazzesca.
Avrete sicuramente visto almeno una volta i due capitoli di “Kill Bill”. Se la risposta è affermativa, complimenti: siete delle belle persone, sagge e rispettabili. In caso contrario, vergognatevi: sappiate che il maestro Tarantino sta già facendo preparare una katana per la vostra inadeguatezza, quindi aspettatevi una qualche visita in questi giorni.
In soldoni, comunque, Kill Bill non è altro che la storia di Beatrix “La Sposa”, che medita una vendetta perfetta nei confronti di Bill e del suo D.V.A.S., colpevoli di averle piantato un proiettile in fronte ed aver distrutto i suoi sogni di una vita diversa da quella del killer per lei e la sua futura bambina. Altro non vi diciamo, perché c’è già venuta voglia di rivedere questo capolavoro. Adesso, però, lasciateci illustrare il nostro cast:
La Sposa: La Lazio
Bill: La Champions League
O-Ren Ishii: l’Inter – gag servita su un piatto d’argento –
Elle Driver: la Roma
Vernita Green: la Fiorentina
Budd: il Napoli
Hattori Hanzo: Simone Inzaghi
B.B.: i giocatori della Lazio
Prologo
Lo saltiamo, tanto abbiamo già introdotto tutto. Vogliateci bene. Vi anticipiamo, però, che i capitoli non rispetteranno per filo e per segno quelli del film. I motivi, fondamentalmente, sono tre:
1) facciamo quello che ci pare
2) c’erano troppi personaggi e troppi risvolti da analizzare
3) lo abbiamo già detto che facciamo quello che ci pare?
Capitolo 1/2:
La Fiorentina viene attaccata dalla Lazio in casa propria. Al termine di una battaglia furiosa, la nostra Sposa uccide Vernita davanti agli occhi della sua bambina (che è interpretata da un’altra squadra toscana a caso, tipo il Siena). La Viola, infatti, è stata responsabile della perdita di due punti casalinghi importantissimi: giustizia è fatta per i biancocelesti, che mietono la prima delle vittime che poco tempo fa furono carnefici del misfatto Europa League.
Pai Mei, purtroppo, lo abbiamo saltato.
Capitolo 1: l’uomo di Formello
La nostra affezionatissima si dirige in quel di Formello, sede in cui preparerà i piani che la porteranno alla sua vendetta. Lì troverà il fabbro Simone Inzaghi, che forgerà per lei una katana modulistica che le permetterà di fare a fette le difese avversarie come una lama asiatica farebbe col burro.
Guardate che baffo: ecco, immaginatelo come un Simone Inzaghi d’oriente.
Capitolo 2: resa dei conti a San Siro
Con uno scalpo già in saccoccia ed una spada forgiata in quel di Formello, la Sposa si dirige in terra milanese. Il nemico giurato è l’Inter, compagine riconducibile all’Asia per una qualche sorta di motivo a noi sconosciuto e capace di generare tanti caduti nei precedenti scontri con la Lazio (guardatevi le statistiche sui cartellini). Proprio la cara O-Ren, però, capitolerà di fronte ai biancocelesti dopo esser stata tra i suoi carnefici principali per quello che è stato l’avvenimento cardine della nostra storia: la mancata qualificazione alla scorsa Champions League.
Dai, sembra proprio Inter-Lazio dello scorso campionato
Capitolo 3: la targa solitaria del San Paolo
Qui giungiamo ad una delle note più dolenti della nostra storia: Budd, infatti, è colui che supererà per due volte la Sposa. Zero possibilità d’appello per lei, “sotterrata” per 4-1 nei due confronti dello scorso anno. A sbarazzarsi di lui, però, ci penserà Elle Driver con un tiro mancino niente male.
Anche Budd sa che la Sposa merita la sua vendetta.
Capitolo 4: Elle e la storia che non esiste
Qui giungiamo ad un capitolo un po’ così. La rivalità tra le due, infatti, è sempre stata tanto viscerale quanto intensa: i confronti sono sempre stati molto serrati, e la scorsa stagione non ha fatto eccezioni. Nel nostro plot mentale, però, la prossima annata sarà favorevole alla Sposa, che supererà anche quest’ostacolo per andarsi a prendere ciò che è suo.
Questa siamo sicuri di non dovervela spiegare
Capitolo 5: La Champions Bill
La Lazio, nei nostri sogni più reconditi, giungerà al confronto finale con Bill in una situazione di vantaggio, magari con due risultati su tre a disposizione. Sperando, ovviamente, che non si verifichi una situazione simile a quella della scorsa stagione.
