Il fatto è che siamo innamorati. C’è poco da fare. Quella ragazza bionda, bellissima, che dice di amare solo te: come si può rifiutare? Di errori ne ha commessi, qualche uscita fuori luogo, i tuoi amici hanno anche provato ad avvisarti, ma niente. “Quella ti manderà al manicomio”, dicono. Ma chissenefrega. Patric è bellissimo, e ci perdonerà per aver parlato di lui al femminile. Come noi lo abbiamo già perdonato per aver firmato con la Lazio.
E per un altro milione di cose. Essù, siamo innamorati.
Però un po’ ce le ha fatte girare, il buon Patric. La scenata di Siviglia è stata uno scivolone ben più duro di quello su Borini di stasera (comunque scusabile, siamo in clima derby). Un ragazzo arrivato con tanta umiltà, conscio dei suoi mezzi abbastanza limitati, ma che con il tempo è diventato più tamarro e fomentato di CR7.
Con tutto il rispetto per Patric.
Il Patric di Lazio-Milan ci è piaciuto. Finalmente sembra tornato un ragazzo con tutta la tinta bionda al suo posto, fornendo una prestazione di buon livello. Partito subissato dai fischi, con il passare dei minuti ha preso sicurezza sia in fase difensiva che di spinta, tentando qualche sortita offensiva e una discreta conclusione dalla distanza. Se quella palla fosse entrata sarebbe venuto giù tutto il Laziocrazia Clan. Al termine del match i fischi non si saranno trasformati in applausi (certi strappi sono difficili da ricucire), ma perlomeno si saranno fermati. E non è cosa da poco.
Quindi Patric è diventato ufficialmente un giocatore di calcio? Beh, no. Però si è riabilitato agli occhi di Laziocrazia, e ciò ha un prestigio di gran lunga maggiore, ovviamente. Corsa, voglia, umiltà. Gabarròn sembra aver imparato la lezione ed essere tornato quello di un tempo. D’altronde non è stupido, l’ha detto lui.
Siempre humilde, alegre, pero no estupido.

Ha dimenticato di dire “bello”. Bello, bello, bello. Quello lo è sempre stato. Non vi ascolteremo amici di Laziocrazia, non provate a dirci che dalla prossima partita tornerà ad essere solo un tamarro poco funzionale al calcio e con un futuro nella moda.
Shhhh. Guardate quanto è bello.
