Search

No, la colpa non è del Var

Diciamolo subito così evitiamo di creare fraintendimenti: se la Lazio ha perso, contro l’Atalanta, la colpa non è del Var. E perché dovrebbe? La Lazio è entrata in campo molle, prendendo un gol rocambolesco dopo due minuti. Colpa del Var? Fragilità emotiva, incapacità di gestire i momenti della gara. Colpa del Var? Assenza totale di un gioco collaudato (se non per lo “schema” palla a Lulic, duecento finte, cross velleitario al centro). Colpa del Var?

Non bisogna minimizzare, non bisogna distogliere l’attenzione dalla cosa davvero grave che è emersa dopo la gara di questa sera: la Lazio ha bisogno di cambiare. Tutti, dal primo all’ultimo. A partire da Inzaghi: sto’ 3-5-2 non sarà diventato un po’ troppo prevedibile? La misura è colpa, le cartucce sembrano esaurite, c’è bisogno di una ventata di idee tattiche nuove e fresche per ridare brio ed imprevedibilità ad una squadra diventata già vecchia. Poi i singoli: Milinkovic, o si sveglia o può andare dove vuole. Wallace, gode di una fiducia quasi incondizionata del mister, non sarà il caso di fare qualcosa in più (e di farlo meglio)? Lulic, Radu, Parolo, senatori tutti. Anche loro dovrebbero dare di più, sul piano emotivo e sul piano tattico.

Tutto è ancora possibile, nessuno è morto, il campionato è lungo. Ma così non va più. Ci vuole coraggio, coraggio per cambiare. Ci vuole coraggio, coraggio per prendersi le colpe quando le cose non vanno. E allora facciamolo: la partita è stata interpretata male e giocata peggio. Perché no, la colpa non è del Var. Facciamocene una ragione.

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Laziocrazia.eu © Copyright 2018. All rights reserved.
Close