Search

News Laziocrazia: la prima volta non si scorda mai

In questa vigilia di Zulte Waregem-Lazio, valida per la sesta ed ultima giornata della fase a gironi di Europa League, molti tifosi della Lazio hanno scoperto il giovanissimo Nicolò Armini: il classe 2001 è stato inserito per la prima volta tra i convocati della squadra di Inzaghi e partirà per il Belgio, magari saltando anche un paio di interrogazioni che sotto Natale non sono proprio simpaticissime.

Nicolò non sarà l’unico baby a trovare spazio domani: complice il primo posto nel girone già in cassaforte da due partite, mister Inzaghi ha già fatto esordire in Europa Alessio Miceli, che domani dovrebbe giocare titolare a centrocampo insieme a Murgia e Crecco a supporto di Palombi e davanti a Luiz Felipe. Un gruppo un po’ in là con gli anni che fa dell’esperienza la sua arma migliore.

Tornando a noi, se dovesse trovare spazio, Armini diventerebbe il primo giocatore nato nel nuovo Millennio a scendere in campo con la maglia della Lazio, tra l’altro senza aver mai giocato neanche in Primavera: infatti il ragazzo è capitano dell’under 17 (e anche dei coetanei dell’Italia, mica poco) ma non è stato ancora aggregato in pianta stabile alla formazione di mister Bonatti.

La società punta molto sul giovane difensore centrale (2001 ragazzi, ci sembra brutto ripeterlo troppe volte per non farvi sentire vecchi) tanto che ad ottobre Nicolò ha firmato il primo contratto da professionista: Raiola permettendo (eh sì, anche Mino è rimasto stregato dalle sue qualità), Armini rappresenta il futuro della Lazio.

(No Stefan, tu devi rinnovare comunque, eddai)

 

 

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Laziocrazia.eu © Copyright 2018. All rights reserved.
Close