È martedì, l’Italia ha finito di giocare e possiamo ufficialmente ritenerci in clima-partita. Siamo entrati in ansia per la sfida decisiva e ostica di sabato e allo stesso tempo ci siamo risvegliati dalla grande sonnolenza della pausa nazionali che abbiamo vissuto in questo modo:
Ora si torna alla Lazio e continuiamo con le nostre news giornaliere che non vi abbandonano mai.
- Partiamo dalle parole di Mario Sconcerti intervistato da Lalaziosiamonoi.it che inizia subito dicendo che la Lazio potrebbe sentire la mancanza di una buona riserva di Immobile, e questo ci ferisce e delude molto. L’uomo grosso sicuramente non apprezzerà, ed è meglio non farlo arrabbiare. Poi aggiunge che il ritorno di Felipe Anderson potrebbe essere molto importante per la squadra e non solo per il suo profilo Instagram. Belle parole per Milinkovic che secondo l’opinionista è uno dei primi 10 centrocampisti a livello europeo, insomma è un top. Insomma è MILINKOCRAZIA anche secondo Sconcerti.
- Statistiche poco incoraggianti (come al solito) per il big match contro i bianconeri che tanto per dirne una non hanno subito nemmeno un goal nelle prime 4 partite interne di campionato. Non perdono in casa dal 23 agosto del 2015 e i 5 goal nelle prime 7 partite sono arrivati tutti fuori casa. Noi però segniamo tanto in trasferta (8 goal su 19) e in più abbiamo Immobile e Luis Alberto. E ci basta questo. No Basta ancora ai box.
i
- Inzaghi continua a sfogliare le figurine dei suoi calciatori vedendo chi si può allenare, chi sta fuori con la propria nazionale e chi è indisponibile per infortunio. E anche chi conduce una vita a parte come Djordjevic. Radu e Luis Alberto sembrano aver recuperato completamente dagli ultimi acciacchi, ottimismo anche per Strakosha che ha recuperato dall’affaticamento muscolare e de Vrij che invece si limita a corsa e ripetute lungo la fascia del campo. Palombi, Wallace, Bastos e Felipe Anderson svolgono lavoro differenziato e difficilmente rientreranno per la prossima partita. E questo non basta (sì, confermiamo Basta ancora ai box come già detto al punto precedente) perché si aggiunge anche l’infortunio di Lukaku che starà fermo per circa 10 giorni.
- Tare dopo la sfida di ieri ha commentato la partita a Supersport con un occhio di riguardo verso i calciatori albanesi tra cui Sokol Çikalleshi (attaccante dell’Osmanlıspor) che sembra essere un giocatore dal profilo interessante. “È un calciatore potente che vede bene la porta”, noi invece vediamo già sfumare questo probabile obiettivo all’ultimo minuto del mercato di riparazione.
- Prontamente interviene la redazione di Lalaziosiamonoi.it che ha contattato l’agente del giocatore Emre Gümüşdoğrayan che ha assicurato non esserci stato ancora alcun contatto con la società biancazzurra. Ma come ve lo dobbiamo dire che abbiamo già Caicedo?
- Da segnalare poi il goal in Under 20 di Bruno Jordao con il suo Portogallo e la bella prestazione di Murgia in Under 21 condita anche da un goal successivamente annullato (ingiustamente) per fuorigioco. L’arbitro si è giustificato affermando di aver annullato il goal dato che non era quello del 3-2. #mainagioiaAlessà
