Search

News Laziocrazia: Sì ma giovedì dobbiamo rigiocare!

Ci ritroviamo a metà tra la sfida di campionato e quella di Europa League, con metà rosa a disposizione e con tanti dubbi e poche certezze, tipo che non sappiamo ancora come si scrive Sportvereniging Zulte Waregem (di solito il primo nome non si usa, ma in questo caso abbiamo fatto copia e incolla da Wikipedia e non vogliamo cancellarlo). Nel frattempo, se foste interessati a tutto quello che è successo oggi nel mondo Lazio vi offriamo la possibilità di leggere la nostra rassegna giornaliera, altrimenti potete continuare a fissare il soffitto in attesa che esca Fifa 18.

  • Vorremmo subito parlare di Luiz Felipe che ha esordito per la prima volta da titolare domenica contro l’Hellas Verona dopo essere già entrato a partita in corso contro il Milan, due partite su due in cui la Lazio ha vinto. Il brasiliano fino ad ora ha sempre giocato bene, Tare crede molto in lui e a questo punto anche noi. #seportabenefatelogiocà
  • Poi una notizia che ci rende fieri e nostalgici: la Lazio si trova alla posizione numero 35 nella classifica all time della UEFA Champions League. La classifica assegna 2 punti a vittoria e 1 a pareggio a partire dalla prima edizione del 1992/1993. Giovedì invece c’è l’Europa League, ma a noi piace sempre ricordare l’imprendibile Mourad Meghni (oggi svincolato!!!) che ubriacava i difensori del Real Madrid.
  • E dopo aver parlato di Champions non possono mancare le parole di Genny Savastano alias Salvatore Esposito che incorona la Lazio e soprattutto Ciro Immobile “Sono felice che Ciro non ci abbia segnato, ma è grande e trascinerà l’Italia, gli auguro la Champions League”. Noi ovviamente speriamo sia uno spoiler per questa stagione, vai Cirù ce ripigliamm tutt chell ch’è o nuost. Sì, anche Meghni.
    • Tornando alla partita contro lo Zulte War…vabbè quello, Julien De Sart, centrocampista classe ’94 parla così “Non mi importa di aver preso 5 goal contro il Nizza, ma due glieli abbiamo regalati. Queste sono le dure leggi dell’Europa, il risultato è pesante ma dobbiamo imparare molto da questo”. Prosegue il suo compagno di squadra Nill De Pauw “In Europa dipende sempre dai dettagli, non sarà affatto facile fare punti, ma dobbiamo iniziare ogni partita per vincerla” e conclude infine mister Dury affermando di non voler rinnegare il suo stile di gioco offensivo anche se in Europa è più difficile da interpretare. Fortuna che abbiamo Luiz Felipe…
    • Oltre a lui potremmo vedere dal primo minuto l’inedita coppia Caicedo-Palombi, il grosso e il piccolo. Come già anticipato in questi giorni anche l’attesissimo Luis Nani è convocabile per la sfida europea, e se dopo tutto questo tempo non esordisce con una doppietta potremmo anche offenderci.
    • Via con la foto di rito al campo Fersini di Formello con tutti i biancocelesti riuniti con l’abito ufficiale della Lazio. Per l’occasione la società ha organizzato un pullman che è partito direttamente dalla Paideia per portare al campo sportivo mezza squadra, gli altri sono invece arrivati da soli e nel tragitto non hanno subito infortuni. Anche in foto Patric resta il più bello.

      Photo shoot day! 👔📸 #SSL

      Un post condiviso da S.S.Lazio (@official_sslazio) in data:

      • Nel pullman c’erano anche Felipe Anderson e Wallace, i due brasiliani che sperano di tornare al più presto a disposizione del mister. Il primo sta recuperando da una tendinopatia all’adduttore sinistro, il difensore invece da uno stiramento. Al di là del loro rientro previsto verso la metà di ottobre speriamo non gli salti anche l’immancabile cena in compagnia.

      1️⃣3️⃣✅

      Un post condiviso da Wallace Fortuna (@wallacefortuna) in data:

      Write a response

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Close
      Laziocrazia.eu © Copyright 2018. All rights reserved.
      Close