Mercoledì di vigilia tranquillo in quel di Formello. Se non fosse per Inzaghi, che decide di farsi un nuovo nemico: la coperta corta. Alla faccia della coperta corta, valuta l’ipotesi di fare qualche cambio in vista della sfida in Olanda contro il Vitesse. Giusto 7 cambi, niente di che.
- Si va verso il tutto esaurito al Gelredome, stadio del Vitesse. I posti disponibili sono 21.248, i biglietti venduti 20.000. Ah sì? E io vi faccio il turnover. cit. Inzaghi.
- Il giudice sportivo squalifica per il match di domenica contro il Genoa Parolo e Bertolacci. Entrambi sono stati espulsi nell’ultima gara di serie A. Seconda sanzione per Lulic, dopo il giallo preso domenica per il fallo su Montolivo.
- Sembrerebbe che in Olanda si stia preparando un incontro con l’entourage di de Vrji, per parlare del rinnovo. L’appuntamento è stato fissato in tarda serata, si proverà a raggiungere un accordo per la clausola rescissoria, unico nodo che tiene ancora distanti le parti.
- Il dott. Rodia: Wallace in campo tra un mese, Nani sta recuperando la forma. Valuterà Inzaghi quando far debuttare il neo-acquisto portoghese. Noi, per sicurezza, abbiamo già comprato la maglia.
- La Lazio accelera i tempi su Milinkovic: pronti 9 milioni al Genk per annullare la clausola cessione. Nell’estate 2015, per battere la concorrenza della Fiorentina infatti, oltre alla chiara volontà del calciatore, fu decisivo l’inserimento di una particolare clausola: il 50% degli introiti di un’ipotetica cessione del calciatore andrebbero di diritto al Genk. Pagando subito ulteriori 9 milioni (oltre agli 8,5 già sborsati due anni fa), la Lazio punterebbe all’annullamento di questa clausola. Tradotto: bye bye Sergente. Torna a parlare anche il presidente Claudio Lotito. “Do fastidio perché sono autonomo. L’esclusione di Keita in Supercoppa è stata una decisione di Inzaghi“.
- Si va verso il turnover totale, cambia anche il modulo: 3-5-1-1. Leiva al centro della difesa con ai lati Bastos e l’esordiente classe 1997 Luiz Felipe. Lukaku e Marusic sulle fasce, Di Gennaro in cabina di regia coperto ai lati di Parolo (squalificato domenica) e Murgia. Luis Alberto da numero 10 pronto ad inventare per Felipe Caicedo. Solo sette cambi rispetto alla partita contro il Milan, riposano: de Vrji, Radu, Basta, Lulic e Milinkovic. Fermi ai box: Nani, Felipe Anderson e Wallace. “Mo vediamo se c’ho la coperta corta“. Ah sì? Caicedo, scelgo te!
- Momento d’oro per Luis Alberto, la moglie annuncia “aspetta un altro figlio”. Inzaghi lo schiererà negli undici titolari domani sera.
- Qui Vitesse. Parla il tecnico Fraser: “Lazio forte, niente errori“. Poi è il turno di Linsenn: “Vogliamo vincere, ci sottovalutano”. Parla anche il capo scouting: “Niente complesso di inferiorità, possiamo giocarcela“. Se continuate così però ve la tirate, noi vi abbiamo avvertiti.
- Parla Simone Inzaghi: “Dobbiamo premiare i nostri sacrifici“. Afferma di aver valutato Leiva nella posizione di centrale di difesa, ma non esclude che alla fine potrebbe giocare de Vrji (Leiva sembrerebbe avere qualche linea di febbre, potrebbe riposare lui anziché l’olandese). Poi su Caicedo: “Questi 2-3 giorni ha lavorato bene, domani vedremo ma penso di utilizzarlo“. Dichiarazioni che non lasciano campo ad interpretazioni: Caicedo, scelgo te!
- Poi è il turno in conferenza di Stephan de Vrji: “Mai stato così bene. Il Vitesse è una bella squadra, hanno qualità e velocità in attacco. Il rinnovo? Presto un nuovo incontro, ce ne è stato uno dopo la Supercoppa. C’è sempre stato un buon rapporto tra di noi, posso dire questo”. E dai, Stefan. Ce dovete sempre fa’ tribola’. Firma, a papà.
- Vitesse-Lazio, per la sfida di Europa League in terra olandese sono attesi circa 450 tifosi della Lazio. I tagliandi disponibili per gli ospiti sono tuttavia 1100, dunque entro domani il numero potrebbe crescere. Ci conviene Caicederci.
