La domanda comincia a serpeggiare in rete, alcuni di voi me lo hanno chiesto in chat, è nato un thread molto interessante sul Laziocrazia Clan sull’argomento che fa riflettere. La domanda è questa: il nuovo acquisto Muriqi vale davvero i 20 milioni spesi per acquistarlo?
PREMESSA: Muriqi ha le sue scusanti
Va detto: Muriqi ha tantissime attenuanti. Viene da un’estate assurda: ha contratto il Coronavirus, che ne ha ritardato l’arrivo a Roma. Nel mentre si era pure infortunato, non ha svolto la preparazione con la squadra, è arrivato a campionato già iniziato da 3 giornate. Tutto questo nel giudizio va messo, altrimenti si pecca di disonestà. Va anche detto che ha giocato veramente poco, scampoli di partita, e anche in situazioni particolari (fatico a giudicare la sua partita nel lazzaretto Brugge).
Come va Muriqi alla Lazio? PRO
Lascio la parola a Francesco che sul Clan secondo me ha beccato bene i pro di questo attaccante kosovaro:

Per me va solo aggiunta la sua grande cattiveria, che per me applica anche sottoporta. Questo segna una grande una differenza con Caicedo: l’attaccante ecuadoreno ha segnato gol pesantissimi, ma a volte sembra peccare nel tiro, nella conclusione, nella cattiveria a rete.
CONTRO DI MURIQI
La risposta di Emanuele sintetizza invece molto bene le perplessità – temporanee, ci mancherebbe:

Bilancio: probabilmente questo è tutto quello che si può dire di Muriqi ad oggi. Vale 20 milioni? Difficile dirlo, sciocco discuterlo ora, altrettanto cominciare a fargli le pulci. Al contrario, è un tipico giocatore infiamma-stadi, e che si infiamma con gli stadi pieni. Questa è un’altra grossa incognita nel suo ambientamento. Aggiungo solo una nota a margine: ci sono giocatori che vanno accompagnati. Profezia del giorno: sarà titolare con Immobile molto presto, se tutto va bene. Ad ogni modo, ovviamente, nessuna di queste cose le ripeteremmo di fronte a lui. Nemmeno per sbaglio.
