COSA DICONO I GIORNALI INGLESI
Dunque cominciamo con il “The Sun”
Gli amici Londinesi non sembrano amarci molto.
Negli ultimi articoli ci menzionano soltanto per i cori razzisti nei confronti di Koulibaly e Rudiger e per la scritta Roma M**** apparsa nei pressi del colosseo (forse di questo ne siamo un pò piu fieri)
La cosa più singolare del “The Sun” è che si discute insistentemente di un Keylor Navas conteso tra Lazio , Roma e Juventus. In più di un articolo menzionano il portiere del Real Madrid.Pare che il Real voglia fare spazio e acquistare uno tra De Gea e Courtois. Parlano anche di Lafont (ma questa notizia è arrivata anche in Italia).
C’è poi un articolo su De Vrij,sul quale ci sarebbero Manchester United,Chelsea e Milan. Si parla di 30 milioni. (non ve damo manco no scarpino pe 30 milioni.)
“Indipendent”
Pure l’Indipendent questa settimana non è che parli tanto di noi.
Però ho scovato una cosa interessante.
Cercando notizie negli articoli precedenti mi sono imbattuto in uno riguardante il nostro amato Luis Alberto.
La cifra esatta che è stata pagata dalla Lazio per il giocatore acquistato la scorsa estate è di 4.7£,se non vado errato facendo un calcolo veloce, qualcosa come 5.9 Milioni di Euro.
Che affare.
In realtà la sorpresa non è questa.
Pare che ci sia una clausola in questo trasferimento. Ovvero,qualora la Lazio venderà Luis,al Liverpool spetterà il 30% della cessione.
Mica male.
Considerando che probabilmente lo venderemo.
a 0.
“90 Minutes”
Qui troviamo un interessante articolo che mette al centro il nostro Balde Diao Keita.
Dicono che sia scontento di Mister Inzaghi e del fatto che troppe volte gli siano stati preferiti Felipetto e Milinkocr…Milinkovic.
Parlano anche di trattative per il contratto che stentano a decollare.
Le squadre interessate secondo 90 minutes sarebbero Juve,Inter,Milan,Arsenal,Chelsea e Manchester United (pare che Mourinho ne sia un grande estimatore)
Valutazione : £26.
“Outside of the booth”
Questo quotidiano Online approfondisce con un articolo molto coinvolgente la storia del nostro Joseph Minala.
Titolo dell’articolo: The curious case of Joseph Minala.
Pare che sin dal suo esordio in serie a,il suo nome abbia fatto il giro del mondo,non tanto per le qualità tecniche,tanto per il fatto che dimostri molto più anni di quello che il suo documento riporta(anno di nascita 1996).
Sembra che tale Oliver Mc Manus sia partito per la volta dell’Italia per fornire un report più preciso sulle qualità del calciatore,più che per indagare sulla sua storia.
Abbastanza bizarra però la conclusione dell’articolo.
Minala viene definito come : “un talento che ha avuto un’inizio della carriera tra i più strani mai visti” e continua “è troppo presto per definire questo giocatore,potrebbe arrivare tra i top o cadere nell’anonimato come Freddy Adu“.
Come Freddy Adu.
“Talksport”
Questi ragazzi scherzano col fuoco.
Parlano del nostro Milinkovic.
A quanto pare per la nostra “star del centrocampo” come lo chiamano loro,sarebbero in fila Arsenal,Liverpool e Manchester United, con il Chelsea che però si è mosso prima , oltre alla Juve e al Milan in Italia.
Tuttavia la volontà della Lazio è quella di tenere il giocatore. #DONTOUCHMILINKO
Per chiudere in bellezza,sempre Talksport,parla del caro Mohammed Abukar,definendo anch’egli una “star” (bah) e riportando sue dichiarazioni nelle quali dice che ha “trattato con Lazio e Liverpool e firmato subito con la Lazio.”
Grazie per la fiducia Mohammed.
