Search

Marusic, c’è fine al peggio?

Comunque ritengo debbano essere fatti dei complimenti a Marusic: l’anno scorso lo si criticava molto perchè trascurava molto la fase difensiva, per rendere in modo efficace solamente in quella offensiva. Adam ci ha lavorato su tantissimo quest’estate, per eliminare completamente questo problema ed avere lo stesso rendimento da una parte e dall’altra del campo. Infatti ora anche la sua fase offensiva è inguardabile.

Il nostro carissimo Giovanni Villa ha aperto così, su Laziocrazia Clan, la sua disamina sulla prestazione di Adam Marusic. Che l’esterno bosniaco non fosse un giocatore avvezzo alla fase difensiva, purtroppo, lo avevamo capito già da noi. Che però fosse in grado di dimenticare anche come si attaccasse, ragazzi… quello era decisamente impronosticabile.

Ora, Simò, giusto per: ti ricordiamo che c’hai un fighissimo e biondissimo terzino destro pronto a dare il cambio all’ex Ostende. Chi ha pensato a Dusan Basta? Ecco, siete fuori.

Ovviamente stiamo parlando del nostro idolo, il bellissimo Patric. Ma siamo sicuri che l’ex Barcellona non possa dare di più di un Marusic attualmente in affanno, forse a causa di un sacrificio eccessivo in fase di ripiegamento? Che poi, sacrificio si fa per dire. Sull’azione finale di Empoli-Lazio, seppur marginalmente, lui si perde la corsa dell’ex attaccante del Bari Ciccio Caputo come l’Italia s’è persa la Gioconda, finendo quasi per rompere le tre uova per la frittata che soltanto un grande intervento di Strakosha è riuscito ad evitare di impadellare.

Ora, Adam: c’eravamo tanto amati, hai solo 25 anni, sei bel… sei simpatico, anche se hai una capigliatura che neanche i frati conventuali francescani, e avevi fatto ben 8, sì 8 assist nella stagione passata. Che è successo? I Monstars ti hanno rubato il talento? Oppure ci hai solo illuso come il più arrembante dei Simone Del Nero d’annata? Vabbé che oh, dal Montenegro ce l’hanno spedito acciaccato e noi l’abbiamo pure fatto giocare, però ciò non giustifica un poker di partite stagionali così scadenti.

Sull’erroraccio a porta quasi sguarnita neanche stiamo lì a commentare, perché sia chiaro: chi di noi non ha mai sbagliato un gol simile al mercoledì sera? Che sia a FIFA o al calcetto non importa, e non menzioniamo volutamente PES per non far arrabbiare il direttore (che altrimenti mi licenzia).

(Questo sono tipo io che provo a sfuggire alle botte del direttore)

Però, ragazzi, diamoci ‘na regolata: che dobbiamo fare con Marusic? Sicuri che Basta non possa dare qualcosa di più? No dai, a questa non ci crediamo neanche noi. Assurdo però pensare a come, al 9 di ottobre e con una preparazione svolta interamente con la squadra ad Auronzo di Cadore, Marusic stia rendendo così male. Probabile che già tra un mese possa smentirci, tornando ai suoi livelli. Però Adam, ti preghiamo: tira meno, crossa meno addosso ai difensori e, soprattutto, fatti un taglio di capelli bello tamarro che qui s’aspetta tutti te.

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Laziocrazia.eu © Copyright 2018. All rights reserved.
Close