Una persona scomparsa nel nulla all’improvviso. Senza lasciare traccia. Con una versione ufficiale che non convince nessuno, nè tra i suoi amici nè tra i conoscenti. Persone che si mettono ininterrottamente alla ricerca della verità, senza mai mollare.
Sembra la trama della prima stagione di Stranger Things, invece è quello che accaduto a Federico Marchetti.
[Attenzione: potrebbe contenere spoiler su Stranger Things. Ma se non l’avete ancora visto, un po’ ve li meritate.]
Stranger Formello
Formello come Hawkins, Indiana. Federico Marchetti come Will Byers. Perchè le somiglianze ci sono tutte. Anche Marchetti è praticamente scomparso: fuori rosa, non inserito in nessuna lista ufficiale, ai margini del progetto. Com’è possibile? Che cos’è successo? Quanto hanno influito gli acciacchi fisici di varia natura sofferti da Federico?
È quello che ci stiamo chiedendo tutti: che fine ha fatto il portierone che abbiamo ammirato? Perchè come i ragazzini di Stranger Things hanno bisogno del loro amico Will per le loro partite a Dungeons&Dragons, anche i giocatori della Lazio hanno bisogno del loro portiere:

Fortunatamente ne abbiamo trovato un altro, di portierone. Ma non è la stessa cosa, perchè vorremo di nuovo il Marchetti che conosciamo. Quello che garantisce sicurezza e affidabilità a tutta la difesa. Ma come già detto, sembra completamente sparito nel nulla. Senza lasciare traccia, senza alcun indizio su come ritrovarlo. Non abbiamo delle luci per comunicare con lui, non abbiamo neanche questo conforto. Nemmeno gli amici nello spogliatoio sanno più niente, il neo capitano Senad Lulic sembra Mike Wheeler, il suo migliore amico:
Tanti auguri Senad! Compagno di tante battaglie… #Lulic S.S. Lazio
Pubblicato da Federico Marchetti su Mercoledì 18 gennaio 2017
Finire nel Sottosopra
Ultima partita, Pescara-Lazio della scorsa stagione. Un rigore parato a Caprari. Poi Marchetti è scomparso nel suo personalissimo Bosco Atro. Da allora niente, non lo abbiamo più visto. Per passare nel Sottosopra bisogna utilizzare una grande quantità di energia: in quell’ultima partita infatti, ci sono stati i quattro gol segnati da Marco Parolo. E l’energia di cui dispone potrebbe garantire sì il passaggio ad un’altra dimensione.
E in questa dimensione, in questa dimensione si incontra un pericolo enorme. Di questo Demogorgone però non si conoscono le fattezze, non si sa com’è fatto. Ma di certo Marchetti sta lottando contro di esso. Che cosa sia effettivamente, forse non lo sa nemmeno lui. C’è chi pensa che siano tutti quei problemi fisici che ne hanno condizionato la carriera. Altri dicono che sia qualche dipendenza non esattamente adatta ad uno sportivo. Altri ancora ipotizzano addirittura una qualche depressione. C’è invece chi pensa che sia una combinazione di tutti questi fattori. Noi di sicuro non sappiamo la verità, non sappiamo come è fatto questo mostro contro cui Marchetti sta lottando. Siamo impotenti come Joyce Byers, la madre di Will.
Sappiamo solo che alla fine di questa prima stagione [SPOILER] il Demogorgone viene sconfitto anche grazie all’aiuto di Eleven, una misteriosa ragazzina. Che si fa chiamare così per il marchio identificativo che ha sul braccio. Il numero undici. Undici, come i giocatori che compongono una squadra di calcio. Che sia proprio la squadra a poter recuperare Marchetti dal Sottosopra? Che possa essere la squadra a salvare Federico?
Di sicuro non può salvare noi dall’hype per la seconda stagione (sia della Lazio, che di Stranger Things):
(Come al solito, l’immagine è opera del genio di Sbiadited)
