Più banale di un lieto fine in un film d’amore o di un cross sbilenco di Lulic, la Lazio perde ancora un big match. I numeri parlano chiaro: 6 vittorie contro sei squadre sulla carta più deboli e 4 sconfitte contro Napoli, Juventus, Roma ed Inter. Ora, la domanda è: ma non avevamo una squadra 10 volte superiore a quella delle altre? Il responso dopo 10 giornate (come se ce ne fosse bisogno) è NO. La Lazio d’Inzaghi si è mostrata ancora una volta piccola, impreparata, inesperta, una giovane adolescente spaesata nel mondo dei grandi. I grandi questa sera avevano la maglia nerazzurra: la squadra di Spalletti è venuta all’Olimpico ed ha fatto quello che voleva. Controllo territoriale, possesso palla, solidità difensiva e cinismo offensivo. Il tutto senza doversi sforzare troppo. Il tutto davanti ad una squadra inerme ed incapace di accennare al ben che minimo sussulto d’orgoglio.
E la Lazio guarda, guarda, ma non impara nulla. C’era un 20 maggio da vendicare, c’era un potenziale secondo posto da poter agguantare, ma forse la vista dall’alto non ci piace? Forse non siamo capaci di volare in alto? O forse, più onestamente, non abbiamo affatto una squadra 10 volte superiore alle altre. Chi vuole intendere, intenda, ma per poter ambire ai primissimi posti della classifica serve ben altro.
Dunque meglio tornare nel mondo reale, quello dove ci sono squadre ben più forti della Lazio, quello dove se siamo in lotta Champions è perché c’è una lotta al ribasso (o a chi fa peggio) con la Roma e con il Milan. Ma quelle tre non provate nemmeno a nominarle: l’Inter si accoda alla Juventus ed al Napoli nel lotto delle big del campionato. Chi non lo accetta mente a se stesso. Perché nel caso non si fosse capito: non siamo affatto una squadra 10 volte superiore alle altre. Amen.

Polemica sterile e inutile. Non capisco il senso di questo articolo. Sfido a trovare un laziale che abbia creduto veramente a quella frase detta da lotito mentre discuteva con inzaghi. Non siamo mai stati fenomeni prima né pippe ora. Mai stati 10 volte più forti delle altre. Si paga purtroppo il rendimento di sms e Alberto ma sfido chiunque a pensare ad agosto che sarebbero stati loro il problema della Lazio. Piuttosto potevate dire come senza leiva la Lazio fatichi tantissimo a tenere il campo.
Inutile fare insensate polemiche e Forza Lazio