“Una vita da mediano, a recuperar palloni, nato senza i piedi buoni lavorare sui polmoni, una vita da mediano, che natura non ti ha dato, né lo spunto di Ciruzzo né di Keita che peccato…”
Faceva più o meno cosi’ la canzone del Liga dedicata anni fa a Gabriele Oriali.
Lucas Leiva Pezzini potrebbe sembrare proprio quel tipo di giocatore : grintoso, intelligente e inesauribile.
In realtà Lucas è molto, molto di più.
CURIOSITY
Tutto quello che avete sempre voluto sapere su Lucas Leiva, ma non avete mai osato chiedere:
- Il Liverpool lo preleva dal Gremio nel 2007 per 5 milioni di quid e lo rivende 10 anni dopo alla Lazio per la stessa cifra. Se vi state chiedendo che cos’è un quid, nel gergo di strada Inglese vuol dire Sterlina. #howtoteachenglishslangverywell
- nato il 9 Gennaio 1987, si potrebbe dire, la Lazio nel destino.
- Considerando le annate che vanno dal 2010 al 2016 è stato per 5 anni su 6 il giocatore in Premier League con il maggior numero di tackle riusciti. A Lorik e Mauricio piace questo elemento.
- Patric e Bastos sono in diretta su Instagram. Ma questo non c’entra niente con Lucas Leiva.
- Prima di firmare con la Lazio sembrava vicinissimo ad un ritorno al Gremio.
- E’ il giocatore che dal 2007 ha effettuato più contrasti in Premier League ma tuttavia in questi 10 anni ha ricevuto una sola espulsione. A Lorik e Mauricio non piace questo elemento.
Non vogliamo annoiarvi con numeri o statistiche che in questi giorni sono stati menzionati più volte. Per questo, siamo andare a scavare nella fredda Inghilterra (sì ragazzi, non ci crederete ma qua ancora si gira col giubbottino) per capire, in questi 10 anni, quale impronta ha lasciato di sé il buon Lucas. Nel video alcune sue amorevoli gesta, memorabile l’abbraccio con Oscar del Chelsea.
https://www.youtube.com/watch?v=a2Bh082Ygfo
OVERLOOKED
In Inglese significa letteralmente “trascurato”.
Si perché Lucas Leiva non è mai stato sottovalutato, proprio no, al contrario di quanto si potrebbe pensare, è stato semplicemente trascurato, oscurato a volte dalla luce delle stelle dai nomi altisonanti che sono passati ad Anfield Road in questi 10 anni. È un po’ come quando alle medie la ragazza carina ma semplice moriva per te ma tu non te ne accorgevi perché andavi appresso a quella che non era più bona, era solo cresciuta più velocemente e portava già una quarta di reggiseno. Beh, un giorno quella ragazza “carina ma semplice” crescerà e tu non gli piacerai più. Tu ti renderai conto che in realtà è una strafiga.
E sarai depresso, molto depresso, peggio di Basta quando smise di bere. Poi confessò che furono le due ore più tristi della sua vita.
I tifosi gli hanno voluto veramente bene e solo oggi forse, si rendono conto di quanto era importante per loro.
Eppure, come sottolineano le più importanti testate giornalistiche d’oltremanica, Lucas ce l’ha sempre fatta. Nonostante in ogni campagna acquisti arrivassero nuovi giocatori e concorrenti li in mezzo al campo, a lui bastavano poche settimane per convincere l’allenatore di turno ad assicurargli il posto.
Lucas Leiva è uno di quei giocatori dati sempre per scontato, di quelli che suda e corre per tutto il campionato, di quelli che non ti saresti mai aspettato che sarebbe andato via da un momento all’altro.
Sebbene non sia esattamente considerato l’Andrea Pirlo della situazione, ha sempre goduto di una forte stima sia da parte della stampa che da quella dell’opinione pubblica. Va da sé che un giocatore del genere fa scattare nel cuore dei tifosi un profondo affetto.
Durante quest’anno è stato impiegato anche da difensore centrale con ottimi risultati, a dimostrazione che i veri gladiatori accettano tutte le maglie. Dall’1 all’11.
UNLUCKYYYYYYY
Fuori dal campo.
Abbiamo scovato questo video di Lucas Leiva che è popolarissimo in Inghilterra e, ci giuriamo, lo diventerà anche in Italia.
Godetevelo.
Non preoccupatevi, se lo avete riprodotto in loop per 68 ore consecutive è normale, noi della redazione ci siamo già passati.
E’ assolutamente esilarante e privo di senso. Facendo alcune ricerche abbiamo provato a capire da dove nasca questa cosa dell’ “UNLUCKY” ma francamente dopo poco abbiamo lasciato stare perché, diciamocelo, fa già troppo ridere così.
Aspettatevi nei prossimi giorni una story di instagram con Patric che lo filma nello spogliatoio.
SUPPORTERS REACTIONS
Premessa. Abbiamo condotto una ricerca attraverso i Media Inglesi e i Social Network.
Ora, c’è una cosa che proprio ci ha sbalordito.
Provate ad andare su instagram, twitter o facebook e visitare la pagina di un personaggio famoso.
Nel mondo degli haters, Lucas Leiva sembra essere immacolatamente puro e intoccabile.
Le ultime foto pubblicate sui social da Lucas, hanno catturato l’attenzione di tantissime persone e ricevuto, oltre a piogge di Like, centinaia di commenti.
Ci aspettavamo onestamente di trovare anche commenti offensivi o ironici riguardo la sua partenza. Perché si sa, i giocatori etichettati in questo modo o li ami o li odi.
Invece, tra i centinaia di commenti, giusto un paio di sbarbatelli si permettono di fare ironia sul brasiliano: sembra davvero che Lucas sia entrato nella storia del Liverpool e nella maggior parte dei commenti viene definito una legenda di questo club.
Personaggi famosi, ex calciatori, tifosi, e anche il video ufficiale da parte dei compagni di squadra (cosa che non si vede tutti i giorni, un po’ come Basta sobrio), Lucas è stato salutato come una star indiscussa. Noi ci auguriamo che possa far splendere la sua stella nel firmamento biancoceleste.
Perché quella ragazza carina delle medie adesso ce la siamo cuccata noi.
