Ultima sfida di un girone di Europa League che non ha più nulla da dire per la Lazio. La squadra di Inzaghi lascia molti titolari a casa e si presenta con tanti giovani e, soprattutto, con l’attesissimo Felipe Anderson pronto a subentrare dalla panchina. Gli occhi, questa sera, sono tutti per lui. E anche un po’ per Vargic, non sia mai dovesse sparire di nuovo.
PER AGGIORNARE, PREMERE REFRESH O F5
Zulte Waregem – Lazio 3-2 (6′ de Pauw, 60′ Heylen, 67′ Caicedo, 76′ Leiva, 83′ Iseka)
Secondo Tempo
Fine secondo tempo
90′ + 2 – L’arbitro, con il triplice fischio, sancisce la fine della partita. Una Lazio volenterosa e che meritava il pareggio esce sconfitta da una gara molto combattuta.
90′ + 1 – Felipe Anderson intento a cambiare gioco colpisce nei Paesi Bassi il belga.
90′ – 2 minuti di recupero e di speranza per raggiungere il pareggio.
90′ – Lancio di Leiva per Palombi che stoppa in area e viene chiuso regolarmente da tre avversari. La Lazio sembra poco incisiva.
83′ – ANCORA VANTAGGIO DELLO ZULTE. Scambio rapido tra Coopman e Iseka che si gira e di mancino mette sotto l’incrocio dal limite dell’area. Vargic stavolta incolpevole.
80′ – Azione offensiva dello Zulte, palla al centro con Basta che riesce ad allontanare e a conquistare il rinvio dal fondo.
78′ – Lo Zulte non ci sta e si riversa in avanti, ma sul calcio d’angolo da loro conquistato Vargic interviene sicuro. Poi, ovviamente, la restituisce agli avversari.
76′ – PAREGGIO DELLA LAZIO! GOAL MERAVIGLIOSO! Sul pallone va Felipe Anderson, il pallone al centro è perfetto per il colpo di testa di Palombi. Palla respinta che va a finire dalle parti di Leiva, il brasiliano colpisce di tacco e conquista il pareggio biancoceleste.
74′ – Accelerazione di Lukaku che obbliga Walsh al fallo e al cartellino giallo. Punizione pericolosa dal lato corto.
72′ – Felipe Anderson allarga a destra per Patric che cerca di prima Caicedo anticipato da un difensore.
71′ – de Pauw lanciato a rete viene steso da Wallace, ma l’arbitro lascia correre. Patric esulta per l’assenza del VAR.
70′- Anderson per Palombi che in allungo colpisce il palo. Si alza la bandierina a segnalare il fuorigioco. La Lazio c’è, Felipe pure.
68′ – Slalom di Felipe Anderson: il brasiliano sembra incontenibile, servono quattro avversari per togliergli palla.
67′ – GOAL DELLA LAZIO! Ancora Felipe Anderson sulla fascia che mette dentro ma Bostyn respinge. La palla viene recuperata da Lukaku che crossa di destro, Leiva di testa appoggia per Caicedo. Il suo colpo di testa è quello decisivo per il goal.
65′ – Wallace fa il suo ingresso in campo al posto di Luiz Felipe.
65′ – Sulla ripartenza dello Zulte Iseka viene fermato da Luiz Felipe e Patric.
64′ – Primo spunto di Felipe Anderson che riesce a conquistare una rimessa laterale in zona offensiva.
60′ – RADDOPPIO ZULTE WAREGEM. Sugli sviluppi di un corner Heylen anticipa Caicedo e Luiz Felipe concludendo sul primo palo. Vargic interviene goffamente non riuscendo a evitare il goal.
59′ – Calcio d’angolo per lo Zulte battuto corto, in area intanto c’è Patric a terra. NON DOVEVANO FARLO! Lo spagnolo richiede l’intervento di un VAR che in Europa non c’è.
57′ – Murgia per Caicedo in volata verso il portiere. Pescato purtroppo in fuorigioco.
56′ – Luiz Felipe lancia Lukaku che taglia verso il centro e con un pallonetto non riesce a superare Bostyn.
55′ – Crecco e Miceli lasciano il posto ai due brasiliani. Felipe facci sognare.
53′ – Felipe si alza dalla panchina e si prepara ad entrare, FINALMENTE! Ah, anche Leiva.
52′ – La Lazio recupera il pallone con Vargic che lancia Lukaku. Il belga mette al centro per Crecco che non riesce nello stop. Probabilmente l’avrebbe lisciata.
51′ – La difesa laziale si complica la vita con Patric che regala il pallone agli avversari, Hamalainen si guadagna un prezioso calcio d’angolo.
0′ – Lo Zulte sostituisce Madu e Doumbia con Hamalainen e de Sart. I raccattapalle esultano. Felipe dove sei?
Primo Tempo
Fine primo tempo
45′ – Orrore di Vargic che, non contento, passa il pallone a de Pauw che provando a entrare in area di rigore lo perde. Questo arriva a Madu che lo tira ancora una volta fuori dallo stadio. Intanto Vargic dà la colpa ai guanti, li fissa.
44′ – Kaya crossa in area cercando de Pauw, Basta riesce a rinviare.
41′ – Altra azione dei biancocelesti: confusione in area con Caicedo che però riesce a liberare Crecco. Il giovane la liscia ancora. In seconda battuta riesce finalmente a tirare, ma fuori.
38′ – Basta a terra, di nuovo. Ci sembra una scena già vissuta. Per fortuna si rialza.
34′ – Goal annullato alla Lazio. Azione solitaria di Bastos che passa in mezzo a due avversari sulla sinistra e mette dentro per Crecco, il quale colpisce di testa liberando Palombi e Bastos che si azzuffano per appoggiare il pallone in rete a porta vuota. Tutto inutile, il guardalinee segnala il fuorigioco.
32′ – Errore di Luiz Felipe che concede una buona occasione allo Zulte. Il pallone viene calciato alto. Fuori dallo stadio, forse.
29′ – Prima conclusione di Miceli con la Lazio dei grandi. Inoffensiva ma comunque da segnalare.
27′ – Ancora un tacco da parte della Lazio (Murgia). Lo spirito di Milinkovic veglia su di noi.
26′ – Bellissima azione della Lazio: filtrante di Basta per Patric che mette al centro per Caicedo che però non riesce a colpire bene. Il pallone arriva dalle parti di Crecco che liscia clamorosamente.
25′ – Cross di Murgia al centro per Crecco che però non riesce a colpire il pallone.
23′ – Patric in verticale cerca Caicedo in profondità, chiude bene la difesa dello Zulte.
20′ – Lo Zulte fa girare il pallone a centrocampo, una sorta di Tiki-Taka rivisitato in chiave fiamminga. Per ora sterile.
19′ – Tiro centrale di Kaya. Vargic blocca, stranamente, senza problemi.
17′ – Punizione per lo Zulte dalle trequarti. La Lazio riesce a spazzare via il pallone.
16′ – Bastos fa l’uomo grosso, spallata a un avversario e tutti giù per terra.
15′ – Bel recupero di Murgia a centrocampo, palla a Palombi che prova il colpo di tacco intercettato dagli avversari. Per un attimo ci è sembrato di vedere Milinkovic.
12′ – Ancora Lazio. Caicedo in profondità per Palombi che rimette al centro di sinistro senza però trovare alcun compagno. La Lazio sembra in crescita.
11′ – Bella azione della Lazio con un cross teso al centro di Murgia. Palombi non ci arriva in allungo.
7′ – Risposta pronta della Lazio che si butta in avanti e al termine dell’azione conquista un calcio d’angolo. Sugli sviluppi i padroni di casa allontanano il pallone dalla propria area di rigore.
6′ – ZULTE IN VANTAGGIO! Cross dalla destra di Kaya sempre per de Pauw che di testa sovrasta Patric. Vargic si allunga ma non riesce a respingere. Allora forse non esiste.
1′ – Parte subito bene lo Zulte con un lancio per de Pauw fermato da Vargic in uscita. Quindi Vargic esiste.
