Non c’è un attimo di tregua, scordiamoci momentaneamente il Salisburgo, adesso c’è solo l’Udinese. Per continuare la rincorsa ai posto Champions. Per approfittare delle sconfitte di Inter e Roma. Per spingere sempre più su Ciro nella classifica marcatori. Per tutti questi motivi, è scontatissimo che Udinese-Lazio si concluderà con una vittoria dei friulani. Che perdono da sette giornate consecutive, pensate un po’.
PER AGGIORNARE, PREMERE F5 O REFRESH
Udinese-Lazio 1-2 (12′ Lasagna – 26′ Immobile, 37′ Luis Alberto)
Secondo tempo
Fine partita – Operazione aggancio che riesce. Con sofferenza, ma fa niente. Arriva anche la vittoria a Udine.
90′ + 4′ – Balic tira a giro dal limite. Palla a Pordenone. E finisce qua.
90′ + 3′ – Anderson sbaglia l’ultimo passaggio, e riparte L’Udinese. Chiuso in angolo. Si soffre.
90′ + 1′ – Occasionissima Lazio in contropiede, con Anderson che serve Patric in area che stoppa male. Palla dietro a Murgia, che prova il tiro a giro. Fuori, ma non di molto.
90′ – Quattro minuti di sofferenza e passione. O anche di recupero.
89′ – Jankto vicinissimo al gol! Cross di Lasagna dalla sinistra, Jankto prende bene il tempo e impatta di testa. Strakosha restringe la porta, e ci va bene. Fuori.
87′ – Marusic sfonda, palla ad Anderson, cross in mezzo, Milinkovic colpisce male. Fuori.
84′ – Rinvio di Strakosha che finisce in fallo laterale. Stavolta nella metacampo dell’Udinese, e di molto. Sono passi in avanti.
81′ – Scintille tra Marusic e Larssen. Riporta la calma Felipe Anderson, che dall’uscita di Immobile è diventato capitano.
80′ – Anderson-Milinkovic-Caicedo da solo. Ma è in fuorigioco. Azz.
78′ – Murgia lancia Marusic che rientra sul sinistro, e tira una mozzarella sul secondo palo. Velenosa. Bizzarri mette in angolo.
76′ – Felipe sfonda sulla sinistra, palla in mezzo per Murgia, rimpallo che arriva vicino a Patric che non riesce a colpire. Sembra una maledizione.
75′ – Ci prova Lasagna. Quantomeno rivedibile.
74′ – Giallo per Caicedo, che ci sembra molto fiscale. Si è visto che tirava indietro la gamba. Punizione dai 25 metri insidiosa.
72′ – Finalmente possiamo stare sereni per i cartellini, l’unico diffidato rimasto è Bastos.
71′ – Girandola di cambi. Nell’Udinese entrano De Paul e Ingelsson per Maxi Lopez e Ali Adnan, mentre ultimo cambio per la Lazio: fuori Immobile dentro Caicedo.
70′ – Come tre minuti fa. Solo che stavolta Ciro cincischia troppo. Angolo.
68′ – Cambio dell’Udinese, fuori Samir dentro Widmer.
67′ – Invenzione di Anderson per Immobile in ritardo di un millisecondo. Argh.
66′ – Lazio che si è abbassata un po’ troppo. C’è spazio allora per Milinkovic che perde palla, Bastos in anticipo, anche Leiva che la perde. Per fortuna ci pensa de Vrij.
62′ – Gran cross di Anderson per l’inserimento di Murgia, intervento miracoloso di Danilo che lo anticipa proprio all’ultimo.
60′ – Secondo cambio per la Lazio: per far rifiatare Luis Alberto, dentro Murgia.
58′ – Ancora Lazio con Anderson che vede l’inserimento di Luis Alberto che arriva al limite. Non serve Patric in area per tirare a giro. Fuori. Perché Luis. Perché.
56′ – Contropiede Lazio con Immobile che serve Anderson che serve Milinkovic che serve Leiva che tira fuori. Ma non c’è male.
54′ – Lazio che continua ad amministrare cercando il terzo gol, ma momentaneamente tutto fermo per uno scontro Felipe Anderson-Samir
48′ – Infatti mi hanno sentito: serie di passaggi rischiosissimi in area e al limite. Rimedia Milinkovic guadagnandosi un fallo.
47′ – Due minuti di possesso palla continuo della Lazio, con Bastos che ancora non ha commesso errori.
45′ – Partiti, con Patric entrato al posto di Lulic. C’è ancora spazio per la bellezza.
Inizio secondo tempo – Lazio che deve amministrare il vantaggio. Diciamo che dovremmo iniziare questo secondo tempo meglio di come abbiamo iniziato il primo.
Primo tempo
Fine primo tempo – Lazio che inizia male, ma si sveglia e passa in vantaggio. Magari avremmo anche fatto a meno degli infarti iniziali eh.
45′ + 1′ – Primo tempo che finisce qua con Leiva che recupera l’ennesimo pallone.
45′ – Un minuto di recupero.
44′ – Lazio che finalmente sembra in controllo, e riesce a giocare come sa.
41′ – Immobile lancia Felipe dopo un grande intervento di Luiz Felipe, ma Nuytinck riesce a coprire. Maledizione.
39′ – Bastos continua a fare il Bastos, ma senza effetti negativi.
37′ – LUIS ALBERTO! LAZIO IN VANTAGGIO! Milinkovic per Immobile, che vede l’inserimento di Luis Alberto e lo serve. Bizzarri si ricorda di aver giocato con noi, e fa una gran bella papera. Lazio che rimonta!
32′ – Cross teso di Ali Adnan, spazza de Vrij. E Milinkovic gioca con le nostre coronarie tenendo palla al limite. Che paura.
29′ – Ma Lulic non sa con chi giocare, e regala palla a Barak che parte in solitaria. Recuperano un po’ tutti, e Lasagna crossa in mezzo. Lulic in angolo.
28′ – Occasionissima Lazio, con Immobile che stoppa un po’ male al limite, e viene fermato da Danilo in angolo.
27′ – Vibranti proteste dell’Udinese, per un fallo di Marusic su Jankto a inizio azione del gol. Ma Rocchi ha il silent check del VAR.
26′ – IL PAREGGIO DELLA LAZIO! IMMOBILE! Anderson va sul fondo, palla in mezzo che arriva a Lulic che tira. Tiro che ovviamente è un assist per Ciro che non può sbagliare.
22′ – BASTOS IN AREA IN SCIVOLATA FERMA BARAK. Prende la palla. Ma che paura.
21′ – Dall’angolo colpo di testa di Leiva, gran riflesso di Bizzarri che blocca sulla linea in due tempi! Siamo ancora vivi.
19′ –Azione insistita, cross di Anderson, piattone di Milinkovic. Angolo.
18′ – Triangolazione Leiva-Anderson-Leiva, con Lucas anticipato in angolo. Batte Luis, palla che arriva a Immobile che spara alto. Qualcosa facciamo, ma…
16′ – Udinese che continua a chiudersi bene, Lazio che continua a far girare male la palla. Non sembriamo molto convinti.
12′ – GOL DELL’UDINESE. LASAGNA. Vola Larssen sulla destra, crossa in mezzo dove Lasagna anticipa Bastos e batte Strakosha. Non ci siamo.
10′ – Udinese che si rende sempre pericoloso, rimedia Luis Alberto in area. Ma c’è questa leggerissima impressione che siamo un po’ sbilanciati.
8′ – Ancora Udinese, con Maxi Lopez che vince il duello fisico con de Vrij e serve Larsen. Tiro in bocca a Strakosha. Bene così.
7′ – Udinese in contropiede, ma Lasagna non si accorge di Larssen liberissimo. Che marcatura di Luiz Felipe innovativa.
5′ – Gran intervento di Bastos che ferma Jankto. Prendendo solo la palla. Pazzesco Bartolomeu.
3′ -Udinese che prova a farsi vedere in avanti, ma il tiro di Lasagna è comodo per Strakosha. Non è un po’ tardi per un primo?
2′ – Lazio che fa girare palla, ma Luiz Felipe sbaglia un aggancio. Giocare vicino a Lulic fa questo effetto.
0′ – Udinese che cerca di confonderci indossando undici magliette diverse. Che tattica. Inizia la partita con il loro possesso.
Inizio partita – La Lazio continua a giocare ogni tre giorni, ma Inzaghi non lo sa e schiera sempre la formazione titolare. Riposo solo per Parolo e Radu, dentro anche Luis Alberto e Immobile diffidati. Ma siamo tranquillissimi proprio.
