Search

Rivivi Spal-Lazio 2-5

Anno nuovo, vita vecchia: ritorna il campionato, e la nostra Lazio va a Ferrara ospite della SPAL. Bisogna riprendere il cammino Champions anche dopo le feste. E speriamo che oggi la Befana ci regali un dolce risultato.

PER AGGIORNARE, PREMERE F5 O ‘REFRESH’

Spal-Lazio 2-5 (7′, 30′ Antenucci – 5′ Luis Alberto, 19′, 26′, 41′, 51′ Immobile)

Secondo tempo

Fine partita – Lazio che ritorna a vincere in trasferta, e mantiene viva la corsa Champions.

90′ + 3′ – Partita che finisce qua, secondo tempo che praticamente non è mai stato giocato. Il sonno scorre potente in noi.

90′ – Tre i minuti di recupero. Lazio che sta controllando.

86′ – Entra Lulic al posto di Lucas Leiva. I due portoghesini sono i nuovi Morrison.

82′ – E allora attacca la Spal, ma ci mette una pezza provvidenziale Wallace anticipando Paloschi. Va bene Wally, però ripensa al primo tempo eh…

81′ – Punizione per la Lazio dai 25 metri. Luis Alberto decide di fare lo schema alla ‘Boris’.

74′ – Occasionissima per il sesto gol! Leiva lancia in profondità Lukaku che entra in area dalla sinistra, prova il destro, Gomis respinge. A rimorchio arriva Parolo, a botta sicurissima: sulla linea salva Mattiello!

67′ – Tranquilli, Thomas c’è ancora. Noi invece no, dobbiamo ancora riprenderci dallo spavento precedente.

64′ – Strakosha che si è proprio immolato per salvare la porta, e rimane a terra dolorante. Ma tanto abbiamo Vargic.

63′ – Spalo Spal! Viviani batte una punizione dal limite, palo pieno! Sulla ribattuta Schiattarella la rimette in mezzo per Felipe che entra in porta: Strakosha evita il gol non si sa come!

60′ – Partita che sembra ormai in controllo. Ne approfittiamo per riposare, e finire di digerire con un bel pisolino.

57′ – Doppio cambio per la Lazio: dentro Luiz Felipe e Felipe Anderson, fuori Radu e Milinkovic. Sergej non l’ha presa benissimo. Neanch’io, perché mi doveva segnare.

55′ – Punizione respinta, ma Spal che rimane in attacco con una serie di calci d’angolo.

53′ – Ammonito Radu per un bel fallo su Schiattarella. Diffidato, salterà il Chievo.

50′ – IL QUINTO GOL DELLA LAZIO! INDOVINATE DI CHI? Angolo di Luis Alberto, Parolo anticipato, palla che arriva a un certo Ciro Immobile sul secondo palo. Poker. Inmobile come Parolo.

49′ – Nuova colla, Luis attaccatutto. Il pallone gli rimane sempre attaccato al piede. Palla a Immobile, fermato in angolo

47′ – Spal in avanti! Il neo entrato Rizzo evita Leiva e Wallace, e crossa. Deviato da Parolo, diventa preciso per Schiattarella che controlla sul fondo.

46′ – Milinkovic fermato, ma palla che arriva a Basta che tira dal limite. Brutto brutto, ma per fortuna viene deviato in angolo.

45′ – Cambio per la Spal: esce Salamon, entra Rizzo. Possesso Lazio, Lukaku sulla fascia.

Inizio secondo tempo – Ritorniamo dagli spogliatoi con il doppio vantaggio. Dovremmo risolvere i problemi in attacco…

Primo tempo

Fine primo tempo – Primo tempo in cui è successo di tutto. Per farla breve: Immobile segna.

45′ – Finisce qua il primo tempo, Lazio che sembra aver chiuso la partita. Sembra.

41′ – IL QUARTO GOL DELLA LAZIO! SEMPRE CIRO IMMOBILE! Cross dalla destra di Basta per l’inserimento di Milinkovic, ma anticipa tutti Immobile con uno stacco perfetto! Tripletta per Ciro, che forse è tornato a segnare…

39′ – Ammonito Mattielo per aver falciato Immobile in contropiede. Non si fa.

37′ – Dai 25 metri, Luis Alberto dal nulla tira in porta potentemente. Gomis smanaccia in angolo.

35′ – Spal pericolosa: Milinkovic si addormenta, recupera Antenucci che serve Schiattarella. Il cross è preciso per Antenucci che colpisce al volo. Palla fuori.

30′ – LA SPAL ACCORCIA. ANCORA ANTENUCCI. Regalo pazzesco di Wallace, che rinvia un cross di Paloschi preciso preciso sui piedi di Antenucci. 2-3

26′ – IL TERZO GOL DELLA LAZIO! ANCORA CIRO! Giocata mostruosa di Milinkovic che difende palla con il fisico, e di esterno destro lancia alla perfezione Immobile che supera Salomon e batte Gomis.

24′ – Immobile fermato fallosamente, ma non è così. Riparte la Spal, in fuorigioco. Vibranti proteste dei laziali, ma alcuni danni sono stati già fatti.

22′ – Lazio in contropiede! Recupera Lukaku e salta di pura prepotenza Viviani: scambio con Luis Alberto, cambio gioco per capitan Parolo che al limite prova la bomba. Fuori di pochissimo.

21′ – Spal che cerca il pareggio: cross di Lazzari, respinge de Vrij. Grande stop di Inzaghi.

19′ – LAZIO DI NUOVO IN VANTAGGIO! IMMOBILE! Lukaku parte sulla fascia, si accentra e serve Luis Alberto al limite: pallonetto di prima per Immobile che evita il fuorigioco, e trafigge Gomis di destro!

17′ – Milinkovic si addormenta, recupera Lazzari e parte Antenucci in velocità. Chiude Wallace, ma Sergej non sembra ancora al top.

15′ – Lancio di Milinkovic per l’inserimento di Capitan Parolo, anticipato in angolo. Stacca Wallace, deviato, Immobile anticipato all’ultimo.

14′ – Milinkovic controlla solo di suola. Quanta classe.

9′ – Proviamo a ripartire: Luis Alberto serve Milinkovic, il tiro viene rimpallato. Pareggio che ci ha destabilizzato un po’.

7′ – PAREGGIO DELLA SPAL. Antenucci trasforma.

6′ – Rigore per la SPAL. Cross di Viviano, Paloschi prova a colpire al volo. Wallace spazza. Rigore. Non abbiamo capito.

5′ – COSA HA FATTO LUIS ALBERTO! UN GOL PAZZESCO! Lancio di Radu per Milinkovic, palla a Lukaku, cross respinto. Al limite controlla Luis Alberto, che con una finta di corpo ne salta tre e entra in area davanti a Gomis. Gol stupendo

4′ – Palla tenuta sempre alta, prova Parolo a lanciare Milinkovic-Savic. Fermato.

2′ – Lancio lungo per Immobile, blocca Gomis al limite dell’area. Prendiamo la mira.

0′ – Partiti! Primo possesso Spal, che attacca dalla destra e pressa sulla sinistra. Tutto in contemporanea.

Inizio partita – Mossa a sorpresa, a sinistra gioca titolare Lukaku. Lulic è la mossa a sorpresa per portare confusione.

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Laziocrazia.eu © Copyright 2018. All rights reserved.
Close