La Lazio è in cerca di continuità e vuole consolidare il terzo posto in classifica, ma dovrà vedersela con un Milan in ripresa e soprattutto giocherà in un campo storicamente ostile. Questa Lazio però è una continua sorpresa e sta battendo tutti i record possibili, dunque l’auspicio è quello che possa riuscire anche ad infrangere il tabù San Siro. Per chi se lo stesse chiedendo: sì, tutto ciò senza Immobile. Fischio d’inizio ore 18.
PER AGGIORNARE, PREMERE F5 O REFRESH
Milan-Lazio 2-1 (Cutrone 15′; Marusic 20′; Bonaventura 44′)
95′ + 5′ – Finisce la partita: la Lazio perde contro il Milan e continua il tabù San Siro. Persa anche l’occasione di rinforzare il terzo posto in classifica. Proveremo a vendicarci, sui rossoneri, già mercoledì nella semifinale d’andata di Tim Cup.
90′ + 3′ – Grande occasione Lazio: Milinkovic innesca Caicedo che fa la sponda per Parolo, sul rimorchio la conclusione di marcolino esce al lato.
90′ + 2′ – La Lazio ci prova ma in maniera confusionaria.
90′ – Saranno 5 minuti di recupero. C’è ancora un briciolo di speranza.
89′ – Sesta ammonizione per la Lazio, stavolta tocca a Marco Parolo che abbatte Biglia evitando il contropiede.
88′ – Lazio tutta in avanti, saltano gli schemi, può succedere di tutto ora. Anche gol in rovesciata di Bastos.
86′ – Altro lancio nel nulla di Lulic, gran finale di gara per il capitano.
85′ – Clamorosa occasione sciupata da Lulic: Felipe Anderson penetra e crossa dalla sinistra, Lulic doveva solamente toccarla ed invece non riesce ad impattare. Era a due passi da Donnarumma, praticamente un gol fatto.
83′ – Esce Marusic ed entra Nani. Lazio tutta all’attacco! Inzaghi sta parlando col quarto uomo per ottenere la possibilità di schierarsi anche lui.
82′ – Fase nuovamente bloccata del match, condizione sfavorevole per chi deve inseguire il pareggio.
78′ – Si rivede il Milan: cross al bacio di Suso per André Silva ma il portoghese, per nostra fortuna, sviene e manca l’impatto col pallone.
76′ – Sprazzi di Felipe Anderso: il brasiliano fa tutto benissimo liberandosi della difesa rossonera, ma la conclusione è sbilenca.
75′ – Il tempo passa ed il pareggio non arriva, così, nel caso non vi fosse venuta ancora l’ansia.
74′ – Piove sul bagnato: affaticamento muscolare di de Vrij che esce per far posto a Luiz Felipe. Che sia una maledizione per la firma che tarda ad arrivare?
71′ – Minuto settantuno ma nessun gol di Lulic, peccato.
70′ – Milan-Lazio è diventata Donanrumma-Milinkovic: altra conclusione del serbo disinnescata dal portiere. La Milinkocrazia non riesce ancora ad attecchire.
68′ – Grande parata di Donnarumma che nega il pareggio alla Lazio: sul cross di Marusic svetta più in alto di tutti Milinkovic, ma il portiere rossonero si distende e para la conclusione.
65′ – Occasionissima della Lazio: classica giocata alla Felipe Anderson che semina il panico sulla fascia destra e serve al centro Milinkovic, il serbo finta il tiro col sinistro e poi tira con l’altro piede ma si distende Romagnoli che evita il pericolo. Siamo vivi.
61′ – Tentativo timido della Lazio: lancio lungo di Parolo per la testa di Milinkovic, ma la palla esce alta sopra la traversa. Di più ragazzi, di più!
59′ – Il Milan continua a giocare meglio. Lazio, se ci sei, batti un colpo.
55′ – La Lazio continua ad attendere, è in attesa del momento giusto per aggredire la difesa milanista. O almeno speriamo sia così.
53′ – Esce Leiva ed entra Felipe Anderson. Riuscirà ad apportare un po di colore a questo pomeriggio grigio?
52′ – Spalla di Bastos su Calhanoglu. Il turco è stato ritrovato nei pressi del Duomo.
51′ – Lulic partecipa al gioco delle ammonizioni: fallo tattico su Bonaventura e cartellino giallo. Lazio pulita pulita oggi.
50 ‘ – Bastos ci prova da lontanissimo, i 5 gol in campionato gli danno fiducia e gli fanno provare certe cose. Palla alta, inaspettatamente.
47′ – Continua la sagra del fallo e dei calci di punizione regalati agli avversari. Venghino signori venghino, falli a volontà.
INIZIO SECONDO TEMPO – Si riparte, dimentichiamo tutto e ripartiamo. Avanti Lazio!
FINE PRIMO TEMPO – La prima frazione finisce con il Milan in avanti, risultato purtroppo meritato. Speriamo che il mister sappia strigliare a dovere i ragazzi durante l’intervallo, tutto è ancora possibile.
44′ – MILAN DI NUOVO AVANTI: cross di Calabria che imbecca Bonaventura nel cuore dell’area di rigore inspiegabilmente lasciato solo da Bastos. Il Milanista è tutto solo e di testa mette in gol, stavolta nulla può Strakosha. Milan 2 Lazio 1
41′ – Suso fa tunnel a Leiva, Milinkovic vendica il compagno di reparto con un’entrata leggera leggera che fa volare il numero 8 del Milan e si becca il giallo. Clima molto disteso ed amichevole. Sulla stessa azione altra grande risposta di Strakosha su Calhanoglu.
39′ – Un fin qui ottimo e stranamente coordinato Lulic lancia Caicedo approfittando della difesa rossonera schierata molto alta. Caicedo viene anticipato dall’uscita di Donnarumma.
35′ – Gara che ora si tiene su ritmi vivaci e frenetici, se il cardiologo vi avesse raccomandato attenzione, cambiate canale.
32′ – Luis Alberto non ci sta e vuole far notare anche la sua presenza, quindi lascia partire un destro meraviglioso da fuori area che scheggia la traversa. Così, con nonchalance.
30′ – Milinkovic si ricorda si essere il tiranno della serie A ed inizia ad impartire un po di legge nel cuore del centrocampo. Gran classe del nostro Sergej.
27′ – Marusic, invidioso dell’ammonizione di Radu, decide di farsene assegnare una anche lui commettendo fallo su Antonelli. Calcio di punizione numero 234 per il Milan.
25′ – Sulla punizione Suso lascia partire un bel sinistro a giro, la palla esce di un nulla. Il cuore di Strakosha a ripreso a battere dopo un secondo di interruzione, tutto bene.
24′ – Continuiamo a farci trovare scoperti in difesa, Radu è stato costretto ad atterrare Suso rimediando un cartellino giallo. Il miglior modo per festeggiare i 10 anni di permanenza in maglia biancoceleste (Radu, we love you).
22′ – Ora si ricomincia, calma e sangue freddo ragazzi.
20′ – PAREGGIO DELLA LAZIO: Lucas Leiva, che si sta trasformando sempre più in un play aggiuntivo, imbecca sulla destra un Marusic tutto solo. Il montenegrino rientra sul sinistro e batte Donnarumma con un bel rasoterra. Lazio 1 Milan 1, ottimo così!
19′ – Prime giocate di suola si Milinkovic, la Milinkocrazia sta scaldando i motori?
17′ – La squadra di casa protegge bene la sua metà campo, la Lazio ha bisogno di un guizzo.
15′ – MILAN IN VANTAGGIO: sul calcio di punizione causato dal fallo di Marusic, Calhanoglu costruisce una parabola insidiosa che coglie impreparata la difesa della Lazio, Cutrone nel cuore dell’area insacca di testa alle spalle di Strakosha. Lazio 0 Milan 1.
14′ – Bonaventura salta secco Marusic sulla fascia destra, il numero 77 rimedia molto elegantemente con un fallo.
13′ – Il Milan continua a proporsi nella metà campo laziale, fase di affanno per la squadra di Inzaghi. Dai ragazzi, dai dai dai!
11′ – Grande azione personale di Calhanoglu: il turco prende palla e si libera abbastanza facilmente di Bastos, poi lascia partire un gran destro su cui si distende in angolo Strakosha. Piccolo brivido.
10′ – Buona azione della Lazio che penetra nell’area milanista grazie al bel passaggio di Milinkovic per Caicedo che però sciupa tutto con un tacco fantasioso, talmente fantasioso che non capiamo per chi fosse.
8′ – Cresce il ritmo del match con dei repentini cambi di fronte, ma ancora nessun’azione degna di nota.
6′ – Antonelli ha osato smarcarsi dal pressing di Caicedo, il nostro uomo grosso decide saggiamente di falciarlo. Di giustezza.
4′ – La Lazio prova a far girare la palla ma il Milan fa buon gioco, le squadre si stanno ancora studiando.
2′ – Ci prova subito Suso dai 30 metri, nulla che possa impensierire Strakosha.
1’ – Il possesso passa è del Milan, la Lazio si schiera nella sua metà campo in attesa.
INIZIO PARTITA – Fischio d’inizio a San Siro, spicca subito una grossa notizia: c’è Caicedo a guidare l’attacco biancoceleste.
