Search

LIVE | Lazio-Vitesse 1-1

Lazio-Vitesse 1-1 (13′ Linsenn; 43′ Luis Alberto)

Secondo tempo

93′ – Triplice fischio, tutti negli spogliatoi. Un’entusiasmantissimo Lazio-Vitesse termina 1-1.

91′ – Gli olandesi insistono, ma Vargic blocca il pallone piovuto in area da un calcio d’angolo. Sicurezza croata.

89′ – Squillo del Vitesse, che va vicino al gol. Se non fosse per un sorprendente Miceli, che chiude tutto e tiene il risultato sull’1-1. Well done, boy.

86′ – Il Vitesse spinge, ma senza troppa convinzione. I nostri pollici girano. Inzaghi cambia: fuori Basta, esordio per il giovane Miceli.

81′ – Cambio nel Vitesse: fuori Lelieveld, dentro Dabo. Ed è subito nostalgia. OUSMANE TORNA DA NOI

80′ – Partita dalle grandi emozioni! Ci pare di aver intravisto un’azione, ma non ne siamo sicuri.

76′ – Calcio d’angolo ambiguo, non lo abbiamo capito nemmeno noi. Il portiere si salva, altro calcio d’angolo, palla sparata via dagli olandesi agguerritissimi.

73′ – Colpo di testa di Castaignos che il nostro falegname con trentamila lire lo faceva meglio. Per fortuna.

67′ – Bastos ferma un’azione insidiosa del Vitesse buttandosi per terra. Guadagna un fallo. Secondo cambio per tutte e due le squadre: fuori Rashica e dentro Van Bergen, fuori Luis Alberto e dentro Marusic. Lazio che praticamente gioca con 5 esterni su 10 giocatori di movimento.

64′ -Crecco prova la gran botta da fuori, deviata. Ribaltamento di fronte, Castaignos abbattuto da Luiz Felipe riesce a servire Linssen in profondità. Chiude Patric in angolo senza far preoccupare Vargic.

62′ – Primo cambio anche per il Vitesse: fuori Matavz, dentro Castaignos

61′ – Luiz Felipe alla Bastos: prova a dribblare tutti, ma perde palla. Palla recuperata da Lulic che prova delle finte di corpo sulla fascia. Rimessa laterale.

59′ – Lukaku prova l’imbucata centrale, ma non riesce a saltarne tre insieme. Certe cose riescono solo sulla fascia.

55′ – Gran giocata di Miazga che ferma Palombi e lancia Lulic che entra in area. Ferma tutto Kashia, purtroppo.

53′ – Primo cambio della partita: fuori Nani, dentro Lulic. Si alza considerevolmente il tasso tecnico della squadra.

52′ – Magia di Nani sulla fascia, che salta l’avversario e potrebbe crossare. Ma si ferma. E RIMANE A TERRA. Noi ne siamo felicissimi proprio.

50′ – Murgia e bastos decidono di sbagliare apposta stop a centrocampo, ma Rashica non ci sta: il lancio lungo è direttamente sul fondo senza impensierire la difesa.

48′ – Cross di nani per Palombi, respinto dalla difesa. Luis Alberto prova a caricare il destro al volo ma rischia di disintegrare con un calcio Faye. Si ferma giusto in tempo per graziarlo.

45′ – Riprende la partita! Nessun cambio, nemmeno nel ritmo partita che si preannunci subito avvincente e frizzantissimo come non mai.

Inizio secondo tempo – lazio in svantaggio che rimonta sul finire del primo tempo grazie ad una prodezza di Luis Alberto. Vitesse come Sassuolo

Primo tempo

FINE PRIMO TEMPO – 1-1 all’intervallo grazie a una prodezza individuale di Luis Alberto. Doveva essere la serata giusta per vedere all’opera chi non ha mai giocato finora. E infatti i migliori sono stati Luis Alberto e Basta. Bella partita comunque per essere un’amichevole.

43′ – Pareggio Lazio. MERAVIGLIOSO LUIS ALBERTO! Cross dalla destra di Basta e il 18 spagnolo calcia al volo dal limite dell’area insaccando la sfera all’angolino basso della porta avversaria. Date un Oscar a quest’uomo!

41′ – Livello di reazione che ci aspettavamo dopo il derby a questo punto della partita: 2-0 per noi. Livello di reazione ottenuta a questo punto della partita: Mount sta facendo il fenomeno.

36′ – Ci prova Capitan Basta a suonare la carica con un tiraccio da fuori a metà strada tra tiro e cross. Più sbronzo che mai.

33′ – S’annamo a divertì Nani, Naniii. Eh, ma quando esattamente?

29′- Occasione clamorosa per la Lazio. Luis Alberto serve di tacco (sì, di tacco) Palombi in area di rigore. Il tiro del giovane attaccante viene però respinto in corner dal portiere avversario. Tutto molto bello.

23′ – Stiamo provando a reagire con qualche spunto individuale, ma il Vitesse è molto più pericoloso quando riparte. Si comincia a capire che in campo c’è la terza squadra.

15′ – Ancora Vitesse vicino al raddoppio con una conclusione dalla distanza sulla quale Vargic si fa trovare pronto. La Lazio è rimasta negli spogliatoi a riscaldarsi, qualcuno la avvisi.

13′ – Gol del Vitesse. Linsenn porta in vantaggio i suoi con un magistrale calcio di punizione che colpisce la traversa prima di depositarsi in rete. Vargic immobile ma incolpevole.

10′ – Prima conclusione laziale. Sugli sviluppi di un corner stacco imperioso di Luiz Felipe, blocca facilmente il portiere del Vitesse. Si scaldano i 14 tifosi presenti sugli spalti.

5′ – Vitesse vicino al gol con Matavz, quello che segna solo contro di noi.

3′ – Luis Alberto a suo agio da regista: dribbling e apertura sull’esterno. Almeno 5 milioni in più il valore del suo cartellino.

Inizio partita – Basta capitano, alle sue spalle Vargic, al suo fianco Patric. Chiudiamo tutto.

Ci siamo. Tutti pronti per la sfida più importante della stagione. O quasi. Sicuramente lo sarà per Palombi e Crecco. Per noi un po’ meno, ma va bene così: la Lazio è tornata. Vitesse, a noi due. Con Vargic in porta non abbiamo paura di niente.

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Laziocrazia.eu © Copyright 2018. All rights reserved.
Close