Recupero, recupero di campionato! La Lazio affronta la magnifica Udinese di Oddo, sperando che stasera sia un po’ meno magnifica del solito. Nani e Anderson in attacco dal primo minuto, in difesa de Vrij c’è. Per fortuna. E questa volta non piove. Si gioca.
PER AGGIORNARE, PREMERE F5 O ‘REFRESH’
Lazio-Udinese 3-0 (22′ aut. Samir, 47′ Nani, 87′ Anderson)
SECONDO TEMPO
Fine partita – Recupero archiviato, si vola a 46 punti. Salvezza più che raggiunta, dai.
90′ + 3′ – Lazio che continua a giocare, si sbilancia. E rimedia a tutto Lukaku! Partita che finisce qua, si prova la fuga per il terzo posto.
90′ – Tre i minuti di recupero di una partita che non ha più niente da dire. Solo esaltare continuamente quel giocatore immenso di Lucas Leiva.
87′ – IL TERZO GOL DELLA LAZIO! FELIPE ANDERSON! Lukaku e Lulic recuperano palla, e Senad lancia perfettamente la corsa di Felipe che supera Danilo e batte Bizzarri in uscita. C’è anche Felipe!
85′ – Fofana! Evita Parolo, e prova la bomba dal limite. Fuori di un niente? O anche meno? Ultimo cambio allora, dentro Murgia, fuori un esausto Parolo.
83′ – Contropiede della Lazio, con Luis Alberto largo a sinistra che vede Leiva libero centralmente. Fuorigioco. Ma che giocatore Lucas. Che giocatore.
80′ – COSA FA STRAKOSHA! Prima regala palla a de Paul, che scambia con Balic ed entra in area da solo. Tommy rimedia con un riflesso pazzesco! Strakosha l’aspirante cardiologo.
79′ – Udinese che prova il tutto per tutto: fuori Halfreddson, dentro Balic
77′ – Luis Alberto perde palla, e c’è spazio per il contropiede di De Paul. Che capisce di aver assistito a qualcosa di strano, e allora tira malissimo.
74′ – Inquadrano Patric, riparte in contropiede Lukaku, gran recupero di Parolo. Difficile capire cosa ci renda più felici.
72′ – Lulic riparte palla al piede, e serve Anderson. Tiraccio in bocca a Bizzarri. Va bene lo stesso.
71′ – Secondo cambio per la Lazio: esce un Luis Nani non ancora in formissima, dentro un Luis Alberto. Così, per dire la qualità dei nostri ricambi…
64′ – LUKAKU! Break improvviso, arriva al limite, ed è costretto sul destro. Finta il tiro, finta il tiro. O forse cicca completamente la palla. E allora serve ordine in mezzo al campo: dentro Lulic, fuori Milinkovic (diffidato)
63′ – Secondo cambio per l’Udinese: dentro Jankto, fuori Perica.
60′ – Basta si fa tutto il campo in contropiede, e tira. Para Bizzarri. Recuperiamo, cross di Basta, facile uscita alta di Bizzarri. Ma Milinkovic va di testa alla stessa altezza delle mani di Bizzarri. Parliamone.
59′ – COSA HA FATTO MILINKOVIC! Resiste di fisico, e di tacco al volo lancia Anderson. Felipe però è più veloce della palla, che gli sbatte sul tacco. Milinkocrazia ovunque.
58′ – Nani batte un angolo basso e corto. Palla diretta ad Halfreddson. Rimedia Lukaku, il pallonetto di de Vrij è sballato.
56′ – Angolo di Nani, svetta de Vrij, ma di spalla Perica mette in angolo. Giustamente la VAR non interviene.
55′ – Primo cambio per l’Udinese, dentro De Paul e fuori Barak. No, non Obama.
53′ – Azione confusa, Fofana vince un rimpallo e serve Larsen solissimo in area, che però cincischia. Parolo recupera, Larsen crolla a terra e vuole il rigore. Dai.
50′ – Leiva lancia Lukaku, che è talmente veloce che si dimentica il pallone. Succede.
48′ – Anderson ha ancora spazio, ma stavolta serve Nani solo al limite. Chiuso.
47′ – IL RADDOPPIO DELLA LAZIO! NANI! Nani lancia Anderson in velocità sulla sinistra. Duello in velocità stravinto con Nuytinck, arriva sul fondo e vede in mezzo Nani solissimo che, servito, insacca!
46′ – Halfreddson durissimo su Milinkovic. Già pronta l’invasione dell’Islanda.
45′ – Nessun cambio per le due squadre, e ripartiamo. Teniamo palla e cerchiamo di far muovere l’Udinese.
Inizio secondo tempo – Partita che ha abbassato i ritmi, ma non sottovalutiamola. Dobbiamo chiuderla al più presto, ci serve un gol di Immob…ah già.
PRIMO TEMPO
Fine primo tempo – Lazio in vantaggio, ma Strakosha decisivo. Partita non facilissima, ma siamo avanti.
45′ + 2′ – Lo schema non funziona per pochissimo! Tutti pensavano al cross, ma Nani serve la corsa di Anderson che vede Leiva a rimorchio: Samir intuisce e contrasta. Primo tempo che finisce qua.
45′ + 1′ – Ammonito Samir per un fallo su Nani che recupera un sacco di palloni. Il nuovo Cissè
45′ – Milinkovic prova lo straccio. Non entusiasmante. Due i minuti di recupero.
43′ – Anderson in contropiede! Entra in area, prova a servire Nani. Rimpallato, può tirare a giro. Ma prova a sorprendere Bizzarri con un tiro centralissimo e innocuo. Bizzarri non ci casca.
42′ – Udinese che si affaccia in avanti, Radu respinge tutti i tiri. Barricadu.
40′ – Basta era rimasto a terra, si rialza. Prova a continuare. E recupera un ottimo pallone in attacco, serve Nani che vede l’inserimento di Capitan Parolo. Che tira decisamente male.
37′ – Leiva lancia Anderson, Danilo alla Cana preciso preciso. Sul pallone però. Capovolgimento di fronte dopo uno scontro Perica-Basta, ma Lukaku ha un secondo libero e copre tutto. de Vrij chi?
36′ – Pezzella prova a fare il Lukaku, ma Basta non si lascia distrarre dal 2×1 sulle birre del bangla e lo chiude ottimamente.
32’ – Partita che torna noiosetta, ma adesso va bene anche così, eh.
29’ – L’Udinese prova a spingere, ma (rinnova, dai) de Vrij chiude tutto ed esce in maniera elegante (dai, rinnova).
26’ – Bellissima azione dell’Udinese, Barak si invola verso la porta e scarica un destro violento: Strakosha respinge, poi Radu salva su Perica. Cardiologia portami via.
22’ – GOOOL GGGOOOOL! Basta la mette sul secondo palo, Milinkovic scarica una cannonata in area. La palla colpisce in faccia Samir e finisce in rete: è un autogol a sbloccare il match, con quel tocco di Milinkocrazia che non guasta mai.
19’ – Erroraccio di Barak che passa la palla a Felipe Anderson. Però lui ha un cuore buono e non ne approfitta.
15’ – Giallo a Perica per un fallo su Lucas Leiva, che nel frattempo gli ha preso la targa. Uhm.
12’ – Milinkovic stile rugby prova a sfondare, poi appoggia su Lukaku, succedono cose strane e Milinkovic si ritrova in area: il serbo cerca un compagno che non c’è, come la musica di Coez.
10’ – Primi dieci di gara un po’ spenti e spezzettati. Ci sarebbe bisogno di un pizzico di Var per movimentare le cose.
6’ – Milinkovic prova una rovesciata clamorosa, ma non colpisce il pallone. Argh.
3’ – Tenta il tiro dai 20 metri Fofana, che fa rima con Pogba, ma Strakosha parà. Scusate.
2’ – Nani si muove bene e prova il sinistro da fuori area. Un tiro che non rivedrete negli highlighst a fine gara.
1’ – L’Udinese gioca in avanti il primo pallone, ma de Vrij fa capire subito perché sia così importante il suo rinnovo.
