Ritorna l’Europa, è tempo di quarti di finale. L’ostacolo da superare non è impossibile, ma non bisogna assolutamente sottovalutarlo: il Salisburgo non ha perso in Europa, e in stagione ha perso una sola partita. Bisogna iniziare con il piede giusto questo Lazio-Salisburgo che può decidere già adesso l’accesso alla semifinale di Europa League
PER AGGIORNARE, PREMERE F5 O REFRESH
Lazio-Salisburgo 1-1 (8′ Lulic – 30′ Berisha)
Secondo tempo
FINISCE COSI’. La Lazio batte il Salisburgo 4-2. Daje. Solo una parola: daje. Peccato per quei due gol subiti. Ma Lulic. Ma Parolo. Ma Felipe. Ma Ciro. Ma Patric. In una parola: daje.
90′ – STAVA PER SEGNARE PATRIC. E invece no. Sfiora solo il palo. Sigh.
87′ – Cose pazze: Caicedo colpisce di testa il pallone che finisce sulla testa di Walke. E niente, sempre 4-2.
85′ – Standing ovation GROSSA per Ciro, che lascia il campo a un GROSSO uomo. Uscendo, Immobile abbraccia Inzaghi. E ci fa commuovere.
84′ – Assist al bacio di Parolo (ancora amore, amor per te), Ciro sul secondo palo va di testa ma non riesce a battere Walke. Argh.
79′ – Patric chiude praticamente tutto. Patric sposaci praticamente tutti.
76′ – CIROOOO CIROOOO! 4-2 LAZIO! Un monumentale Lucas Leiva serve Immobile, che davanti a Walke che fa? Quello che gli riesce meglio. Segna. Segna. Segna.
74′ – AAAAAA GOL LAZIO AAAAAA FELIPEEEE – Anderson. Fa tutto lui. Anderson. Si beve tutti e segna. Drittopeddritto. Te se ama facile. 3-2!
71′ – Gol del Salisburgo. Entra Minamino, segna Minamino. Rimpallo, Dabbour sposta palla, la prende Minamino che davanti a Strakosha non sbaglia. Però così no. 2-2-
67′ – Succedono tutte cose, questa volta per la Lazio. Felipe pesca Ciro, ci prova Parolo, uno svirgola, il gioco si ferma. Poi boh. Siamo perplessi. Comunque sempre 2-1.
65′ – Escono Luis Alberto e Basta, entrano Fleipe Anderson e l’uomo più bello del pianeta che super taglio di capelli che hai Gabarròn.
61′ – Salisburgo pericoloso, succedono cose, gli austriaci guadagnano un calcio d’angolo. Ma la Milinkocrazia regna sovrana e allontana la minaccia.
59′ – Luisssss Alberto ci prova da fuori area. Tiro centrale. Può fare di meglio. Ad esempio puoi provare a segnare da calcio d’angolo.
55′ – Si lotta, si combatte, si protesta. In mezzo al campo nervi saldi come quando vedi una fila immensa all’open bar e tu hai una cifra sete.
49′ – MARCOLINO SOLO AMORE PAROLO! GOL DELLA LAZIO! Strappo di Lulic in mezzo al campo, palla a Luis Alberto che pesca Parolo in area. Marcolino ovviamente non sbaglia. Marcolino ovviamente merita solo amore. E torniamo in vantaggio.
45′ – Comincia la ripresa e l’arbitro non ha ancora commesso nessun errore. Ehm.
Primo tempo
Fine primo tempo – Lazio che sembrava in controllo, adesso bisognerà controllare i nervi. Stranamente l’arbitro non è Giacomelli.
45′ + 2′ – Primo tempo che finisce qua, con le proteste furibonde dei giocatori della Lazio calmati a stento da Inzaghi. Giallo anche per Parolo.
45′ + 1′ – LUIS ALBERTO CADE IN AREA DOPO UN CONTRASTO CON RAMALHO! L’arbitro lascia correre, ma rimangono moltissimi dubbi. Troppi.
45′ – Due di recupero.
43′ – COSA TI SEI MANGIATO SERGEJ! Solita discesa di Lulic sulla sinistra, cross morbido sul secondo palo dove c’è Milinkovic che colpisce di testa. Ma la manda fuori. Non si sa come.
39′ – Chiusura strepitosa di Luiz Felipe. Bravo ragazzo, rinnova anche te.
38′ – Milinkovic-Savic e Immobile si pestano un po’ i piedi in area, ma conquistano un angolo. Preda del portiere.
37′ – Parolo in scivolata, Leiva che lancia per Immobile da solo davanti al portiere. Fuorigioco. Era troppo bello.
35′ – Walke cerca l’autogol, ma spazza all’ultimo. Riparte il Salisburgo, fallo di Leiva, punizione di Haidara che finisce fuori. Giusto così.
32′ – Lazio che prova a gettarsi in avnati, ma da due calci di punizione due trattenute su de Vrij e Immobile. L’arbitro lascia correre. Mah.
31′ – Dopo il gol di Valon Berisha, ci aspettiamo una grande prestazione anche da Stefano Marchetti.
30′ – PAREGGIO DEL SALISBURGO. Berisha trasforma. Decisione che rimane molto discutibile.
27′ – RIGORE PER IL SALISBURGO. BASTA SBRACCIA SU DABBUR. Cross dalla sinistra, l’arbitro lascia correre, am dopo trenta secondi ci ripensa: rigore e giallo per Dusan.
25′ – Tutto fermo, fallo in attacco. Non sappiamo cosa, ma va bene. Allora ripartiamo veloci con un gran aggancio di Milinkovic, palla che arriva a Parolo che prova il tiro dai venti metri. Ti vogliamo bene lo stesso Marco.
24′ – Fallo di Lulic su Lainer da posizione pericolosa. Possibile corner corto. Occhio.
21′ – de Vrij ferma Dabbur che stava per entrare in area. Proprio non rinnovi Stefan?
19′ – Immobile per la prima volta in fuorigioco. Strano.
18′ – Angolo per il Salisburgo, con Lainer solisssimissimo a colpire di testa. La manda di nuovo in mezzo però, ferma de Vrij che subisce fallo. Fiu.
16′ – Luis Alberto e Immobile in contropiede, ma lo spagnolo sbaglia l’ultimo passaggio. È successo davvero.
11′ – Radu avanza palla al piede e viene steso. Dichiarata l’allerta in tutta Salisburgo.
8′ – LAZIO IN VANTAGGIO! CAPITAN LULIC! Immobile lancia Basta sulla fascia, va sul fondo e cross basso per Ciro che finta di tirare e lascia SAGGIAMENTE a Lulic. Cross dalla destra, piattone destro, gol. Dovrebbe brevettarlo.
6′ – Partita che non si è ancora sbloccata, e allora Leiva recupera tutto. Subendo fallo.
4′ – Luis Alberto passa in mezzo a tre avversari, così, dal nulla. Non riesce però a servire Lulic. Sarebbe stato troppo.
3′ – Ritmi alti, gran pressing, ma ancora partita che non racconta niente.
0′ – Partiti! Subito pressing alto del Salisburgo
Inizio partita – Formazione titolarissima per Inzaghi, che schiera Luis Alberto a supporto di Immobile. Ciro è in lotta anche per questa classifica cannonieri…
