Ritorna il campionato dopo l’insopportabile pausa delle Nazionali, e ritorna anche a giocare la Lazio. Nonostante il maltempo, nonostante l’allerta pioggia. Pioggia che non ferma i coraggiosi che riescono ad andare all’Olimpico. Per tutti gli altri, ci siamo apposta noi con la cronaca LIVE e il nostro commento, per farvi sentire al nostro fianco mentre soffriamo.
Fine partita – Lazio che soffre incredibilmente il vantaggio di 4 gol. Non lo faremo più.
90′ +4′ – FINISCE QUA! Grande vittoria della Lazio, che supera il Milan acquista-tutti. Da segnalare Immobile che ha finito con la fascia da capitano.
90′ +3′ – Ciro prova a sorprendere Donnarumma dai 50 metri. Palla alta di poco, e Donnarumma che si lamenta. Povero cucciolo, non possiamo cercare di segnarti?
90′ +2′ – Finisce in 10 la Lazio: espulso Parolo per doppio giallo. Ma aveva preso nettamente la palla. Decisione moooolto discutibile.
90′ +1′ – Occasionissima Lazio! Parolo serve sulla corsa Basta, pallone in mezzo per Lukaku che non arriva di un niente. Lazio vicinissima al quinto gol.
90′ – Quattro minuti di recupero. Che è il tempo che ci vorrà a Strakosha per battere un rinvio dal fondo.
89′ – all’improvviso de Vrij decide di movimentare la partita, regalando palla a Kalinic. Poi rimedia sul tiro, ma pericolo regalato al Milan.
88′ – Bella punizione di Luis, sul secondi palo per de Vrij. Ma Donnarumma esce benissimo.
87′ – Dall’angolo, ferma tutto Parolo che lancia Immobile in contropiede, palla a Luis che si ferma, ragiona e prende la legnata da Bonaventura. Fallo e giallo.
86′ – Calabria prova un cross alla Abate che diventa un tiro, Strakosha mette in angolo.
84′ – Bonaventura! Tiro dal limite, blocca a terra Strakosha. Ma continua a non andare bene così..
83′ – Milinkovic sta stranamente perdendo tutti i palloni. La Milinkocrazia dal volto umano.
82′ – Attacca ancora il Milan, tiro di Rodriguez dal limite. Alto, nessun pericolo per Strakosha.
80′ – Ultimo cambio, entra e debuttail Luiz Felipe, esce Radu acciaccato. Altro infortunio in difesa. Molto bene.
78′ – Lazio che però diventa pericolosa! Lukaku mette il turbo, pallama per Parolo che è troppo altruista e cerca di servire Milinkovic. Fermato. Potevamo richiudere la partita.
77′ – Cross morbido di Rodriguez, palla comoda per Strakosha. Lazio che non vede più palla.
73′ – Ultimo cambio per il Milan: esce Suso, entra Bonaventura. Igli compracelo subito.
72′ – Ancora Ciro! Luis Alberto disegna calcioil, evita tutti e serve Immobile al limite dell’area. Destro a giro, ma troppo centrale.
70′ – Cosa fa Immobile! Parte in contropiede, evita secco Bonucci e arriva stremato. Sciabatta un destro che finisce fuori di poco. Sarebbe stato il gol dell’anno.
69′ – Calhanoglu ferma Luis Alberto. E viene giustamente atterrato per lesa maestà da Parolo, che viene ammonito.
66′ – Suso prova a scartare tutti, e prova il tiraccio. Strakosha c’è.
65′ – Fuori Lulic, dentro Lukaku. Parolo capitano.
64′ – Ancora Milan! Cross insidiosissimo di Rodriguez, Musacchio non ci arriva e mette una pezza Strakosha. Radu si oppone a Kessie. Dopo il 4-0 stiamo soffrendo disperatamente.
62′ – Immenso Luis Alberto! Pallonetto morbidissimo per Basta, che in area cicca il pallone. Luis meraviglioso.
61′ – Milan che riprende a crederci, dopo il gol. Sta per entrare Lukaku, al posto di Lulic che non ne ha più.
57′ – Lazio incredibilmente in confusione. Strakosha anticipa Kalinic in uscita, ma inspiegabile black-out della Lazio. Ammonito Lulic per un fallaccio su Suso.
56′ – Gol del Milan. Dalla punizione batti e ribatti, palla che arriva a Montolivo che batte Strakosha. Bastos sbaglia completamente il fuorigioco.
55′ – Doppio cambio nel Milan: fuori Borini e Cutrone, dentro Kalinic e Canaha..Calhana…il turco.
54′ – Riprova il Milan! Suso evita Radu, prova il tiro di sinistro. Strakosha respinge di pugno. Sul proseguio, fallo di Parolo su Suso.
52′ – Milinkovic perde una palla sanguinosa, Rodriguez prova la sassata ma sbatte su de Vrij. Radu ferma Suso, e ripartiamo. Lazio in controllo.
50′ – Grandissima Lazio per il momento. Glaciale, come mai le era successo. Si sente già l’effetto dell’acquisto di Nani.
48′ – IL QUARTO GOL DELLA LAZIO! COSA SUCCEDE ALL’OLIMPICO! Contropiede magistrale. Lancio di Parolo per Ciro in profondità, uno contro uno con Musacchio, palla per l’accorrente Luis Alberto che batte Donnarumma in uscita. Lazio spettacolo.
47′ – TERZO GOL DELLA LAZIO! ANCORA LUI, CIROGOL! Giocata strepitosa di Lulic che manda al bar Calabria, palla bassa per Parolo che in mezzo a due serve Ciro facendo tunnel a Bonucci. Ciro ringrazia e segna.
45′ – Riprende la partita, possesso Lazio con Lulic. Palla persa.
Secondo tempo – Milan che deve attaccare per recuperare la partita, ed è rimasto sorpreso dal bel tempopo’. Sperava nella pioggia per inserire sulla fascia il nuovo acquisto Gregorio Paltrinieri.
Primo tempo
Fine primo tempo – Il nostro commento a freddo, pacato e per nulla condizionato dalla nostra fede calcistica: Luis Alberto pallone d’oro.
45′ +2′ – Finisce qua il primo tempo! Lazio on vantaggio due a zero grazie alla doppietta di Ciro. Milan che dopo i primi minuti non ha più impensierito Strakosha.
43′ – Il Milan prova a scuotersi, con un tiro dalla distanza di Suso. Ci pensa Kessie a metterla fuori, per non farci preoccupare.
42′ – SECONDO GOL DELLA LAZIO! MERAVIGLIOSO CIRO! Cross di Lulic, Immobile si coordina e di destro, al volo trafigge Donnarumma. Gol stupendo, quasi come Luis Alberto.
38′ – GOL DELLA LAZIO! Immobile batte il rigore tirando una sassata! Donnarumma intuisce, ma non può fare niente. Lazio in vantaggio!
37′ – RIGORE PER LA LAZIO! Il solito Luis Alberto entra in area e viene messo giù. Rigore netto.
34′ – Leiva fa da frangiflutti, bloccando tutte le ripartenze del Milan. Così non fa correre troppo Luis Alberto, che deve stare davanti il più possibile.
32′ – Immobile prova il coast to coast, ma rriva spompato da solo contro cinque. Cambio di fronte, lancio di Biglia per il taglio di Calabria ma Radu fa buona guardia.
30′ – Lazio che continua a fare la partita, grazie a Milinkovic e Luis Alberto che stanno illuminando la manovra.
28′ – Luis Alberto trova il corridoio per Immobile da solo, palla lunga di un niente! Sta salendo in cattedra lo spagnolo.
27′ – Punizione per il Milan dai 30 metri, batte Suso. Alto alto alto. Niente Var per il contatto su Luis Alberto. Non apprezzano la poesia…
25′ – Luis Alberto cade in area! Tunnel secco su Musacchio che fa un blocco e lo butta giù, ma per l’arbitro niente! Finché la palla non esce non possiamo richiedere il Var.
24′ – Montolivo prova ad andarsene in velocità. Snettiamola dai.
22′ – Lazio che è cresciuta e prova a macinare gioco. Intanto è scomparso il Sole, dopo l’ennesima finta incapibile di Lulic che guadagna un angolo.
18′ – Ancora Lazio! Luis Alberto vede Parolo in area, palla a Parolo che fa sponda per Immobile, il tiro deviato arriva comodo a Donnarumma.
17′ – OCCASIONE LAZIO! Angolo di Luis Alberto tagliatissimo, Donnarumma esce male ma da terra anticipa Bastos a colpo sicuro! Bonucci spazza in fallo laterale anticipando de Vrij!
16′ – Cross di Basta dalla destra, Immobile a terra. L’arbitro lascia proseguire!
14′ – Niente, Wallace non ce la fa. Al suo posto Bastos. Ma tanto non importa, siamo pienissimi di difensori…
11′ – A terra Wallace! Dopo aver anticipato Borini, si tocca la gamba. Non fare uno dei tuoi tipici scherzoni Wally.
10′ – Lazio che ha iniziato in maniera molto timorosa, poco fraseggio e molti passaggi sbagliati.
8′ – Prima occasione Milan! Percussione centrale di Kessie, tiro dal limite fiacco. Strakosha mette giù la birra, si tuffa e para.
6′ – Arriva al sesto minuto il primo fallo di Leiva su Biglia. Proveremo a tenere il conto.
5′ – Occasione Milan! Cross di Montolivo, sponda di Cutrone, tiro di Borini direttamente fuori.
4′ – Pericolo Lazio! Immobile evita il fuorigioco, ma viene fermato da Donnarumma al limite dell’area. Lazio che prova a giocare in velocità.
3′ – Lazio che ritrova il possesso del pallone, partita bloccata. Fermato Calabria per un fuorigioco mentre stava entrando in area.
1′ – Milan che inizia all’attacco: si segnalano dei leggeri fischi all’indirizzo di un giocatore del Milan. Se è Calabria, rischiamo la discriminazione territoriale.
0′ – Inizia la partita! Ed è pure uscito il Sole: ennesimo miracolo della Milinkocrazia.
Sembra tutto pronto all’Olimpico, con un rinvio di un’ora inizierà Lazio-Milan. Con tutte le polemiche legate alla possibilità o meno di una sospensione definitiva, ma intanto le squadre hanno terminato il riscaldamento.
