Ci ripresentiamo in campionato dopo la sconfitta nel derby, e il semi-riposo in Europa League. Riprendiamo il cammino interrotto con questo Lazio-Fiorentina, che vede anche il ritorno di Pioli all’Olimpico.
PER AGGIORNARE, PREMERE F5 O REFRESH
Lazio-Fiorentina 1-1 (24′ de Vrij – 92′ Babacar)
Secondo tempo
Fine partita – Lazio che viene recuperata nel finale da un rigore assegnato con il Var. Non riesce di nuovo il miracolo a Strakosha.
90′ + 6′ – Fiorentina che conclude in avanti, guadagnando punizioni per ogni tocco.
90′ + 4′ – Esteso il recupero di due monuti. Rimangono i dubbi sul rigore, e Caicedo guadagna un fallo sulla destra. Battuto male.
90′ + 3′ – PAREGGIO DELLA FIORENTINA. Babacar trasforma.
90′ + 1′ – Gioco fermo perché l’arbitro riguarda qualcosa con il var. Rigore per la Fiorentina.
90′ – Azione insistita della Fiorentina che termina con una girata di Pezzella. Miracolo di Strakosha. Tre i minuti di recupero.
88′ – Immobile prova a dribblare tutti ed entrare in area, ma viene respinto dal quinto difensore. Per la rabbia, Radu fa un fallo tattico e si guadagna il giallo.
87′ – Ultimo cambio per la Lazio, fuori un enorme Luis Alberto e dentro un grosso Caicedo.
86′ – OCCASIONISSIMA LAZIO! Lukaku vola sul fondo e crossa in mezzo, Parolo a botta sicura colpisce di testa, ma Sportiello para con un miracolo! Palla che arriva a Luis Alberto dal dischetto, il tiro è deviato ancora in angolo!
84′ – Leiva che rimane a terra toccandosi la gamba. Attimi di terrore, ma se la strappa e ritorna a giocare. Tutto a posto.
82′ – Lazio che non riesce più a giocare palla a terra. Non riesce nemmeno a servire la corsa di Lukaku. Ma a parte questo, ottimo calcio.
79′ – Fiorentina che continua a macinare gioco, ma de Vrij sta fermando tutto. Si sentono solo le urla di Inzaghi verso chiunque.
76′ – Secondo cambio per la Lazio: dentro Basta, fuori Marusic. Ultimo cambio invece per la Fiorentina: dentro Saponara fuori Benassi.
75′ – Azioni ragionatissime come al solito. Angolo guadagnato da Marusic.
73′ – Lazio che staziona nell’area della Fiorentina, ma non riesce a trovare il tiro. Allora ripartono i verdi/viola, ma il contropiede si conclude con un tiro facile per Strakosha.
71′ – Fiorentina che per il momento tira solo in bocca a Strakosha.
70′ – Angolo di Luis, respinto. Controcross, Radu non ci arriva di un niente!
69′ – Per la prima volta riusciamo a recuperare palla e andiamo in contropiede: Milinkovic serve Immobile, tiro a giro dal limite. Sportiello ci arriva e manda in angolo!
67′ – Cross di Biraghi, cadono tutti in area. Palla in fallo laterale.
66′ – Milinkovic prova per due volte a lanciare la corsa di Marusic sulla fascia, ma Adam non riesce a controllare. Due rinvii dal fondo.
64′ – Secondo cambio per la Fiorentina: esce Laurini, entra Vitor Hugo. Proprio lui, lo scrittore.
63′ – Azioni senza alcun senso. Colpi casuali, e Sportiello in controllo del pallone lo manda in fallo laterale. E dire che Lulic è uscito.
61′ – Primo cambio anche per la Lazio: dentro Lukaku, esce Lulic febbricitante. Abbiamo bisogno della corsa di Predator.
60′ – Punizione di Badelj, in bocca a Strakosha. Bene così.
59′ – Punizione per la Fiorentina: Thereau è stretto nella morsa di grossezza Bastos-Marusic. Thereau che esce per Babacar.
58′ – Ancora cross di Lulic, ancora inserimento di Parolo che però non ci arriva.
54′ – Occasione Lazio! Azione insistita, palla che arriva a Lulic che crossa: si inserisce Parolo che colpisce malissimo. Per fortuna è in panchina al Fanta.
52′ – Ancora Chiesa entra in area, ma tira addosso a Strakosha. Che rischio!
50′ – Chiesa tira dal limite, Leiva lo devia in angolo.
49′ – Thereau si invola sulla fascia e guadagna un angolo. Palla che non è stata toccata da nessuno.
48′ – Luis riesce a saltare gli avversari anche allungandosi il pallone. Giallo per Laurini che lo trattiene.
47′ – Bastos prova il rilancio. Un esterno destro che arriva preciso sul piede di Pioli.
45′ – Riprende il gioco, con la Fiorentina che manovra. Puntiamo al catenaccio.
Inizio secondo tempo – Nessun cambio, ma nell’intervallo abbiamo visto Patric che si scaldava. E siamo già contenti.
Primo tempo
Fine primo tempo – Lazio in vantaggio, ma Fiorentina che ci può mettere in difficoltà. Ma noi abbiamo Luis.
45′ + 1′ – Potremmo andare in contropiede, ma Luis Alberto non riesce a saltare l’avversario e si ferma. Fa fermare anche la partita.
45′ – Lulic in area! Prova il tiro, è un passaggio a Sportiello. Ma sull’assist di Luis Alberto era in fuorigioco. Intanto, un minuto di recupero.
44′ – Leiva recupera palloni OVUNQUE.
42′ – Lazio che staziona in area della Fiorentina, ma lo sfondamento di Immobile non ha effetto. Lazio che cercava troppo la giocata, ma con questo Luis Alberto è inevitabile.
40′ – Parolo abbattuto in area, ma Massa dice che si può continuare! La redazione è furibonda.
39′ – Luis Alberto! Sradica palla a Veretout e tira dal limite: palla fuori di un niente!
38′ – Chiesa vola sulla destra, palla a Simeone. Palla alle stelle, per nostra fortuna.
36′ – Luis Alberto per Milinkovic dal limite. Uno straccio indegno. Ma cos’era?
35′ – Angolo Fiorentina respinto, Marusic parte in contropiede. Passaggio per Immobile che sbaglia lo stop.
34′ – Sportiello prova a regalarci palla, ma il passaggio è a metà strada tra Luis Alberto e Lulic. Deve migliorare come regista basso per noi.
33′ – SOMBRERO DI RADU.
32′ – Angolo respinto, passaggi casuali, interventi duri e altre cose ragionate. Ci pensa Parolo a lanciare a caso in fallo laterale.
31′ – Coast to coast di Marusic imprendibile! Sembrava Lukaku, e guadagna un angolo.
30′ – Cambio gioco di Immobile. Palla in Tevere.
28′ – Luis Alberto disegna calcio. Un filtrante meraviglioso per Immobile, ma Pezzella interviene e ferma tutto. Ci ha messo una Pezzella enorme.
27′ – Veretout prova a tirare dal limite dopo gli sviluppi di una punizione, ma interviene Leiva. Veretout è probabilmente morto, o con le tibie entrambe fratturate.
26′ – Occasionissima Parolo! Pallonetto sontuoso di Luis Alberto che libera Parolo davanti a Sportiello, ma il colpo di testa di Marcolino è debolissimo. Marco come al solito generosissimo, anche con gli avversari.
24′ – DE VRIJ! SI TRAVESTE DA OLANDESE VOLANTE! Punizione dalla trequarti sinistra pennellata magnificamente da Luis Alberto, arriva de Vrij che di testa insacca! Lazio in vantaggio.
22′ – Che salvataggio Astori! Dall’angolo palla al limite, tiraccio di Immobile: palla che arriva a Sergej che viene fermato disperatamente da Astori in scivolata. Che peccato.
21′ – Marusic recupera palla, serve Luis Alberto che ha spazio dal limite e tira: Sportiello in evidente stato di confusione la manda in angolo.
17′ – Pressing molto alto della Fiorentina che si confonde con l’erba del terreno. Tattiche scorrette.
15′ – Inizia adesso il coro ‘E facci un gol’. Vedremo quando finirà.
13′ – Milinkovic perde un pallone, contropiede quattro contro quattro della Fiorentina che arriva al tiro con Badelj. Una mozzarella bloccata da Strakosha. C’era solo Thereau in area…
12′ – Luis sciabatta alla Djordjevic. Peccato.
11′ – Rilancio sbagliato di Sportiello, Ciro può entrare in area ma Astori lo stende al limite! Giallo e punizione pericolosa. Luis Alberto e Milinkovic sul punto di battuta.
9′ – Ancora Fiorentina in contropiede, ma Bastos e Lulic fermano Benassi. Lulic ha fatto una diagonale per tutto il campo.
8′ – Occasione Fiorentina! Strakosha sbaglia il passaggio per Bastos che deve rilanciare a caso, Thereau lancia Simeone che tira dal limite. Fuori di poco.
7′ – Thereau a terra dopo un contrasto aereo con Leiva. Fortunato che non era con Sergej.
5′ – Luis Alberto perde palla, Benassi insiste e serve Thereau in nettissimo fuorigioco. Gol di Simeone non valido, quindi. Restiamo tranquilli.
3′ – Milinkovic se ne va in dribbling in mezzo a due e crossa per Parolo. Respinto. Per fortuna non sposta gli equilibri.
1′ – Fiorentina che, visto il nome, gioca con una maglia verde. Giusto. Rimaniamo sorpresi, e la Fiorentina attacca. Ferma tutto de Vrij.
0′ – Partiti! Primo possesso Lazio, che inizia attaccando sotto la Nord.
Inizio partita – Partita contrassegnata dai numerosi ex o figli di ex: infatti gli ex Lazio sono Pioli e i figli di Chiesa e Simeone, e l’ex Fiorentina Milinkovic. Ah no.
