Search

Rivivi Lazio-Chievo 5-1

Ne abbiamo sentito fin troppo la mancanza: finalmente dopo la pausa invernale, ritorna il campionato. Ritorna la Lazio. La sfida di quest’oggi è la prima di un periodo fittissimo di impegni, che inizia adesso con Lazio-Chievo e non finirà praticamente mai. Non dobbiamo perdere il treno per raggiungere quel sogno chiamato Champions League.

PER AGGIORNARE, PREMERE F5 O REFRESH

Lazio-Chievo 5-1 (23′ Luis Alberto, 31′,  68′ Milinkovic-Savic, 83′ Bastos, 86′ Nani – 24′ Pucciarelli)

Secondo tempo

Fine partita – Bestia nera e VAR. Oggi eravamo comunque insuperabili. Lazio a valanga, con vista sul terzo posto.

90′ + 3′ – Finisce qua la partita, Lazio che nel secondo tempo dilaga dopo aver sofferto. Pazzeschi.

90′ – Tre i minuti di recupero, con la Lazio che amministra fra gli olè del pubblico. Ci si diverte all’Olimpico.

86′ – LAZIO CHE DILAGA! Lukaku corre inesorabilmente, non lo si può fermare. Resiste a tutto e serve Nani che controlla dai 20, bomba sul secondo palo e quinto gol della Lazio!

84′ – Ultimo cambio della partita, fuori Bastien e dentro Garritano per il Chievo.

83′ – IL QUARTO GOL DELLA LAZIO! BASTOS! Giocata IMMENSA di Nani che tiene palla e serve Bastos al limite. Il tiro LEGGERMENTE DEVIATO sorprende Sorrentino, 4-1

82′ – COLPO DI SCENA. ANGOLO DI LUIS ALBERTO CHE NON CERCA IL GOL DIRETTO.

81′ – Nani in contropiede. Purtroppo pensa erroneamente che Parolo sia un velocista maratoneta, e lo serve per un inserimento che Marcolino non può fare.

79′ – Anderson fa correre Lukaku. Si divertono così, questi ragazzi. Cross sul secondo palo, il solito Marusic colpisce di testa ma Gobbi respinge.

76′ – Ultimo cambio per la Lazio: fuori un immenso Milinkovic-Savic, dentro Nani. S’annamo a divertì.

75′ – Pucciarelli prova la botta, Strakosha c’è. E vola. Blocca tutto Tommy.

74′ – Sergej a un passo dalla tripletta. Tiro a giro dal limite. Sorrentino immobile (non Ciro). Fuori di un niente. Cambio per il Chievo, dentro Leris e fuori Birsa

71′ – Lazio ora in scioltezza! Vola Lukaku sulla fascia, palla dietro a Leiva. Ripartiamo. Percussione di Bastos allora, che sta per entrare in area. E la mette fuori, non possiamo esagerare.

69′ – Gol confermato! 3-1

68′ – IL TERZO GOL DELLA LAZIO! SEMPRE E SOLO MILINKOCRAZIA! Leiva dal limite pennella un pallonetto per l’inserimento di Milinkovic, che in girata al volo batte Sorrentino. C’è l’incognita fuorigioco però, che sembrava netto. Check con il VAR.

67′ – Lazio che se vuole può far male! Marusic lungo per Anderson, cross in mezzo dove Lukaku è anticipato da un’ottima diagonale di Cacciatore!

64′ – Radovanovic dai 25 metri. Allora vale tutto. Secondo cambio per la Lazio: fuori Lulic, dentro Lukaku.

62′ – Wallace ci riprova a regalare palla al Chievo. Non ci sta che sia solo Bastos il generoso.

60′ – Cambio per il Chievo: fuori Stepinski, dentro l’eterno Sergio Pellissier.

59′ – Duetto Leiva-Anderson! Lucas si è fatto tutto il campo in percussione, fermato all’ultimo da Tomovic. Sarebbe stata un’azione pazzesca.

58′ – Cross di Marusic, incornata di Parolo! Fuori di poco.

57′ – Giustamente torniamo a soffrire, deve sventare tutto de Vrij sui cross di Birsa e Radovanovic.

54′ – Lazio pericolosamente in avanti! Marusic messo fuori tempo da Gobbi che finta clamorosamente il colpo di testa. O forse non era una finta.

53′ – Ammonito Lulic per un fallo tattico su Hetemaj. Il vero scandalo è però Milinkovic che perde un duello fisico. Pazzesco.

52′ – Wallace, Wallace combina guai! Regala palla sulla destra a Stepinski che può entrare in area da solo. Manda fuori. Ma perché regaliamo tutto?

51′ – Triangolo Milinkovic-Anderson-Milinkovic che non si chiude in area. Ma incredibilmente abbiamo ripreso palla.

49′ – Lazio che si è abbassata tantissimo, Chievo interamente nella nostra metà campo. Si soffre.

47′ – Pucciarelli prova il tiro alla Del Piero, Strakosha vola. Perché c’è un limite a tutto.

45′ – Il Chievo riprende la partita, nessun cambio nell’intervallo. Felipe Anderson ancora gioca da punta avanzata.

Inizio secondo tempo – Grandissime emozioni nel primo tempo, chissà cosa succederà nel secondo. Se non succedesse niente non ci lamenteremmo.

Primo tempo

Fine primo tempo – Dopo questo brivido finale, vediamo di chiuderla.

45+2′ – CLAMOROSO! RIGORE ANNULLATO! TUTTO VERO! Decisione del VAR a nostro favore.

45+1′ – Abisso richiede la VAR! Vediamo se questa volta ci dice bene.

45′ – Infatti. Bastos sbaglia a servire de Vrij, praterie aperte per Pucciarelli. Leiva rinviene, cross in mezzo. Fallo di Lulic su Stepinski. Così dice Abisso. In attesa del check.

43′ – de Vrij monumentale blocca tutto. Cambio di fronte, Lulic entra in area e crossa sul secondo palo dove c’è sempre Marusic! Anricipato da Gobbi. Rinvio dal fondo. Mah.

42′ – Parolo cerca di riprendersi l’occasione rubatagli da Milinkovic, ma il tiro da fermo di sinistro è deboluccio. Tranquillo Marcolino, fa niente.

41′ – Anderson contro il mondo! Riceve da Luis e parte contro tre difensori: riesce a tirare, Sorrentino di piede respinge.

39′ – Lazio terribilmente leziosa! Troppi passaggi in area, nessuno che tira. Per un minuto intero la palla è rimasta in area del Chievo, ma non ne approfittiamo.

38′ – Luis Alberto e Felipe Anderson in contropiede, ma i due non si intendono! Potevamo far malissimo.

34′ – Niente, Immobile non ce la fa. Al suo posto Felipe Anderson da falso nueve. Riprenditi Ciro.

32′ – Incredibilmente il Chievo non ha ancora pareggiato.

31′ – IL GOL DELLA LAZIO! È TEMPO DI MILINKOCRAZIA! Lulic sulla sinistra, serve Parolo che stoppa e Milinkovic fa quello che vuole. Gli ruba palla e tira una bomba dai venti metri. Sorrentino non la vede.

29′ – Bastos vuole giocare con il Chievo, ma Leiva non ci sta e lancia Luis Alberto in ccontropiede. Tiro dai 20 metri troppo fuori misura però. Il gol subito subito ci ha un po’ fiaccati.

24′ – PAREGGIO IMMEDIATO DEL CHIEVO. PUCCIARELLI. Svista clamorosa di Bastos che va completamente a vuoto, e Pucciarelli può controllare e battere Strakosha. Non ci si crede.

23′ – LAZIO IN VANTAGGIO! LUIS ALBERTO! Gol dello spagnolo, ma il mago stavolta è Marusic che supera tutti sulla destra, e serve Luis. Il tiro entra, anche con una deviazione, ma è un dettaglio.

22′ – Milinkovic! Cross di Lulic, Sergej controlla in mezzo a due e tira! Respinto.

20′ – Ancora Sorrentino! Luis vede Milinkovic, cross sul secondo palo dove Immobile colpisce di testa: riflesso di Sorrentino che respinge di pugno.

19′ – Cross di Lulic, Marusic di testa ma Sorrentino riesce a mandare in angolo!

17′ – Miracoloso de Vrij su un contropiede Chievo. Rimani Stefan.

16′ – Angolo Chievo respinto da Milinkovic che anticipa anche Parolo, disimpegno di Lulic che controlla il pallone non si sa come.

13′ – Lazio in avanti! Corre Lulic sulla sinistra, cross in mezzo che arriva a Marusic: stop e appoggio dietro a Milinkovic, ma il piattone è troppo debole. Sorrentino comodo a terra.

10′ – Chievo in contropiede, ma il tiro di Birsa è debole e fuori misura. Bene così.

9′ – Cross di Parolo dalla trequarti, lento. Ma colpisce comunque la parte alta della traversa! Il trucco sembra non tirare in porta.

7′ – SI È FATTO MALE IMMOBILE, CORRE TENENDOSI LA COSCIA.

6′ – Ancora Sorrentino! Lazio in velocità, Leiva per Luis Alberto che lancia Immobile: esce Sorrentino e fa sua la sfera.

4′ – Lancio di Milinkovic per la corsa di Marusic, esce tempestivamente Sorrentino. Che sembra essere il regista del Chievo.

3′ – de Vrij travolge magnificamente Hetemaj. Doppio salto mortale del finlandese.

2′ – Ai lati di de Vrij giocano Wallace e Bastos. Sarà appassionante cercare di capire chi sbaglierà per primo.

0′ – Partiti! Primo possesso per la Lazio, lancio lungo per Milinkovic. Anticipato. Batti e ribatti. Marusic non tiene il pallone in campo.

Inizio partita – esordio di Caceres momentaneamente rimandato, c’è la bestia nera Chievo all’Olimpico. Vedremo se cambierà qualcosa in corso d’opera.

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Laziocrazia.eu © Copyright 2018. All rights reserved.
Close