Search

LIVE | Atalanta-Lazio 3-3

Giocare a Bergamo contro questa Atalanta non è facile per nessuno, ma la Lazio deve rialzarsi dopo la sconfitta di lunedì sera contro il Torino, in parte attenuata dalla vittoria in Coppa Italia contro il Cittadella.

Stasera aspettiamo tutti la risposta della squadra anche in campionato, dove per la prima volta non vedremo in campo Ciro Immobile a causa del turno di squalifica: la partita di stasera sarà quindi una GROSSA opportunità per Felipe Caicedo, che scende in campo da titolare per la prima volta in campionato. Che poi ci sarebbe anche un altro Felipe che potrebbe entrare…

PER AGGIORNARE, PREMERE F5 O ‘REFRESH’

Atalanta-Lazio 3-3 (19′ Caldara; 22′,51′ Ilicic; 27′,35′ MILINKOVIC-SAVIC; 79′ LUIS ALBERTO)

Secondo Tempo

Fine partita- Un altro Atalanta-Lazio finito con pochi gol, diciamolo. Partita che ci lascia a metà tra amarezza e soddisfazione: Lazio nel complesso da rivedere, nonostante il merito di essere rimasta in partita anche sotto di due gol. Come direbbe Ferrero: “Un punto per uno non fa male a nessuno”.

94′- Finisce qui. Ultimi assalti della Lazio che non portano i risultati sperati.

90′- 4′ di recupero.

89′- OCCASIONE LAZIO! Abbiamo sciupato un 4 contro 1. Primo tiro in porta della partita da parte di Caicedo: andrebbe anche bene, solo che è un attaccante. Tiro murato e niente da fare.

87′- Riallontanato Inzaghi: il mister si era accomodato ma l’arbitro ha detto che non poteva stare lì. Succede anche questo.

83′- Allontanato Inzaghi per proteste dopo un duro fallo di Hateboer su Radu sanzionato con il giallo. Chiedevamo il rosso, l’arbitro però non è Babbo Natale.

79′- PAREGGIO LAZIO! LUIS ALBERTOOOO! Interno destro e Berisha non può arrivarci.

77′- Altra occasione Atalanta, di nuovo fuorigioco. Menomale perché Ilicic aveva mandato al bar Parolo.

75′- DOPPIA SOSTITUZIONE LAZIO: dentro Lukaku e Felipe Anderson, escono Lulic e Leiva.

73′- OCCASIONE ATALANTA. Malissimo Wallace che si addormenta e lascia il pallone a Gomez che però non ne approfitta. La respinge Strakosha.

71′- GOL ATALANTA. CALDARA. Occhio al Var perché la posizione è sospetta. ANNULLATO! Si resta sul 3-2. Questo era netto dai (IL FUORIGIOCO).

70′- Tiro di Gomez, risponde Strakosha e mette in angolo.

68′- Lazio in avanti da qualche minuto ma senza grandi idee. Atalanta pericolosa in ripartenza, si scalda Anderson intanto.

63′- TRAVERSA DI LUIS ALBERTO DA CALCIO D’ANGOLO! Ah è da ribattere? Ci riprova Luis ma la blocca Berisha, che era stato bravo a respingere il tiro di Lucas Leiva.

60′- AAA cercasi reazione da parte della Lazio.

56′- OCCASIONE ATALANTA. Tiro di poco a lato da parte di Ilicic. Lazio inaspettatamente in confusione in avvio di secondo tempo.

54′- SOSTITUZIONE LAZIO. Esce Bastos ed entra Wallace. Inzaghi l’ha presa benissimo.

53′- E se provassimo a mettere Bastos davanti? E Caicedo a centrocampo? E Marusic in panchina?

51′- VANTAGGIO ATALANTA. DOPPIETTA ILICIC. Ovviamente in panchina al fantacalcio. Tutto molto bello.

49′- RIGORE ATALANTA E GIALLO PER BASTOS. Nettissimo (questo sì). Scivolata da dietro in area su Gomez che va a terra. Perdindirindina.

48′- Lulic sbaglia la rimessa laterale. Senad i piedi sono quello che sono, ma almeno le mani, dai.

46′- Niente, apertura sbagliata e palla a loro. Occhio pt.2

46′- Squadre in campo, nessuna sostituzione. Palla a noi. Occhio.

Primo Tempo

Fine primo tempo- Lazio a due facce in questi 45 minuti: la prima decisamente brutta, confusionaria e a tratti in bambola; la seconda, molto più convincente, ripara i danni di quella di prima. Adesso tutti in silenzio perché sta arrivando il quarto d’ora più angosciante e incerto delle partite della Lazio: il terrificante “rientro in campo dagli spogliatoi“.

45′- L’arbitro Irrati fischia la fine del primo tempo

43′- Fa tutto Luis Alberto: dribbla, tira, pressa e recupera palloni vacanti in area, Poi Milinkovic sbaglia il cross. NOTIZIA.

40′- Giocata assolutamente senza senso da parte di Marusic che perde il pallone sul fondo. Un po’ la fotografia del suo primo tempo.

37′- Gioco di gambe di Luis Alberto che è sempre uno spettacolo. Tra l’altro è suo il dribbling in area che porta all’assist di Parolo sul secondo gol di Milinkovic.

35′- PAREGGIO LAZIO! DOPPIETTA MILINKOVIC! Stesso angolo, stavolta di destro. Noi abbiamo finito gli aggettivi per questo ragazzo che, sempre se c’ha voglia eh, fa la differenza.

34′- Dribbling di Lulic che lascia sul posto l’avversario e va al cross. Ovviamente lo sbaglia.

32′- Gomez difende il pallone su Bastos. Per oggi è tutto, alla prossima.

30′- Punizione pericolosa per il Papu Gomez. Pallone in mezzo e Leiva mette in angolo. Battuto corto, cross sul secondo palo e fallo in attacco su Strakosha. Menomale.

27′- GOL LAZIO! SERGIONE! ACCORCIA MILINKOVIC! Se lo è inventato lui. Un mancino da fuori area che tocca il palo interno e finisce in porta. Forza ragazzi.

26′- Angolo Lazio dopo un recupero di Luis Alberto. Pericolo in area, poi Bastos in scivolata guadagna un altro angolo. Blocca Berisha.

23′- OCCASIONE ATALANTA. Miracolo di Strakosha. Boh.

22′- RADDOPPIO ATALANTA. ILICIC. Due gol in tre minuti. Questo tra l’altro molto bello, con l’assist del Papu Gomez per lo sloveno che mette dentro al volo. Lazio non altrettanto bella.

21′- Tiro di Luis Alberto che non crea pericoli a Berisha.

19′- GOL ATALANTA. CALDARA. Sugli sviluppi del calcio d’angolo l’Atalanta muove il pallone e arriva al cross sul quale un solissimo Caldara mette dentro. Male le marcature.

18′- Grande copertura di Bastos su un pallone per il Papu. Angolo Atalanta.

16′- l’Atalanta muove il pallone nella metà campo della Lazio, Ilicic va al tiro ma viene murato. Lancione per Caicedo che sta correndo come Immobile, ma non arriva sul pallone.

14′- Sombrero di Milinkovic. Così, tanto per gradire.

13′- Grande apertura di Milinkovic, dribbling ubriacante di Marusic (non è uno scherzo) e cross che però non va a buon fine. Accidenti.

12′- Strakosha prova a regalare un calcio d’angolo all’Atalanta ma fortunatamente non ci riesce.

10′- Milinkovic distribuisce qua e là giocate e di classe e stop fantascientifici. Next step: chiudere un triangolo con Lulic.

6′- OCCASIONE LAZIO! Solito calcio d’angolo tagliato di Luis Alberto, Berisha sbaglia l’uscita (Eh? E da quando?) e Bastos sfiora ilgol di testa.

5′- Primo stop sbagliato da Lulic, che regala una rimessa laterale all’Atalanta. Prosegue l’azione e Caicedo travolge con una spallata un avversario a caso. Bello lui.

4′- Caicedo mette in mostra la sua qualità migliore: recuperare il pallone a centrocampo. A noi ricorda tanto un Onazi con gli agganci giusti.

3′- Milinkovic prova la giocata in uscita dal limite della nostra area ma non va. Atalanta molto aggressiva, forse troppo.

0′- Partiti. Primo possesso dell’Atalanta, seguito da una fase confusa a centrocampo. Caicedo anticipato, lancio lungo e pallone sul fondo. Rimessa per Strakosha.

Inizio partita – Analisi tecnica: mamma mia che brutta ‘sta maglietta dell’Atalanta. Mia nonna con 30 mila lire ve la faceva meglio.

Niente stravolgimenti nella Lazio di Inzaghi, tranne per quanto riguarda l’attacco, dove vedremo l’inedita coppia titolare composta da Caicedo e Luis Alberto. Da segnalare anche il derby d’Albania nelle due porte, con la sfida a distanza tra Strakosha e l’ex Berisha (che si giocano pure il posto da titolare in nazionale).

Pillola statistica: Inzaghi ha messo in campo la stessa formazione per 8 partite di fila in campionato. Non si può proprio togliere questa squalifica a Ciro, no eh? Fateci arrivare a 10 almeno, che cavolo.

Dopo il tormentone estivo ecco la hit invernale “Trema como el Papu”, vista la temperatura a Bergamo. Per il resto tutto bene. Sì, tranquilli, i due portoghesini in panchina ci sono.

 

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Laziocrazia.eu © Copyright 2018. All rights reserved.
Close