Da Lucas a Lucas è un attimo. Come due anni fa infatti, il nostro biondo Lucas del centrocampo sembrerebbe aver già firmato il prolungamento di contratto con la Lazio. La notizia del rinnovo di Lucas Leiva è di questa mattina: aumento di stipendio (da 2 a 2,2 milioni all’anno) ed estensione per due anni con nuova scadenza a giugno 2022.
Un annuncio a sorpresa che ci viene lanciato prima della sua effettiva ufficialità. E allora quella sensazione di deja vu e panico può accompagnare solo. Perchè, aiutateci a ricordare, com’era finita la questione del rinnovo di Lucas Biglia nel 2017?
La gaffe di #Biglia, a un tifoso del #Milan dice: "Forza #Lazio !" #calciomercato #fantamanager 😂 pic.twitter.com/60OrtnUHue
— Fantamanager Forum (@Fantamanager_FM) July 16, 2017
Abbiamo le idee un po’ confuse.
La realtà dei fatti appare un po’ diversa da come ci è stata raccontata: come riporta il Messaggero di oggi, l’entourage del brasiliano e la società non si parlano da ottobre, e in settimana dovrebbe esserci l’incontro decisivo per la fumata bianca. Il frettoloso ottimismo delle ultime ore non ha riscontro nei rapporti tra la dirigenza biancoceleste e gli agenti di Lucas Leiva, tra cui pare non ci sia totale intesa proprio sul fronte delle commissioni che spetterebbero ai procuratori.
Il nodo è sempre quello, se la volontà del giocatore è quella di restare a Roma, le sue prestazioni eccellenti (ad oggi è il quinto miglior interditore nei maggiori campionati europei) hanno fatto alzare le richieste economiche dello staff. Sappiamo bene come Lotito non apprezzi particolarmente certe pretese, la vicenda riguardante l’ultimo biondo Lucas del centrocampo dovrebbe farci riflettere.
Per mesi si è parlato di rinnovo già fatto, e poi…perchè Biglia sta indossando la maglia sbagliata?
Quindi anche Lucas Leiva si trasferirà al Milan in estate al grido di “Forza Lazio” davanti ai suoi nuovi tifosi? Beh, questo ci pare troppo. Però prima di perdersi in facili entusiasmi attendiamo le ufficialità.
